PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi scatola sterzo Peugeot 107

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
odragone
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/12/2009, 22:11
Località: NAPOLI

Problemi scatola sterzo Peugeot 107

Messaggio da odragone »

Ho appena avuto il seguente problema con la mia Peugeot 107 del 2006 99000 KM qualcuno mi sà dire quanto costa la scatola dello sterzo? Grazie in anticipo :drunken:

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: PROBLEMI SCATOLA STERZO PEUGEOT 107

Messaggio da lupus.c »

Ciao e benvenuto nel nostro forum!!
Ho editato il tuo messaggio scritto in maiuscolo perchè sui forum equivale ad urlare! ;-)
Ti prego di specificare meglio il tipo di problema che hai per avere un consiglio più adatto ;-)
Per avere una risposta però,penso che dovrai avere pazienza ed aspettare almeno sino a domani visto che la maggior parte dei soci è impegnata nel pranzo di Natale ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

odragone
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/12/2009, 22:11
Località: NAPOLI

Re: Problemi scatola sterzo Peugeot 107

Messaggio da odragone »

allora ieri mi è successo che facendo sosta tra due auto lo sterzo ruotava completamte ma le ruote non si muovono piu' chiamando mio padre mi ha detto che forse è la scatola sterzo (guida) ,vorrei sapere se a qualkuno è mai capitata sta cosa perchè vorrei cambiarla sta macchina sono un po demoralizzato ,oltre sto problema mi ha dato anche problemi di frizione che dovrò cambiare prossimamente

odragone
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/12/2009, 22:11
Località: NAPOLI

Re: Problemi scatola sterzo Peugeot 107

Messaggio da odragone »

cmq vedo che mi sapete rispondere in molti grazie

Predy
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 28/09/2009, 12:01

Re: Problemi scatola sterzo Peugeot 107

Messaggio da Predy »

Per questioni così tecniche non penso ci siano molte persone capaci di correre a darti una risposta precisa, inoltre un forum non è una chat, e le risposte arrivano con il tempo, non immediatamente. :)

Per quel che ti posso dire io.
Il problema da te citato l'ho visto nel 2001 con una Peugeot 206, ed era dato da un problema della pompa dell'olio, ma non so altro dato che la macchina non era mia (il proprietario mi raccontò al volo la cosa e basta).

Dato che però non sono un meccanico ti consiglio di non dare molto peso a questa informazione. Il mio consiglio maggiore è quello di portare la macchina da un meccanico specializzato o in assistenza Peugeot, dove sapranno diagnosticare il problema reale. Purtroppo andando per ipotesi con problemi tecnici di questo genere si risolve poco.

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Problemi scatola sterzo Peugeot 107

Messaggio da lupus.c »

odragone ha scritto:cmq vedo che mi sapete rispondere in molti grazie
Come ti ho scritto io in un post sopra e,come ti ha detto giustamente anche Predy,devi avere un pò di pazienza perchè,questa non è una chat con meccanici on-line h24 e poi,per fortuna di questi problemi non mi ricordo che siano già successi ;-)
Il problema che dici tu,girando lo sterzo le ruote non si muovono,è molto strano e pericoloso!
Le possibili cause potrebbero essere:
1-rottura del piantone dello sterzo
2-rottura dei braccetti di sterzo
3 rottura della cremagliera interna alla pompa del servosterzo
Altro ora non mi viene in mente :scratch:
Ti consiglio cmq di passare e farla vedere da un meccanico o dalla tua concessionaria ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

odragone
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/12/2009, 22:11
Località: NAPOLI

Re: Problemi scatola sterzo Peugeot 107

Messaggio da odragone »

ragazzi grazie a tutti cmq ho risolto il problema è venuto il mio meccanico di fiducia è ha scoperto che chi mi ha istallato il block schaft lo ha istallato in modo errato in poche parole dopo 3 anni e 99000 km si è svitato un pezzo che si trova subito sotto hai pedali ,risolto il problema grazie ancora di cuore è mi raccomando raga andate da una persona di fiducia per istallare questo antifurto devo ringraziare dio che sono ancora vivo :roll:

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Problemi scatola sterzo Peugeot 107

Messaggio da lupus.c »

In pratica si è svitata la corciera del piantone dello sterzo??? :shock: :shock: :shock:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

odragone
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/12/2009, 22:11
Località: NAPOLI

Re: Problemi scatola sterzo Peugeot 107

Messaggio da odragone »

si hai capito bene perciò prima di mettere sti antifurti fatela controllare da un buon meccanico io ringrazio dio che la macchina la stavo sostando se oggi non sta qui a scrivere su questo forum

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Problemi scatola sterzo Peugeot 107

Messaggio da lupus.c »

#-o Infatti,è una cosa molto pericolosa questa :-&
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Memmo
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/06/2010, 15:48

Problemi scatola sterzo Peugeot 206 cc

Messaggio da Memmo »

Ho una peugeot 206 cc anno 2001, ha soli 40 mila km. si è rotta la scatola dello sterzo, senza aver subito urti esterni.
Chi ha avuto lo stesso problema?
Grazie.

Stele
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/07/2014, 18:38

Re: Problemi scatola sterzo Peugeot 107

Messaggio da Stele »

Buongiorno...ho un problema all'auto,dovuto allo sterzo che non controsterza più da solo.
L'ho portata dal gommista pensando fosse la convergenza, dall'elettrauto ma la diagnosi non ha riportato problemi, in ultimo dal meccanico (di cui non mi sono fidata granchè) che dopo un occhiata ha detto che un braccetto è da sostituire e forse c'è un problema alla scatola dello sterzo che mi causa la mancata controsterzata del volante.

Secondo voi?

Lunedì vorrei portarla in assistenza, ma se avete idee....ve ne sarei grata

Torna a “107 - Generale”