PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

durata frizione con cambio 2tronic

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
centosette
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/02/2010, 0:28

durata frizione con cambio 2tronic

Messaggio da centosette »

Salve a tutti,
siamo in procinto di firmare per una 107 sweet years con cambio 2tronic. dato che è in assoluto la prima volta che ci avviciniamo a questo tipo di cambio, volevamo sapere se ci sono statistiche (o esperienze di iscritti) sulla durata della frizione. grazie [-o<

SPRING68
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/03/2009, 14:47

Re: durata frizione con cambio 2tronic

Messaggio da SPRING68 »

Io ho una 107 plasir 2tronic da un anno e devo dire che mi ci trovo molto bene con la selezione automatica i cambi di rapporto non sono fulminei ma ne beneficiano i consumi e hai comunque la possibilita' di cambiare con il selettore manuale, nel traffico intenso e' comodissima; per quanto riguarda l'affidabilita' questi moderni cambi robotizzati sono piu' robusti del classico cambio con variatore automatico; comunque io nel dubbio avendola comprata con un finanziamento ho incluso nella rata 2 anni in piu di garanzia...non si sa mai :D :D :D

Avatar utente
charlotte 2
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 27/03/2009, 4:48
Località: Salerno

Re: durata frizione con cambio 2tronic

Messaggio da charlotte 2 »

sono due anni..mi trovo benissimo.... \:D/ al cambio classico non voglio tornarci più... :thumbdown:

Avatar utente
dimitri.1972
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/03/2010, 17:49

Re: durata frizione con cambio 2tronic

Messaggio da dimitri.1972 »

1 anno, 6500 km, zero problemi e la convinzione che anche la prossima sarà automatica....

Predy
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 28/09/2009, 12:01

Re: durata frizione con cambio 2tronic

Messaggio da Predy »

E' curioso vedere spesso e volentieri che chi prova il robotizzato difficilmente vuole tornare al manuale. :D

L'unica accortezza da avere con il cambio la scrive anche il manuale d'istruzioni della macchina: MAI usare l'acceleratore per tenere in equilibrio la vettura sulle salite. Quella è la via diretta per distruggere la frizione.

Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

Re: durata frizione con cambio 2tronic

Messaggio da ThePriest »

Predy ha scritto:E' curioso vedere spesso e volentieri che chi prova il robotizzato difficilmente vuole tornare al manuale. :D

L'unica accortezza da avere con il cambio la scrive anche il manuale d'istruzioni della macchina: MAI usare l'acceleratore per tenere in equilibrio la vettura sulle salite. Quella è la via diretta per distruggere la frizione.
2 ANNI di 107 con cambio 2tronic e 4 con yaris con medesimo identico cambio...
per ora zero problemi... come dice predy bisogna avere un pochino di accortezza, perchè nn stiamo parlando di cambio automatico puro!
e comunque anche un'altra cosa, anzi due... dopo un pò di km (si parla di 30mila) il cambio si assesta e magari da fermo lasciando il freno non avanza protissimo come da nuova... ma è normale usura rimediabile con una taratura al tagliando
e seconda cosa se si vuole evitare il classico colpo al momento del cambio, bisogna lasciare l'acceleratore quando la marcia sta cambiando, così la frizione può lavorare senza colpi, cosa che non accade coi classici automatici puri...
ma cmq VAI TRANQUILLO!!!!!! :thumbright:
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

farano
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/05/2010, 13:39

Re: durata frizione con cambio 2tronic

Messaggio da farano »

Quindi io sono sfortunato con la mia 107 2tronic, a 30.000 km si è bruciata la frizione. é assurdo, non ci posso credere! Oltretutto devo anche pagare di tasca mia, dato che la garanzia è finita. Magari qualcuno può darmi delle informazioni su come gestire al meglio questa operazione. L' Assistenza Tecnica di Trani, per la sostituzione della frizione, mi ha chiesto 600 euro. Sono un nuovo iscritto, attendo risposta, grazie assai. Ignazio

memole88
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/03/2010, 15:22

Re: durata frizione con cambio 2tronic

Messaggio da memole88 »

A me si è rotta la frizione così dice il meccanico.. vorrei sapere quale monta e altri consigli... se potete vi ringrazio in anticipo! #-o

LAURETTA
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/10/2011, 21:08

Re: durata frizione con cambio 2tronic

Messaggio da LAURETTA »

ciao a tutti,
mi sono appena iscritta ed ho acquistato uan 107 cambio 2 tronic da 15 giorni :D mi piace molto ma ho un dubbio :
quando mi fermo al semaforo devo metterla in folle o lasciare il piede sul freno per non farla andare avanti......pare che essendo sempre tirata di motore si bruci prima la frizione.....prima avevo la smart ma stava ferma senza mettere il piede sul freno.....grazie a tutti per il consiglio :applause:

Orchino

Re: durata frizione con cambio 2tronic

Messaggio da Orchino »

LAURETTA ha scritto:ciao a tutti,
mi sono appena iscritta ed ho acquistato uan 107 cambio 2 tronic da 15 giorni :D mi piace molto ma ho un dubbio :
quando mi fermo al semaforo devo metterla in folle o lasciare il piede sul freno per non farla andare avanti......pare che essendo sempre tirata di motore si bruci prima la frizione.....prima avevo la smart ma stava ferma senza mettere il piede sul freno.....grazie a tutti per il consiglio :applause:
O c'è qualcosa che non va oppure il cambio 2tronic della 107 non è uguale a quella della 207 (la mia).
Sulla mia 207 anche se lascio l'auto con la marcia inserita e il freno rilasciato NON AVANZA PROPRIO, per farla muovere devo premere sull'acceleratore.
Io ho quasi 50mila kilometri e nessun problema di frizione, va da Dio! :thumbright:

Aledilo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 26/12/2008, 22:33
Località: Pescara (ora vivo a Civitanova Marche poi chissà!)

Re: durata frizione con cambio 2tronic

Messaggio da Aledilo »

Alcune auto con il cambio automatico hanno il cosidetto " trascinamento" serve proprio per il traffico si lascia l'auto in prima marcia e si agisce sul freno per fermarsi ,cosi si evita di usare continuamente l'acceleratore, molto probabilmante è presente sulla 107!!! :)
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie 5 porte grigio metallizzato con bracciolo centrale, immat. Febbraio 2008
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!

Orchino

Re: durata frizione con cambio 2tronic

Messaggio da Orchino »

Giusto per puntualizzare
Ora che ho provato il cambio 2tronic (con leve al volante, FIGATA) non tornerò mai più su un cambio manuale!! E' troppo figo cambiare marcia con le levette al volante o spingendo e tirando la leva del cambio... :D

Bianchinajunior
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/02/2014, 19:51

Re: durata frizione con cambio 2tronic

Messaggio da Bianchinajunior »

Ciao ragazzi,

la mia Leoncina ha un problema di vibrazione in accelerata da ferma (sia in marcia normale che in retro), saltella, soprattutto da fredda (inteso, dopo qualche minuto che l'ho lasciata "scaldare"! Ma, ovviamente, vivendo a Londra qui "calda" è un parolone!!!
Secondo voi è la frizione?
E' una Plaisir 2tronic con 90000 km.
Grazie ;)

de chiara domenico
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/11/2014, 10:24

Re: durata frizione con cambio 2tronic

Messaggio da de chiara domenico »

Ciao,si e la frizione, e costa 150€ dopo averla sostituita si deve fare l'apprendimento frizione e tutto va bene ok?

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: durata frizione con cambio 2tronic

Messaggio da rita »

de chiara domenico ha scritto:Ciao,si e la frizione, e costa 150€ dopo averla sostituita si deve fare l'apprendimento frizione e tutto va bene ok?
benvenuto nella nostra community domenico :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Torna a “107 - Generale”