PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumori nell'abitacolo

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
cristianfat
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 01/03/2008, 3:39

Re: rumori nell'abitacolo

Messaggio da cristianfat »

mbwashere ha scritto:prova a vedere se è la base invece che è attaccata a un bullone grezzo in basso..io ho messo una specie di feltrino a tutte e quattro le cinture, che ,schifosamente, sono tutte attaccate con sti bulloni grezzissimi.
Avevo sospettato anche io dei bulloni delle cinture, ma stranamente non sono rumorosi, almeno per ora..... Invece credo di aver scoperto da dove proviene stamattina!!!!!
Avvicinando l'orecchio ho visto che premendo il finestrino spariva, allora ho tirato giù tutto il finestrino.... nonostante il rumore dell'aria (ero in marcia) si sentiva ancora..... allora ho aperto lo sportello (in marcia, lo so, non si può, ma andavo piano :oops: ): spartito di nuovo!!!!
Arrivo a casa e mi ci metto di tigna, scendo dal'auto e inizio ad esaminare lo sportello: BINGO! :wooow:
La cornice dello sportello, in marcia, genera quel rumore muovendo la guarnizione!!!!! Credo che facendo tirare un po' il blocco serratura (o il gancio sul montante), magari a prezzo di una leggera forza in più per chiudere lo sportello, oppure con qualche spry sulla gomma, il rumore possa sparire.... speriamo.... al più presto passo in Pegiò!

Ciao!
Cristian Fattinnanzi.
Peugeot 308 1.6 e-HDI Allure - maggio 2011 (acquistata in marzo 2017)
Peugeot 208 1.6 blueHdi 75 CV Allure, orange power - novembre 2017 (acquistata km 0)
ex Peugeot 307 1.4 HDI berlina Ecoclima - febbraio 2005 (acquistata in gennaio 2008)
ex Peugeot 107 1.4 HDI 5p Plaisir - giugno 2009 (acquistata in gennaio 2011)

mbwashere
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 14/06/2010, 16:57
Località: Giulianova

Re: rumori nell'abitacolo

Messaggio da mbwashere »

quanti problemi da sta macchina...se date uno sguardo all'altro topic sui rumori faccio uno sclero lungo quattro post xD
Punto EVO 150esimo anno, 3P, 1.2 benzina 69CV del 14/09/2011
DOTAZIONE: Cerchi in lega da 16'', Start&Stop, colore Azzurro Italia, fendinebbia con cornering, ESP-ASR-Hill Holder, Cruise Control, Blue&Me, retrovisori riscaldati, 12v nel bagagliaio, bracciolo, Blue&Me TomTom 2 LiVE, retrovisore interno elettrocromico, volante e pomello in pelle, modanature laterali nero opaco, Ambient Light, calotte cromate
FUORI: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1026308" onclick="window.open(this.href);return false;
DENTRO: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 60#p899225" onclick="window.open(this.href);return false;

EX Peugeot 107 Desir (BASE), 5P, 1.0 benzina 68CV del 5/5/2010
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 99#p531928" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: rumori nell'abitacolo

Messaggio da pierix27 »

prima o poi ci si fa abitudine per fortuna! :D
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

mbwashere
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 14/06/2010, 16:57
Località: Giulianova

Re: rumori nell'abitacolo

Messaggio da mbwashere »

io spero di cambiarla prima possibile
Punto EVO 150esimo anno, 3P, 1.2 benzina 69CV del 14/09/2011
DOTAZIONE: Cerchi in lega da 16'', Start&Stop, colore Azzurro Italia, fendinebbia con cornering, ESP-ASR-Hill Holder, Cruise Control, Blue&Me, retrovisori riscaldati, 12v nel bagagliaio, bracciolo, Blue&Me TomTom 2 LiVE, retrovisore interno elettrocromico, volante e pomello in pelle, modanature laterali nero opaco, Ambient Light, calotte cromate
FUORI: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1026308" onclick="window.open(this.href);return false;
DENTRO: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 60#p899225" onclick="window.open(this.href);return false;

EX Peugeot 107 Desir (BASE), 5P, 1.0 benzina 68CV del 5/5/2010
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 99#p531928" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: rumori nell'abitacolo

Messaggio da pierix27 »

mbwashere ha scritto:io spero di cambiarla prima possibile
va bene, pero' vedi di non prenderci l'abitudine. #-o
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

mbwashere
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 14/06/2010, 16:57
Località: Giulianova

Re: rumori nell'abitacolo

Messaggio da mbwashere »

mi vedo sempre costretto LOL
Punto EVO 150esimo anno, 3P, 1.2 benzina 69CV del 14/09/2011
DOTAZIONE: Cerchi in lega da 16'', Start&Stop, colore Azzurro Italia, fendinebbia con cornering, ESP-ASR-Hill Holder, Cruise Control, Blue&Me, retrovisori riscaldati, 12v nel bagagliaio, bracciolo, Blue&Me TomTom 2 LiVE, retrovisore interno elettrocromico, volante e pomello in pelle, modanature laterali nero opaco, Ambient Light, calotte cromate
FUORI: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1026308" onclick="window.open(this.href);return false;
DENTRO: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 60#p899225" onclick="window.open(this.href);return false;

EX Peugeot 107 Desir (BASE), 5P, 1.0 benzina 68CV del 5/5/2010
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 99#p531928" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
cristianfat
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 01/03/2008, 3:39

Re: rumori nell'abitacolo

Messaggio da cristianfat »

Capisco che questi difettucci o rumorini vari potrebbero deludere un po', ma stiamo parlando di un modello base di una casa costruttrice, il cui principale spirito è quello dell'economia d'esercizio.... prima di acquistarla, indagando un po', grazie a voi ho potuto verificare che questa 107 aveva tutto sommato solo problemi piuttosto banali e nulla di particolarmente preoccupante (a parte le discuse infiltrazioni d'acqua, di cui per fortuna la mia al momento non sembra soffrire, forse perchè è il modello restyling....).

Che dovrebbe dire allora chi spende 30-40 mila euro su un'auto e si ritrova anche li qualche scricchiolio? Magari è meno frequente, o anche questione di fortuna, ma può capitare a qualsiasi auto!

Io so che ho speso poco per l'acquisto, spenderò poco per la gestione di quest'auto, e di conseguenza non posso pretendere troppo da lei, se poi grazie al forum si riesce a migliorare qualche piccola leggerezza di progettazione, meglio ancora! ;-)
Cristian Fattinnanzi.
Peugeot 308 1.6 e-HDI Allure - maggio 2011 (acquistata in marzo 2017)
Peugeot 208 1.6 blueHdi 75 CV Allure, orange power - novembre 2017 (acquistata km 0)
ex Peugeot 307 1.4 HDI berlina Ecoclima - febbraio 2005 (acquistata in gennaio 2008)
ex Peugeot 107 1.4 HDI 5p Plaisir - giugno 2009 (acquistata in gennaio 2011)

mbwashere
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 14/06/2010, 16:57
Località: Giulianova

Re: rumori nell'abitacolo

Messaggio da mbwashere »

a parte i grossi difetti di preogettazione e di costruzione/assemblaggio di questa macchina non si era mai sentito acqua che entra dentro un'automobile (la mia è il restyling e questo difetto ce l'ha, per fortuna me ne sono accorto in tempo, ho messo delle pezze ed ora non lo fa più), contagiri come optional, lunotto solo di vetro (che aumenta i rischi di frantumazione), portiere vuote, leggerissime, inconsistenti...per non parlare poi dell'isolamento ridicolo..praticamente la panda degli anni 80 fa lo stesso rumore della mia auto dentro.

ruota di scorta non fissata bene e con un meccanismo di fissaggio ridicolo che gira a vuoto (ma se non si fissa bene, non mettetecela per niente) e ad ogni buca fa il classico rumore sordo di lamiera, luce di cortesia non temporizzata dove il sensore è posizionato solo sullo sportello del guidatore per non parlare dei pulsanti del finestrino e della manopola della plancia per il ricircolo che nei i primi 6 mesi di vita della mia macchina non importava in che posizione la mettessi, dopo due scassi tornava sempre al centro (sotto il simbolo della ventola)...e il bello è che sulla brochure c'è addirittura una foto con la manopola proprio al centro :wooow:

non le hanno collaudate o se lo hanno fatto, lo hanno fatto con i piedi...senti questa, controlla bene il cielo della tua macchina, il mio da qualche tempo ha dei puntini arancioni sparsi nella zona portiera posteriore e bagagliaio (ed è un difetto che è già conosciuto)...
e poi ancora la retromarcia che gratta sempre perchè non ha la sincro..roba da matti...10.000 - 11.000 - 12.000 € un'auto con tutti questi difetti...che li ha anche se la paghi di più e coi sedili alcantara/pelle.

per non parlare poi del cavo per la spia della cintura (che funziona solo per il guidatore, bello schifo, anche nel 2010) che è attaccato all'asticella della cintura con il nastro isolante NERO con un tubo in plastica che poi scorre sotto il sedile..una pezzentata ...neanche il favore di nasconderle certe cose...
poi dietro è impossibile starci, lo schienale è piccolissimo, si sta scomodissimi, sedili piatti duri fatti male.
portiere con lamiera a vista rivestiti di plasticume orribile e scricchiolante..e ricordiamoci anche lo sportellino del vano portaoggetti che di serie non c'è!!
ancora ricordo tornando dal concessionario che lo notai..una vergogna....
io ci ho speso anche troppo per sta macchina...le modifiche ce le ho scritte tutte qua sotto..e dopo un pò mi sono stufato di provare a risolvere tutte le migliaia di imperfezioni, scricchiolii che questa macchina ha (la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata impazzire per risolvere lo scricchiolio al sedile di guida che tra l'altro ancora è presente)

ci ho speso davvero molto per questa macchina e ne avrei voluti spedere anche altri se non mi fossi stufato..
un paio di cerchi in lega, un'oscuramento ai vetri posteriori, LED blu dietro il cruscotto, sensore per la luce di servizio ai tre sportelli restanti, poggiatesta posteriori (che non ho), un terminale semplice semplice, tappetini con la scritta 107, specchietti in tinta (che non ho) e altre robette carine....ma mi sono accorto che spendere su sta macchina non conviene perchè è fatta troppo male...è sbagliato illudersi di riuscire a colmare tutte le imperfezioni di questa macchina modificando altre parti...su un blog in rete che tratta di personalizzazioni di 107/c1/aygo c'è gente che l'ha totalmente sconvolta sta macchina...purtroppo colorare il cruscotto, mettere minigonne e scarichi, cambiare addirittura il motore con un 1.3 oppure aggiungere un turbocompressore al 1.000 aspirato toyota non risolverà mai le mancanze e i difetti irrisolvibili se non cambiando macchina....
anche se hai cambiato il motore...il lunotto ti scricchiola come il mio e anche il sedile...e non potrai mai avere un clima automatico neanche pagando...e le casse posteriori (se non facendo lavori extra)....e silenziosità dell'abitacolo...e un cruscotto degno di essere chiamato così...e un computer di bordo (se non pagando e bucando la plancia)...e specchietti elettrici (neanche pagando)....

scusate se sti giorni riempio post di critiche ma io sono davvero insoddisfatto..maledico il giorno in cui l'ho comprata...ora potevo essere a bordo di una EVO..che almeno non scricchiola e di serie ha ESP e hill holder (blocco partenza in salita)..e fari a led posteriori..e un cruscotto e plancia bellissimi con materiali davvero innovativi!
prima quando arrivavo con la mia opel tigra sportivissima mi sentivo davvero fiero..ora a bordo di un giocattolino ROSSO...sto davvero da schifo!!
Punto EVO 150esimo anno, 3P, 1.2 benzina 69CV del 14/09/2011
DOTAZIONE: Cerchi in lega da 16'', Start&Stop, colore Azzurro Italia, fendinebbia con cornering, ESP-ASR-Hill Holder, Cruise Control, Blue&Me, retrovisori riscaldati, 12v nel bagagliaio, bracciolo, Blue&Me TomTom 2 LiVE, retrovisore interno elettrocromico, volante e pomello in pelle, modanature laterali nero opaco, Ambient Light, calotte cromate
FUORI: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1026308" onclick="window.open(this.href);return false;
DENTRO: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 60#p899225" onclick="window.open(this.href);return false;

EX Peugeot 107 Desir (BASE), 5P, 1.0 benzina 68CV del 5/5/2010
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 99#p531928" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
led!
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/08/2012, 20:17

Re: rumori nell'abitacolo

Messaggio da led! »

ciao a tutti ragazzi!!! ho letto tutti i vari commenti e scusatemi: non ho capito se quel cigolio posteriore proviene dal portellone,dalla cappelliera o dal paraurti mal fissato...illuminatemi please O:)
peugeot 107 plasir...1.0 benz 5 porte grigio metallizzata...comprata nuova il 26\1\2012...grigia metallizzata

mbwashere
Peugeottista veterano
Messaggi: 224
Iscritto il: 14/06/2010, 16:57
Località: Giulianova

Re: rumori nell'abitacolo

Messaggio da mbwashere »

led! ha scritto:ciao a tutti ragazzi!!! ho letto tutti i vari commenti e scusatemi: non ho capito se quel cigolio posteriore proviene dal portellone,dalla cappelliera o dal paraurti mal fissato...illuminatemi please O:)
ciao! il cigolio che menziono in questo topic è riferito ai braccetti orribili con cui è fissato il lunotto posteriore.
purtroppo dopo un anno e mezzo che l'ho tenuta, prima di venderla, questo problema non sono mai riuscito a risolverlo.
è un difetto di progettazione e per me che sono molto meticoloso era un pugno allo stomaco ad ogni buca e avvallamento!
Punto EVO 150esimo anno, 3P, 1.2 benzina 69CV del 14/09/2011
DOTAZIONE: Cerchi in lega da 16'', Start&Stop, colore Azzurro Italia, fendinebbia con cornering, ESP-ASR-Hill Holder, Cruise Control, Blue&Me, retrovisori riscaldati, 12v nel bagagliaio, bracciolo, Blue&Me TomTom 2 LiVE, retrovisore interno elettrocromico, volante e pomello in pelle, modanature laterali nero opaco, Ambient Light, calotte cromate
FUORI: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1026308" onclick="window.open(this.href);return false;
DENTRO: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 60#p899225" onclick="window.open(this.href);return false;

EX Peugeot 107 Desir (BASE), 5P, 1.0 benzina 68CV del 5/5/2010
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 99#p531928" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
magicafollia
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2012, 13:20
Località: Lecce

Re: rumori nell'abitacolo

Messaggio da magicafollia »

Cigolio dello sterzo quando si fa manovra... Qaulcuno lo ha riscontrato ? Ho cercato con l'apposita funzione di ricerca ma non trovo nulla ...
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

multicentrum
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/12/2012, 1:55
Località: Tarquinia/Roma

Re: rumori nell'abitacolo

Messaggio da multicentrum »

Io ho risolto i cigolii del lunotto posteriore mettendo una rondella, spessorando, il fine battuta del lunotto stesso sulla carrozzeria 8)
KTM990SMT

Mazda 5 1.8 benzina del 2006 con 253.000 km
Peugeot 107 1.0 Plaisir Nera 2011 Passata alla figlia
Peugeot 2008 HDI 1.6 120 CV Allure Grip Control Nera 25/09/2016 - 25/09/2017 60344 km
Mazda 6 Berlina 2.2 D 175 CV exceed selleria in pelle, tetto apribile bianco snow pearl 25/09/2017

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: rumori nell'abitacolo

Messaggio da rita »

multicentrum ha scritto:Io ho risolto i cigolii del lunotto posteriore mettendo una rondella, spessorando, il fine battuta del lunotto stesso sulla carrozzeria 8)

....benvenuto nel nostro forum :thumbright:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

multicentrum
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/12/2012, 1:55
Località: Tarquinia/Roma

Re: rumori nell'abitacolo

Messaggio da multicentrum »

rita ha scritto:
multicentrum ha scritto:Io ho risolto i cigolii del lunotto posteriore mettendo una rondella, spessorando, il fine battuta del lunotto stesso sulla carrozzeria 8)

....benvenuto nel nostro forum :thumbright:
Grazie
KTM990SMT

Mazda 5 1.8 benzina del 2006 con 253.000 km
Peugeot 107 1.0 Plaisir Nera 2011 Passata alla figlia
Peugeot 2008 HDI 1.6 120 CV Allure Grip Control Nera 25/09/2016 - 25/09/2017 60344 km
Mazda 6 Berlina 2.2 D 175 CV exceed selleria in pelle, tetto apribile bianco snow pearl 25/09/2017

multicentrum
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/12/2012, 1:55
Località: Tarquinia/Roma

Re: rumori nell'abitacolo

Messaggio da multicentrum »

multicentrum ha scritto:Io ho risolto i cigolii del lunotto posteriore mettendo una rondella, spessorando, il fine battuta del lunotto stesso sulla carrozzeria 8)
Appena posso metto due foto per essere piu' chiaro.
KTM990SMT

Mazda 5 1.8 benzina del 2006 con 253.000 km
Peugeot 107 1.0 Plaisir Nera 2011 Passata alla figlia
Peugeot 2008 HDI 1.6 120 CV Allure Grip Control Nera 25/09/2016 - 25/09/2017 60344 km
Mazda 6 Berlina 2.2 D 175 CV exceed selleria in pelle, tetto apribile bianco snow pearl 25/09/2017

Torna a “107 - Generale”