PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tasto A/c rotto

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
sgrazias
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/07/2011, 1:06

tasto A/c rotto

Messaggio da sgrazias »

Ciao a Tutti,
l'anno scorso ho preso la mia 107 di seconda mano e ho riscontrato un difetto al tasto dell' A/C, molte volte restava bloccato, salvo poi ritornare al suo posto, dopo svariati tentativi.
Oggi invece si è incastrato, non riesco più a spegnere l'AC se non mettendo la rotella della ventola in posizione =0.
Finchè sarà estate, posso anche evitare...ma qualcuno ha una vaga idea di quanto possa costare la riparazione di tale tasto?
Grazie a tutti e...buonanotte!

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: tasto A/c rotto

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato tra noi intanto :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: tasto A/c rotto

Messaggio da Auro »

ciao e ben arrivato, non credo sarà necessario accendere un mutuo per un tastino :D scusa la battuta, sicuramente sarà un cifra ridicola, se puoi fai un giro in sfascio, magari trovi una 107, o C1 o Aygo da cui poter cannibalizzare tasto ed altro.
;-)

Tucano
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/02/2010, 20:02

Re: tasto A/c rotto

Messaggio da Tucano »

Io ho sostituito il tastino delle "4 frecce " da rete Peugeot, solo il tasto perchè la sostituzione l'ho fatta io.. è veramente semplice, costa 12€ quindi più o meno siamo lì.
Ti conviene cambiare il tastino invece di uccidere il compressore dell'aria condizionata!!!!

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: tasto A/c rotto

Messaggio da rita »

Tucano ha scritto:Io ho sostituito il tastino delle "4 frecce " da rete Peugeot, solo il tasto perchè la sostituzione l'ho fatta io.. è veramente semplice, costa 12€ quindi più o meno siamo lì.
Ti conviene cambiare il tastino invece di uccidere il compressore dell'aria condizionata!!!!

Quoto Tucano a me si è incrinato il tasto delle quattro frecce ma funziona, ho chiesto quanto sarebbe costato e mi hanno confermato 12 euro ovviamente la manodopera è esclusa ;-)

Ah scusa ben arrivato anche da parte mia :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

B@ddy
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/04/2015, 13:30

Re: tasto A/c rotto

Messaggio da B@ddy »

mi accodo a questa discussione perché mi serve capire come sostituire e dove acquistare il tasto del clima (A/C)
grazie

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: tasto A/c rotto

Messaggio da rita »

B@ddy ha scritto:mi accodo a questa discussione perché mi serve capire come sostituire e dove acquistare il tasto del clima (A/C)
grazie
Ciao B@ddy .. benvenuto nel forum io l'ho cambiato in concessionaria :)
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Antony88
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 10/03/2016, 20:12

Re: tasto A/c rotto

Messaggio da Antony88 »

Anche io ho lo stesso problema,tasto A/c rotto. Mi hanno chiesto 27 euro solo per il pulsante. :mad:

Antony88
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 10/03/2016, 20:12

Re: tasto A/c rotto

Messaggio da Antony88 »

Alla fine non credo ci sia tutta questa differenza tra il tastino delle 4 frecce e quello dell'aria condizionata,anche perchè a livello di prezzo di listino la differenza è di neanche 1 euro,quindi non capisco come mai a voi il pulsante delle 4 frecce sia costato 12 euro,mentre a me per quello dell'aria condizionata hanno chiesto 27 euro.

Avatar utente
cristianfat
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 01/03/2008, 3:39

Re: tasto A/c rotto

Messaggio da cristianfat »

Io avevo lo stesso problema sulla 107 di mia moglie (che a direil vero sto cercando di vendere, se interessa a qualcuno!), il tastino si incastrava e non rispondeva più alla pressione...
Ho smontato la calotta centrale (estrarre pomello ventilatore, togliere 1 vite a croce ed estrarre la calotta con leve in plastica apposite, io ho usato i levacopertoni da bici di decathlon, partendo dal basso).
Smontato il tastino, un paio di spruzzatine di WD40 ed è tornato perfetto, come nuovo!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cristian Fattinnanzi.
Peugeot 308 1.6 e-HDI Allure - maggio 2011 (acquistata in marzo 2017)
Peugeot 208 1.6 blueHdi 75 CV Allure, orange power - novembre 2017 (acquistata km 0)
ex Peugeot 307 1.4 HDI berlina Ecoclima - febbraio 2005 (acquistata in gennaio 2008)
ex Peugeot 107 1.4 HDI 5p Plaisir - giugno 2009 (acquistata in gennaio 2011)

Avatar utente
Bergio
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/03/2019, 1:04

Re: tasto A/c rotto

Messaggio da Bergio »

cristianfat ha scritto:Io avevo lo stesso problema sulla 107 di mia moglie (che a direil vero sto cercando di vendere, se interessa a qualcuno!), il tastino si incastrava e non rispondeva più alla pressione...
Ho smontato la calotta centrale (estrarre pomello ventilatore, togliere 1 vite a croce ed estrarre la calotta con leve in plastica apposite, io ho usato i levacopertoni da bici di decathlon, partendo dal basso).
Smontato il tastino, un paio di spruzzatine di WD40 ed è tornato perfetto, come nuovo!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Stesso problema, stessa soluzione! A volte quei tasti si "incantano" semplicemente; vale la pena provare prima di sostituire.

Torna a “107 - Generale”