PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 2.0 - MAGIONE/CASTIGLIONE D/L (PG) - 21 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

meccanico esperto peugeot

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
parigi207
Peugeottista curioso

meccanico esperto peugeot

Messaggio da parigi207 »

Buon giorno, chiedo se qualcuno del forum conosce un meccanico esperto in motori peugeot nella zona di verona, siccome devo fare la distribuzione di una 207 1.4 benzina perché ho la pompa dell'acqua che perde, chiedo prima di far fare il lavoro a meccanici CIARLATANI E MALEDUCATI voglio chiedere se c'è un meccanico nella zona di verona ESPERTO e DISPONIBILE a seguire le esigenze che ha questo motore, ad esempio chiedo se mi fa la distribuzione con versamento/svuotamento del liquido refrigerante lo mette nuovo o lo ricicla? se cambia il liquido refrigerante lo miscela con acqua di rubinetto o acqua distillata? quando fa il livello del liquido refrigerante in quale modo lo fa ? ( questi motori hanno il problema che si formano bolle d'aria e i due spurghi non sempre risolvono il problema, dunque come da istruzioni motore peugeot esegue lo svuotamento con strumento apposito?

Grazie.

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Re: meccanico esperto peugeot

Messaggio da guidogt »

io in tutte le distribuzioni che ho visto e fatto si cambia il liquido refrigerante a prescindere

parigi207
Peugeottista curioso

Messaggio da parigi207 »

ciao, appunto, grazie per la risposta, invece a me è capitato un meccanico che lo ricicla, mette sotto al radiatore una vasca putrida e lo versa dentro, poi con uno straccio sporco lo fa passare tipo filtro in una brocca di plastica e allunga il tutto con acqua di rubinetto, quando me lo sono cambiato io il ricambista mi ha consigliato acqua distillata e refrigerante concentrato 4/1, cmq te conosci qualche meccanico che si può parlare? perchè il lavoro me lo potrei fare anche io ma non mi ricordo come si tende il cuscinetto tenditore della cinghia grazie.

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

il cuscinetto tenditore hs un segno di riferimento che deve collimare quando tenfi la cinghia vicino al cuscinetto non puoi sbagliare...poi io abito in piemonte quindi non conosco nella tua zona....magari qualche iscritto ti puo aiutare

parigi207
Peugeottista curioso

Messaggio da parigi207 »

potresti spiegarmi meglio, nel senso come faccio a capire se la cinghia è ben tirata? il dado del cuscinetto tenditore va serrato con la chiave dinamometrica' se si quanti newton?grazie

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

tira a sentimento...ben tirato con parecchia forza

Torna a “207 - Generale”