Questa cosa del temporizzatore è una vera rottura, avete ragione.macteo ha scritto:Premetto che non sono un esperto di queste cose, quindi magari sbaglio, però andando per logica non ci dovrebbero essere dei "positivi permanenti" nel cruscotto visto che tutto (radio, luci, etc) si spegne dopo un tot di tempo vuol dire che è tutto sotto la centralina che controlla il temporizzatore. Collegare la radio direttamente alla batteria credo che invalidi la garanzia... quindi lo evito per non dover litigare in caso di problemi futuri.Nicols ha scritto:Ma più che disattivare il modo economia (che comunque concordo, è troppo restrittivo) perchè non collegate la radio al positivo dell'alimentazione direttamente? Se è solo la radio il problema è' una cosa che si fa in 15 minuti da soli, oppure qualunque installatore può fare se non siete pratici. Basta cercare un positivo PERMANENTE, e ce ne sono a bizzeffe nel cruscotto, e attaccare il positivo radio li. A me sinceramente non da fastidio per la radio, certe cose le faccio in casama perchè non puoi lasciare le luci accese per un paio d'ore se hai l'auto parcheggiata in malo modo, oppure non puoi dare una sfanalata di abbaglianti a uno che si sta avvicinando, e queste purtroppo sono cose più di cicurezza che di confort.
L'unica cosa in cui confido (anche se dubito lo faranno) è un aggiornamento del software che faccia in modo che la radio (ma anche le luci interne) si possano tenere accese per intervalli di tempo predeterminati (ad es. 15/30 min) e che si possano riaccendere più volte senza dover accendere il motore.
Effettivamente però basterebbe avere lo stereo che può rimanere acceso, premetto che di elettronica non ne capisco molto, ma non penso che sia possibile farlo collegandolo ad un polo positivo permanente, perchè comunque lo stereo è tutto collegato al cdb, e forse la cosa è più complicata di quanto pensiamo..
Qualcuno esperto potrebbe dare un suo parere di fattibiltà di quel che ha detto Nicols?
Per la garanzia avete ragione, ma se la modifica non è molto complicata, in caso di problemi, penso che si potrebbe rimettere tutto come prima...