PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Da quale auto provenite?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
konek
Peugeottista novello

Re: Da quale auto provenite?

Messaggio da konek »

Ciao io usavo e ho ancora una punto sx 75 cv del 1995 con impianto gpl montato nel 2001 che dopo 8 anni girando quasi sempre a gpl mi ha bloccato una valvola nel motore. A benzina gira ancora discretamente ma a gpl ha qualke difficoltà a bassi regimi in salita. Le macchine gpl hanno vantaggi e svantaggi meditate gente meditate :scratch:
Peugeot 207 1.4 hdi 3 porte grigio alluminio x-line imm. 30-10-2008
Kit xenon h.i.d. 35w 6000k Esp Filtro aria bmc 309/20
DVX-481RDS/T monitor a scomparsa 7 pollici Touch Screen dvd divx mp3 usb Letter Box, 16:9
Casse diabloaudio.com power rms/max - 60/120 watt tweeter audiosystem

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Io avevo una Fiesta 1.1 del '91 che ho usato fino a completo decadimento di interni ed esterni. Di motore, invece, avrebbe fatto altri 100.000 Km. ;-) Si può vedere qui.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

sslazio
Peugeottista curioso

Messaggio da sslazio »

Mav ha scritto:Io arrivo da una Seat Leon top Sport 150cv TDI :thumbdown:,con assetto Bilstein/Eibach,impianto frenante della Brembo con dischi da 305 e pinza a 4 pompanti,Kat metallico,filtro aria a panello,mappatura centralina (198 cv e 51,3 kgm di copia),frizione/volano rinforzati,ma soprattutto un sacco di difetti,problemi e rogne fin da subito!L'ho tenuta originale per i primi 3 anni che è dove ho avuto di tutto e di più,ed elaborata l'ultimo anno e mezzo,dove invece andava bene!Ma,onestamente,un bidone in confronto a quella che ho adesso,per tanti motivi che non sto neanche ad elencare!!!C'è veramente un abisso!Adesso sono un felicissimo propietario di una 207 GTì :thumbright:
capita!!! ho avuto la stessa leon, come scritto prima. 120.000 km mai un problema. mappa a 185cv, assetto eibach + bilstein, manometri, terminale di scarico, filtro conico ecc ecc..era un orologio e tutt'ora quando ne vedo una provo un po di ..malinconia!!!
Peugeot 207 thp feline rosso lucifero

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

sslazio ha scritto:
Mav ha scritto:Io arrivo da una Seat Leon top Sport 150cv TDI :thumbdown:,con assetto Bilstein/Eibach,impianto frenante della Brembo con dischi da 305 e pinza a 4 pompanti,Kat metallico,filtro aria a panello,mappatura centralina (198 cv e 51,3 kgm di copia),frizione/volano rinforzati,ma soprattutto un sacco di difetti,problemi e rogne fin da subito!L'ho tenuta originale per i primi 3 anni che è dove ho avuto di tutto e di più,ed elaborata l'ultimo anno e mezzo,dove invece andava bene!Ma,onestamente,un bidone in confronto a quella che ho adesso,per tanti motivi che non sto neanche ad elencare!!!C'è veramente un abisso!Adesso sono un felicissimo propietario di una 207 GTì :thumbright:
capita!!! ho avuto la stessa leon, come scritto prima. 120.000 km mai un problema. mappa a 185cv, assetto eibach + bilstein, manometri, terminale di scarico, filtro conico ecc ecc..era un orologio e tutt'ora quando ne vedo una provo un po di ..malinconia!!!
dai ma il THP non credo che te la rinpiangere tanto
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

sslazio
Peugeottista curioso

Messaggio da sslazio »

Soldatino ha scritto:
sslazio ha scritto:
dai ma il THP non credo che te la rinpiangere tanto
no no assolutamente!! anzi!!! se non fosse per la mancanza della 6sta, forse è anche più divertente..però sai com'è, la mia prima auto, comprata a rate e sudata 3 anni, tanti raduni, poi esteticmante era moooooolto più cattiva della 207!!! però la nuova leoncina si difende più che bene!! anzi ora mi è venuta voglia di andare a fare 2 curve..ovviamente "in pista"..hem hem :-w) :-w) :-w)

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

che ne dite di postare alcune foto delle nostre vecchie glorie ???? :mrgreen: :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

sslazio
Peugeottista curioso

Messaggio da sslazio »

blueboy ha scritto:che ne dite di postare alcune foto delle nostre vecchie glorie ???? :mrgreen: :mrgreen:

purtroppo non ne ho più..però se vai allo slic (Seat Leon Italian Club) e chiedi ad un amministratore di: leon150cv, ti farà vedere sicuramente qualche foto..sono stato uno dei fondatori dello slic, nel lontano 2003 ( o era il 2002??? non ricordo)

Maggio5188
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Maggio5188 »

appena ne trovo una vi metto la mia... :thumbleft: :thumbleft:
Peugeot 207xs 1.4hdi 70cv Nero Ossidiana Numero Tessera: 00217 ---FOTO E INFO SU MODIFICHE QUI ---

Bardonx
Peugeottista novello

Messaggio da Bardonx »

Nonostante la mia giovane età e nonostante il fatto che Peugeottista non lo sono ancora "ufficialmente"(non è ancora arrivata :mad: ). Provengo da una Ford Fusion 1.4 Diesel e una C3 1.4 HDI (anche se l'ho usata poco). La Fusion è un'auto a dir poco spettacolare, il cambio è precisissimo e il confort è elevato nonostante non sia la versione più lussuosa, uno dei pregi più grandi è l'effetto "fuori strada" della macchina, essendo leggermente più alta, non hai mai paura di toccare. Punto debole sono le prestazioni, la Fusion dorme come un ghiro. C'è un dettaglio fastidioso sulla Fusion, l'assenza del poggia piede sinistro e il "rimbalzo" del pedale della frizione; in pratica il pedale fino ad un certo punto sale normalmente poi inizia a "spingere" di più tendendo a farti "saltare via" il piede dal pedale, come se la tensione della molla del pedale aumentasse tutta di colpo, ma con l'abitudine non si sente più questa cosa.
Stendo un velo pietoso sulla C3, non trovo pregi...
Peugeot 207 XS 1.6 16V HDi 66 kW FAP® 3p Grigio Thorium. Tessera N° 258

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Bardonx ha scritto:Nonostante la mia giovane età e nonostante il fatto che Peugeottista non lo sono ancora "ufficialmente"(non è ancora arrivata :mad: ). Provengo da una Ford Fusion 1.4 Diesel e una C3 1.4 HDI (anche se l'ho usata poco). La Fusion è un'auto a dir poco spettacolare, il cambio è precisissimo e il confort è elevato nonostante non sia la versione più lussuosa, uno dei pregi più grandi è l'effetto "fuori strada" della macchina, essendo leggermente più alta, non hai mai paura di toccare. Punto debole sono le prestazioni, la Fusion dorme come un ghiro. C'è un dettaglio fastidioso sulla Fusion, l'assenza del poggia piede sinistro e il "rimbalzo" del pedale della frizione; in pratica il pedale fino ad un certo punto sale normalmente poi inizia a "spingere" di più tendendo a farti "saltare via" il piede dal pedale, come se la tensione della molla del pedale aumentasse tutta di colpo, ma con l'abitudine non si sente più questa cosa.
Stendo un velo pietoso sulla C3, non trovo pregi...
pero', non immaginavo un commento negativo sulla C3. Motoristicamente sia la Citroen che la Ford ( ed anche la mia ;-) ) sono motorizzate uguali :mrgreen: . premettendo che non ci sono mai nemmeno salito sulla C3, sono davvero curioso di sapere come mai non è all'altezza. :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Alioth
Peugeottista novello

Messaggio da Alioth »

Blueboy, m'hai fregato il tread mannaggia :mad: :mad: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao

P.s. scherzo ovviamente!!!!
308 1.6 hdi 110 cv féline grigio alluminio. USBBOX -Sub+ampli In famiglia Peugeot 207 X Line 1.4 HDI Grigio Fer. Tra poco entro nello stato di famiglia della casa del Leone Ex 207 XT 1.4 HDI grigio alluminio(Trafugata una infelice notte) Ex Alfa 156 1.8 TS Ex 106 XT 1.1 grigio scuro metallizato EX 205 XR rossa (che bella che era).

Bardonx
Peugeottista novello

Messaggio da Bardonx »

@blueboy: esatto di motore è identico alla fusion... è tutto il resto che è sbagliato! lo sterzo è la parte peggiore, è dannatamente morbido! ok a far manovra è perfetto, è come se non avessi le ruote collegate, il problema è che questo effetto rimane anche mentre vai! Cioè non hai una "risposta" nel volante, la fusion è più dura di sterzo ma hai un "feedback" nel volante. Non riesco a spiegarmi bene forse... Ad esempio, ti avvicini troppo alla cunetta, nella fusion senti lo sterzo che si irrigidisce e tende a tirarti dentro nella cunetta, con la C3 non senti assolutamente nulla, lo sterzo rimane sempre morbido. Altro grosso difetto è il cambio, gommoso da matti, la prima da fredda fai fatica a metterla, per non parlare della lunghezza della leva del cambio, un moncherino di plastica che devi cercarlo per prenderlo. Le plastiche interne fanno letteralmente pena, le maniglie mi sono rimaste in mano, 2 volte! la qualità delle plastiche si sente anche dal fatto che è uno scricchiolio unico! per insonorizzare l'auto devi mettere su un bel impianto audio e Heavy Metal a manetta. Altra nota dolente sono le sospensioni, rigide, troppo rigide! quando prendi una buca sembra che ti salti via il cofano. Concludo con i sedili, per niente comodi!
Come ho detto, l'ho usata poco, magari a certe cose ci avrei fatto l'abitudine, ma fino a che non arriva la 207, userò la Fusion di mio padre quando è a casa o la mitica Fiat Uno di mio nonno!(non ci crederete, ma la preferisco alla C3! :-# ) la C3 la lascio a mia madre che dice di trovarsi bene :? mah... contenta lei...
Peugeot 207 XS 1.6 16V HDi 66 kW FAP® 3p Grigio Thorium. Tessera N° 258

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Alioth ha scritto:Blueboy, m'hai fregato il tread mannaggia :mad: :mad: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao

eheheheh fregare un Napoletano è davvero da record :drunken: :drunken:
Scherzo :mrgreen: :mrgreen:
hai avuto un'idea davvero simpatica e quindi ho deciso di aprirlo anche io tra i 207isti :applause: :applause: :applause:
ciaoooo :mrgreen: :mrgreen:
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Bardonx ha scritto:@blueboy: esatto di motore è identico alla fusion... è tutto il resto che è sbagliato! lo sterzo è la parte peggiore, è dannatamente morbido! ok a far manovra è perfetto, è come se non avessi le ruote collegate, il problema è che questo effetto rimane anche mentre vai! Cioè non hai una "risposta" nel volante, la fusion è più dura di sterzo ma hai un "feedback" nel volante. Non riesco a spiegarmi bene forse... Ad esempio, ti avvicini troppo alla cunetta, nella fusion senti lo sterzo che si irrigidisce e tende a tirarti dentro nella cunetta, con la C3 non senti assolutamente nulla, lo sterzo rimane sempre morbido. Altro grosso difetto è il cambio, gommoso da matti, la prima da fredda fai fatica a metterla, per non parlare della lunghezza della leva del cambio, un moncherino di plastica che devi cercarlo per prenderlo. Le plastiche interne fanno letteralmente pena, le maniglie mi sono rimaste in mano, 2 volte! la qualità delle plastiche si sente anche dal fatto che è uno scricchiolio unico! per insonorizzare l'auto devi mettere su un bel impianto audio e Heavy Metal a manetta. Altra nota dolente sono le sospensioni, rigide, troppo rigide! quando prendi una buca sembra che ti salti via il cofano. Concludo con i sedili, per niente comodi!
Come ho detto, l'ho usata poco, magari a certe cose ci avrei fatto l'abitudine, ma fino a che non arriva la 207, userò la Fusion di mio padre quando è a casa o la mitica Fiat Uno di mio nonno!(non ci crederete, ma la preferisco alla C3! :-# ) la C3 la lascio a mia madre che dice di trovarsi bene :? mah... contenta lei...
cavolacci, non ero assolutamente a conoscemza di questi limiti :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Come ho già scritto, non sono mai salito a bordo di una C3, ma di mio, pensavo si trattasse di una sorta di cugina buona della mia 207 :-s :-s :-s In effetti il discorso dello sterzo è davvero una cosa molto noiosa, per non parlare delle plastiche che scricchiolano o si rompono..... :puke: .....che dire, sulla 207, forse l'unica assonanza con la Citroen, sono le sospensioni rigide, ma posso assicurarti, che appartengono a quel grado di rigidità che non infastidisce, anzi...... =P~
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Alioth
Peugeottista novello

Messaggio da Alioth »

blueboy ha scritto:
Alioth ha scritto:Blueboy, m'hai fregato il tread mannaggia :mad: :mad: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao

eheheheh fregare un Napoletano è davvero da record :drunken: :drunken:
Scherzo :mrgreen: :mrgreen:
hai avuto un'idea davvero simpatica e quindi ho deciso di aprirlo anche io tra i 207isti :applause: :applause: :applause:
ciaoooo :mrgreen: :mrgreen:
;-)
308 1.6 hdi 110 cv féline grigio alluminio. USBBOX -Sub+ampli In famiglia Peugeot 207 X Line 1.4 HDI Grigio Fer. Tra poco entro nello stato di famiglia della casa del Leone Ex 207 XT 1.4 HDI grigio alluminio(Trafugata una infelice notte) Ex Alfa 156 1.8 TS Ex 106 XT 1.1 grigio scuro metallizato EX 205 XR rossa (che bella che era).

Torna a “207 - Generale”