PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto audio 207

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
bluettino
Peugeottista curioso

impianto audio 207

Messaggio da bluettino »

Sono un neo possessore di una 207. Dopo aver spulciato su internet e su questo bellissimo forum, non sono riuscito a trovare informazioni dettagliate su come installare un autoradio non della casa. Premetto che ho una certa esperienza in campo di elettronica, ma volevo chiedervi un paio di cose.

Vedo pareri discordanti sul diametro delle casse anteriori..chi dice 16cm e chi 16.5cm. Io mi sono procurato i porta altoparlanti della casa e posso affermare che le casse da 16.5 entrano perfettamente (previo taglio di qualche riscontro / incastro all'interno del porta altoparlante stesso). Ho montato 2 coral daytona (quelle dei poveri) da 16.5.

La mia prima domanda è...da quanto sono i tweeter da alloggiare nella plancia ? 20mm o 25mm ? Non ho trovato praticamente informazioni sicure su nessun forum. Inoltre ho fatto saltare la griglia, ho visto i 2 fili della predisposizione, ma non ho ben visto / palpato se nella sede ci sono incastri o fori per fissarli. Devo comprare i porta tweeter ? Riesco a installarli facilmente ?
Smonto la plancia o levo il parabrezza da mr. Glass e li installo da fuori ? :D

A titolo informativo vi comunico che le clip della cartella delle portiere anteriori sono le stesse della 206. Se interessa a qualcheduno, posso anche dirvi i cavi adattatori che ho usato per collegarmi ai cablaggi del quadro senza tagliarli.

C'è qualche buon uomo che ha gli schemi dell'impianto elettrico ?

LE casse dietro (la mia è una 3 porte) sono cablate ? O devo fare correre i fili sotto ponte centale e moquette ? (suppongo di no perchè nel quadro ci sono 8 fili per altoparlanti portiere ant + tweeter, ma spero sempre di sbagliarmi ). :D

Scusate le domande stupide, ma ne sapete molto + di me (è la mia prima peugeot).

enzo_1281
Peugeottista curioso

Messaggio da enzo_1281 »

ciao, io quando ho acquistato la car ho fatto installare direttamente dal concessionario l'autoradio...mi avevano detto al momento dell'acquisto che la mia 207 xline era dotata di 6 altoparlanti e innvece ne aveva solo 2...che vergogna ..

neanche i tweeter...sono andato in concessionaria mi sono ribellato ed ho ottenuto a gratis l'istallazione delle casse posteriori e tweeter...

il mio concessionario peugeot è davvero grande.....sempre a disposizione!!!
Dopo tutto quello che ho sentito delle concessionarie peugot che hanno fatto pagare 200 euro per montare gli altoparlanti .....devo dire che il mio si è comportato alla grande

bluettino
Peugeottista curioso

Messaggio da bluettino »

Il problema è che non riesco a trovare niente di soddisfacente in quanto a informazioni su diametro e cavi adattatori. Alla phonocar mi hanno dato qualche informazione, ma sui tweeter sto brancolando nel buio, difatti ora ho solo messo le casse nelle portiere.
enzo_1281 ha scritto:ciao, io quando ho acquistato la car ho fatto installare direttamente dal concessionario l'autoradio...mi avevano detto al momento dell'acquisto che la mia 207 xline era dotata di 6 altoparlanti e innvece ne aveva solo 2...che vergogna ..

neanche i tweeter...sono andato in concessionaria mi sono ribellato ed ho ottenuto a gratis l'istallazione delle casse posteriori e tweeter...

Dopo tutto quello che ho sentito delle concessionarie peugot che hanno fatto pagare 200 euro per montare gli altoparlanti .....devo dire che il mio si è comportato alla grande

leoamour
Peugeottista curioso

Re: impianto audio 207

Messaggio da leoamour »

Ciao io ho il problema dal cavo di connessione....
vorrei montare un Pioneer 55bt ma sto maledetto cavo nn riesco a trovarlo nn conoscendo il nome e alla Peugeot mi hanno chiesto 30€ che secondo me sono esageratissimi.....

Vi sarei grato se oltre al nome mi dite il diametro delle casse davanti sopra il cruscotto.....

Grazie a tutti

bluettino
Peugeottista curioso

Messaggio da bluettino »

Il cavo che ti serve è il phonocar 4/733 . Il diametro dei tweeter invece ancora non ho capito quale sia, ma ti posso dire che sul sito phonocar c'è un kit apposito per il 206, e mi hanno assicurato che è adattabile (con qualche modifica) alle sedi del 207.
leoamour ha scritto:Ciao io ho il problema dal cavo di connessione....
vorrei montare un Pioneer 55bt ma sto maledetto cavo nn riesco a trovarlo nn conoscendo il nome e alla Peugeot mi hanno chiesto 30€ che secondo me sono esageratissimi.....

Vi sarei grato se oltre al nome mi dite il diametro delle casse davanti sopra il cruscotto.....

Grazie a tutti

leoamour
Peugeottista curioso

Messaggio da leoamour »

Allora dopo aver girato ore ed ore su internet ho trovato quasi tutte le informazioni pre montare un autoradio che nn sia di casa.....

cavo connessione phonocar 4/733 ma io consiglio quello che danno alla peugeot (credo che dopo aver speso oltre 14000€ dovrebbero regalarvelo insieme agli adattatori!!!)

consiglio a tutti autoradio Pioneer pt-55bt si può settare lo stesso colore dell'illuminazione della macchina è semplicemente perfetto.......molto meglio dell'autoradio di casa....

il diametro delle casse davanti e dietro è di 16,5cm ma monta anche le 17cm i tweeter vanno bene tutti i tipi...io ho preso casse pionner a due vie separate ts-a172c e sono usciti con gli adattatori proprio per Peugeot.....

ora l'unico problema è trovare un adattatore per autoradio xkè davanti, rimane un pò scoperto il casettino portaoggetti...spero di trovarlo presto!!!
se avete informazioni a riguardo fatemi sapere......

leoamour
Peugeottista curioso

Messaggio da leoamour »

Allora dopo aver girato ore ed ore su internet ho trovato quasi tutte le informazioni pre montare un autoradio che nn sia di casa.....

cavo connessione phonocar 4/733 ma io consiglio quello che danno alla peugeot (credo che dopo aver speso oltre 14000€ dovrebbero regalarvelo insieme agli adattatori!!!)

consiglio a tutti autoradio Pioneer pt-55bt si può settare lo stesso colore dell'illuminazione della macchina è semplicemente perfetto.......molto meglio dell'autoradio di casa....

il diametro delle casse davanti e dietro è di 16,5cm ma monta anche le 17cm i tweeter vanno bene tutti i tipi...io ho preso casse pionner a due vie separate ts-a172c e sono usciti con gli adattatori proprio per Peugeot.....

ora l'unico problema è trovare un adattatore per autoradio xkè davanti, rimane un pò scoperto il casettino portaoggetti...spero di trovarlo presto!!!
se avete informazioni a riguardo fatemi sapere......

Jolly71
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Jolly71 »

questo messaggio è per avere solo la conferma che le casse montate sono da 16,5.
Sono stato a vedere la 207 in concessionaria diverse volte ma sinceramente a me sembra che le casse siano da 13, mentre quelle della 206 mi sembrano da 16,5 a giudicare dalla dimensione della griglia esterna.

Per non aprire un altro 3d ne approfitto per fare una domanda a tutti.

Vorrei aggiungere il pack Hi-Fi come dotazione sulla 207.

Qualcuno l'ha comprato?

Suggerimenti in merito a questo optional?

Grazie a tutti.

Garden
Peugeottista curioso

Messaggio da Garden »

Ciao ragazzi... anche io sono un nuovo possessore di 207.. così dopo i primi 5 mesi di prova per rendermi conto che effettivamente il mezzo è valido.. ora vorrei passare ad effettuare delle migliorie sonore.. :)
Come prima domanda.. ..Usando un adattatore phonocar..riesco a installare uno stereo a mio piacimento..e va bene.. ma i comandi che sono incorporati allo stereo??? come faccio..??? fatemi sapere
Garden_,

domusicman
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da domusicman »

enzo_1281 ha scritto:ciao, io quando ho acquistato la car ho fatto installare direttamente dal concessionario l'autoradio...mi avevano detto al momento dell'acquisto che la mia 207 xline era dotata di 6 altoparlanti e innvece ne aveva solo 2...che vergogna ..

Aaaaaahh!!! io l'ho appena presa, e se non mi montano gli altoparlanti (400 euro) faccio un macello...
già ho anche un ritardo nella consegna, anzicchè 90 giorni, siamo a 100
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009

paolono
Peugeottista appassionato

Messaggio da paolono »

ciao a tutti, proprio oggi ho smontato il 207 per l'impianto stereo.
allora i tweteer sono uguali a tutte le peugeot (almeno qll della 406 sono gli stessi) siccome nn me li hanno montati ho tolto qll del 406 e ce li ho montati. il foro del tw dovrebbe essere da 45,5 o 45 mm e se comprate i kit di altoparlanti (es. alpine) codesti adattori ci sono, se invece volete qlc di più performante forate la griglia con un taglierino o dremell e mettete su il tw ke volete! per le portiere ci sono i 16,5cm, alle 3 porte penso che siano uguali. se serve qlc info di piu per il passaggio cavi batteria sono a disposizione! ciao a tutti!!!! 8)
Peugeot 207 hdi 1.4....
[*]Ricetrasmittente Icom e2820 [*]radio Pioneer DEH-P77MP [*]amplificatore Alpine [*]amplificatore Blaupunkt [*]Work in progress fronte da urlo ciare SPL [*]led arancioni sotto cruscotto

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

paolono ha scritto:ciao a tutti, proprio oggi ho smontato il 207 per l'impianto stereo.
allora i tweteer sono uguali a tutte le peugeot (almeno qll della 406 sono gli stessi) siccome nn me li hanno montati ho tolto qll del 406 e ce li ho montati. il foro del tw dovrebbe essere da 45,5 o 45 mm e se comprate i kit di altoparlanti (es. alpine) codesti adattori ci sono, se invece volete qlc di più performante forate la griglia con un taglierino o dremell e mettete su il tw ke volete! per le portiere ci sono i 16,5cm, alle 3 porte penso che siano uguali. se serve qlc info di piu per il passaggio cavi batteria sono a disposizione! ciao a tutti!!!! 8)
sono info che tutti abbiamo, le casse della 207 sono da 16,5 2 vie davanti coassiali dietro...
materiale scarso come qualità...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Rayden90
Peugeottista curioso

Messaggio da Rayden90 »

ciaooo a tutti anke io ho una peugeot 207 5 porte ho provato a mettere le casse dell impact modello pg 66 pero ho notato che mi serve da mettere uno spessore una domanda ma con lo spessore riesco a rimettere la cartella opure tocca la cassa ???

Torna a “207 - Generale”