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Cambiare le sospensioni alla 207?!
- domusicman
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 253
- Iscritto il: 30/05/2009, 12:30
- Località: Palermo
Cambiare le sospensioni alla 207?!
Ciao a tutti, manca un th in proposito... ho cercato.
Da numerose vostre dichiarazioni la 207 ha le sospensioni rigide, durissime, e parecchio inquietanti a livello di rumorosità.
Prima di comprarla l'ho provata in autostrata, quindi non me ne sono potuto rendere conto.
Ora, proveniendo da una Grande punto mjt 1.3 16v, che aveva delle sospensioni druissime che mi facevano penare e piangere ad ogni scaffa (considerando la mia passione per i veicoli silenziosi che mettono serenità)
Cosa ne pensate di una EVENTUALE sostituzione con sosp + morbide?!
Qualcuno l'ha fatto?!
Dite la vostra
P.s. anche se credo che ciò comporterebbe una perdita della garanzia [-(
Da numerose vostre dichiarazioni la 207 ha le sospensioni rigide, durissime, e parecchio inquietanti a livello di rumorosità.
Prima di comprarla l'ho provata in autostrata, quindi non me ne sono potuto rendere conto.
Ora, proveniendo da una Grande punto mjt 1.3 16v, che aveva delle sospensioni druissime che mi facevano penare e piangere ad ogni scaffa (considerando la mia passione per i veicoli silenziosi che mettono serenità)
Cosa ne pensate di una EVENTUALE sostituzione con sosp + morbide?!
Qualcuno l'ha fatto?!
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P.s. anche se credo che ciò comporterebbe una perdita della garanzia [-(
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009
Re: Cambiare le sospensioni alla 207?!
ammesso ke si potesse fare la reputo una pessima idea, se l'autovettura e' stata omologata cosi', ammorbidire a piacimento le sospensioni potrebbe anke risultare riskioso per la sicurezza e la stabilita' della stessa autovettura
PEUGEOT 407 2.0 HDI 16V TECNO____grigio ferro
CAMPER CI UNIVERSAL 2500 FIAT DUCATO 6 POSTI LETTO
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- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1943
- Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
- Località: porto torres
Re: Cambiare le sospensioni alla 207?!
be le sospensioni rigide sono propie delle versioni più spinte di certo non della tua ma nemmeno della mia. i colpi che si avvertono spesso sono dovuti ad una vettura con "pancia" più in basso che fà avvertire maggiormente le buche come tutte le 207 nonchè di cerchi in lega che, rispetto al cerchio in ferro, non attutiscono in maniera morbida le buche ma trasmettono la vibrazione (in quanto materiale rigido non flessibile come il ferro) e per di più auto con cerchi uguali montano gommature differenti più o meno ribassate, marche diverse sicchè la risposta alle buche di un pneumatico pioggia rispetto ad uno da asciutto è diverso e poi anche la sensazione di rigido può essere diversa e soggettiva.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
Re: Cambiare le sospensioni alla 207?!
e che devo dire io con l'assetto della feline e cerki da 17 con spalla 40 !!! cmq il 90% delle persone vorrebbero le sospensioni + dure...tu le vuoi + morbide...io nonostante tutto la trovo perfetta come assetto, va su due binari, incollata alla strada...per le buche basta prendere + piano e nn hai problemi...lasciala così...
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008
Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI
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- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
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Re: Cambiare le sospensioni alla 207?!
oltretutto con il passare dei km il peso della 207 fa si che le sospensioni diventino piu scolte e piu morbide e a seconda dei gusti fin troppo
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
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- domusicman
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Re: Cambiare le sospensioni alla 207?!
Tidus ha scritto:e che devo dire io con l'assetto della feline e cerki da 17 con spalla 40 !!! cmq il 90% delle persone vorrebbero le sospensioni + dure...tu le vuoi + morbide...io nonostante tutto la trovo perfetta come assetto, va su due binari, incollata alla strada...per le buche basta prendere + piano e nn hai problemi...lasciala così...
eeeh ragazzi io vivo in sicilia, qua una strada sana non c'è... immaginatevi sospensioni rigidi su strade bucate e sconnesse continue, come la salerno reggiocalabria ...
un inferno
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
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Re: Cambiare le sospensioni alla 207?!
ed io in sardegna e la situazione è uguale. ma sospensioni più morbide non servono a nulla. anzi vai prima a tampone se prendi una buca e molleggiando c'entri dentro con il paraurti.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
Re: Cambiare le sospensioni alla 207?!
Come ho già avuto modo di spiegarti domusicman la causa principale della "rigidezza" della vettura è il ponte posteriore, quindi l'interconnessione tra le due sospensioni, la cui economicità (costano 97 euro l'una !) si evince anche dal fatto che col tempo diventano rumorose e l'effetto tonk - tonk si accentua, senza che a ciò corrisponda un ammorbidimento, anzi... Quindi da nuove sono sicuramente meno rumorose e più confortevoli, e per questo, costando poco, conviene cambiarle ogni 50mila km.
L'effetto spiacevole di queste sospensioni lo si constata bene passando sopra un "rallentatore" (anche di piccole dimensioni): la macchina "sente" l'ostacolo in maniera notevole, causandoti l'impressione che stai danneggiando gli ammortizzatori ( infatti io mi fermo sempre prima di attraversarli, rischiando a volte di farmi tamponare...). Si badi che vi sono altre auto (ad es. la Honda Jazz, la Ww Polo) che consentono al conducente di disinteressarsi completamente di ciò che avviene al di sotto del loro sedile, poiché dotate di sospensioni che in pratica "isolano" l'abitacolo dalle asperità della strada e che, invece di "copiare" la strada, ne neutralizzano tutte le imperfezioni. Ma questo - è qui l'equivoco - è dovuto non tanto e non solo ad una loro maggiore morbidezza, bensì alla scelta di adottare il sistema "Mac pearson" a bracci indipendenti e, aggiungiamo, anche alla qualità delle stesse sospensioni. Il sistema "a ponte", indubbiamente, rende più stabile e piatta la 207, ma ripeto trattarsi di scelta giustificata su un Gti, non su un 1.4 (che ha anche l' Esp !!)... Il mio suggerimento è quindi di tenersi l'auto così com'è e di apprezzarne le qualità sotto altri profili ( e ne ha !!)...
L'effetto spiacevole di queste sospensioni lo si constata bene passando sopra un "rallentatore" (anche di piccole dimensioni): la macchina "sente" l'ostacolo in maniera notevole, causandoti l'impressione che stai danneggiando gli ammortizzatori ( infatti io mi fermo sempre prima di attraversarli, rischiando a volte di farmi tamponare...). Si badi che vi sono altre auto (ad es. la Honda Jazz, la Ww Polo) che consentono al conducente di disinteressarsi completamente di ciò che avviene al di sotto del loro sedile, poiché dotate di sospensioni che in pratica "isolano" l'abitacolo dalle asperità della strada e che, invece di "copiare" la strada, ne neutralizzano tutte le imperfezioni. Ma questo - è qui l'equivoco - è dovuto non tanto e non solo ad una loro maggiore morbidezza, bensì alla scelta di adottare il sistema "Mac pearson" a bracci indipendenti e, aggiungiamo, anche alla qualità delle stesse sospensioni. Il sistema "a ponte", indubbiamente, rende più stabile e piatta la 207, ma ripeto trattarsi di scelta giustificata su un Gti, non su un 1.4 (che ha anche l' Esp !!)... Il mio suggerimento è quindi di tenersi l'auto così com'è e di apprezzarne le qualità sotto altri profili ( e ne ha !!)...
- domusicman
- Peugeottista veterano
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- Iscritto il: 30/05/2009, 12:30
- Località: Palermo
Re: Cambiare le sospensioni alla 207?!
a quanto ho capito i 1.4 hanno ancora meno rigidità, rispetto alle versioni + spintarelle.Ioseph ha scritto:Come ho già avuto modo di spiegarti domusicman la causa principale della "rigidezza" della vettura è il ponte posteriore, quindi l'interconnessione tra le due sospensioni, la cui economicità (costano 97 euro l'una !) si evince anche dal fatto che col tempo diventano rumorose e l'effetto tonk - tonk si accentua, senza che a ciò corrisponda un ammorbidimento, anzi... Quindi da nuove sono sicuramente meno rumorose e più confortevoli, e per questo, costando poco, conviene cambiarle ogni 50mila km.
L'effetto spiacevole di queste sospensioni lo si constata bene passando sopra un "rallentatore" (anche di piccole dimensioni): la macchina "sente" l'ostacolo in maniera notevole, causandoti l'impressione che stai danneggiando gli ammortizzatori ( infatti io mi fermo sempre prima di attraversarli, rischiando a volte di farmi tamponare...). Si badi che vi sono altre auto (ad es. la Honda Jazz, la Ww Polo) che consentono al conducente di disinteressarsi completamente di ciò che avviene al di sotto del loro sedile, poiché dotate di sospensioni che in pratica "isolano" l'abitacolo dalle asperità della strada e che, invece di "copiare" la strada, ne neutralizzano tutte le imperfezioni. Ma questo - è qui l'equivoco - è dovuto non tanto e non solo ad una loro maggiore morbidezza, bensì alla scelta di adottare il sistema "Mac pearson" a bracci indipendenti e, aggiungiamo, anche alla qualità delle stesse sospensioni. Il sistema "a ponte", indubbiamente, rende più stabile e piatta la 207, ma ripeto trattarsi di scelta giustificata su un Gti, non su un 1.4 (che ha anche l' Esp !!)... Il mio suggerimento è quindi di tenersi l'auto così com'è e di apprezzarne le qualità sotto altri profili ( e ne ha !!)...
Quindi va bene così, cmq vi farò sapere il paragone con la mia ex GP che faceva un casino madornale ad ogni piccola sconnessione..
Grazie per i vostri interventi
Peugeot 207 X-Line 1.4 Benz-Gpl 75 cv Nera Ossidiana + Fendinebbia + Lettore mp3 e impianto con 6 casse, consegnata il 12/06/2009
Re: Cambiare le sospensioni alla 207?!
Io ho passato i 90mila e devo dire che le sospensioni sono diventate un po' troppo rumorose nelle strade con irregolarità per non parlare poi nelle buche secche! Molto più silenziose e ovattate la Gpunto e la puntoevo di amici!
Sembra più rumorosa dietro che davanti
C'è un modo per rendere l'auto più silenziosa?
Cambiare gli ammortizzarori?
Mettere un ponte nuovo? Costi?
Sembra più rumorosa dietro che davanti
C'è un modo per rendere l'auto più silenziosa?
Cambiare gli ammortizzarori?
Mettere un ponte nuovo? Costi?
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
Re: Cambiare le sospensioni alla 207?!
che vai dicendo????
non c'entra nullaIoseph ha scritto:Come ho già avuto modo di spiegarti domusicman la causa principale della "rigidezza" della vettura è il ponte posteriore
non c'entra nulla, quindi l'interconnessione tra le due sospensioni,
è il costo del solo ammortizztore, allineato con la classe del veicolola cui economicità (costano 97 euro l'una !) si evince anche dal fatto che col tempo diventano rumorose e l'effetto tonk - tonk si accentua,
...forse non sai come funzione il ponte in questione?senza che a ciò corrisponda un ammorbidimento, anzi... Quindi da nuove sono sicuramente meno rumorose e più confortevoli, e per questo, costando poco, conviene cambiarle ogni 50mila km.
eh, mi sembra di NO
ma cosa c'entra, scusa???L'effetto spiacevole di queste sospensioni lo si constata bene passando sopra un "rallentatore" (anche di piccole dimensioni): la macchina "sente" l'ostacolo in maniera notevole, causandoti l'impressione che stai danneggiando gli ammortizzatori
scelte diverse ma tutte valide. poi (magari) hanno altri problemiSi badi che vi sono altre auto (ad es. la Honda Jazz, la Ww Polo) che consentono al conducente di disinteressarsi completamente di ciò che avviene al di sotto del loro sedile, poiché dotate di sospensioni che in pratica "isolano" l'abitacolo dalle asperità della strada e che, invece di "copiare" la strada, ne neutralizzano tutte le imperfezioni.
fatti una domanda: sono della stessa fascia/categoria?
Ma questo - è qui l'equivoco - è dovuto non tanto e non solo ad una loro maggiore morbidezza, bensì alla scelta di adottare il sistema "Mac pearson" a bracci indipendenti e, aggiungiamo, anche alla qualità delle stesse sospensioni.
ottimo minestrone (pericolosissimo al solo pensiero)
ma non è il ponte che rende possibile questo..Il sistema "a ponte", indubbiamente, rende più stabile e piatta la 207, ma ripeto trattarsi di scelta giustificata su un Gti,
Ioseph permetimi di dire che il tuo intervento è DECOSTRUTTIVO e -perdona la franchezza- assolutamente NON tecnico
gli ammortizzatori hanno una durata FINITA, al termine della loro vita (50-80mila km) vanno cambiati, con tutti i gommini eccetera
se il prodotto originale non soddisfa è facilmente possibile trovare alternative con prezzi sostanzialmente uguali
se non ci rivolgiamo a componenti ESTREMI, la sicurezza della vettura non è intaccata
se dobbiamo fare un uso particolare (pista, drift, rallie eccetera) ci sono altre soluzioni che non mi sembra di esplicitare in questo contesto
non dimentichiamo, però, che la sospensione inizia dal pneumatico+cerchio, passa da molla+ammortizzatore e finisce alla scocca
Fabio
- Fred Johnson
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- Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
- Località: CT
Cambiare le sospensioni alla 207?!
Stavo cercando un altro thread e ho trovato questo interessante. Ho letto tutto e mi sono "rasserenato" e ho dedotto che: devo sostituire tutto, ammortizzatori, supporti, biellette, ecc... Oggi ho sfondato il muro dei 100.000 km.
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Re: Cambiare le sospensioni alla 207?!
Non dimenticare i tamponi di gomma (quelli dove si avvitano alla scocca per intenderci)Fred Johnson ha scritto:Stavo cercando un altro thread e ho trovato questo interessante. Ho letto tutto e mi sono "rasserenato" e ho dedotto che: devo sostituire tutto, ammortizzatori, supporti, biellette, ecc... Oggi ho sfondato il muro dei 100.000 km.
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207 1.4 Vti 2009
- Gian
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- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
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Re: Cambiare le sospensioni alla 207?!
Prima di sostituire si dovrebbero fare le opportune prove per verificarne lo stato dei vari componenti della sospensione.Fred Johnson ha scritto:Stavo cercando un altro thread e ho trovato questo interessante. Ho letto tutto e mi sono "rasserenato" e ho dedotto che: devo sostituire tutto, ammortizzatori, supporti, biellette, ecc... Oggi ho sfondato il muro dei 100.000 km.
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Probabile la sostituzione del braccio inferiore dove le buche mettono ko i silent block arrivando nei casi più gravi anche a sboccolarli
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1273
- Iscritto il: 15/09/2010, 12:15
Scusatemi se entro a gamba tesa sull'argomento, ma questi silent block o gommini, come dir si voglia, sono compresi nel ricambio degli ammortizzatori o vanno richiesti a parte?
Domanda delle domande: è vero che è sempre preferibile cambiarli tutti e 4, anche quando solitamente sono quelli posteriori a scaricarsi prima?
Quale è un prezzo ragionevole per la sostituzione di tutti e 4, silent blocks compresi?
Domanda delle domande: è vero che è sempre preferibile cambiarli tutti e 4, anche quando solitamente sono quelli posteriori a scaricarsi prima?
Quale è un prezzo ragionevole per la sostituzione di tutti e 4, silent blocks compresi?
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200