ragazzi c'è da impazzire, ho comprato la mia 207 hdi a fine 2008 ed oggi a poco più di 3 anni sento un fischio e mi dicono ke al 99% è la turbina e se la metterò revisionata mi verrà sui 600 o qlc in più.. nn ce la posso fare..dieci giorni fà ho sostituito la cinta della distribuzione..altri 300 eurini..
sama ha scritto:ragazzi c'è da impazzire, ho comprato la mia 207 hdi a fine 2008 ed oggi a poco più di 3 anni sento un fischio e mi dicono ke al 99% è la turbina e se la metterò revisionata mi verrà sui 600 o qlc in più.. nn ce la posso fare..dieci giorni fà ho sostituito la cinta della distribuzione..altri 300 eurini..
Ciao innanzitutto benvenuto nel forum mi dispiace troppo per l'accaduto è una bella rogna la turbina..ma quanti chilometri hai per aver sostituito già la distribuzione?Inoltre la tua vettura è stata immatricolata fine 2008?scusa per le domande ma ho la tua stessa auto
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Zero olio di lubrificazione... l'alberino grippa e ciao turbina!!!nei diesel il motore rilascia molti residui carboniosi nell'olio e questo potrebbe trasformarlo in una sostanza piu densa del dovuto e quindi non raggiungere tutti i punti da lubrificare... oppure i tubi porta olio turbina sono molto vicini al catalizzatore che fa circa 800gradi quando spegni il motore l'olio che si ferma in corrispondenza della zona vicino al catalizzatore potrebbe bruciarsi dentro alla tubatura provando un "trombo" e al lungo andare puo bloccare il flusso...
Ora hai diverse soluzione o cambi tutti i tubi con dei tubi in maglia areonautica oppure metti degli schermi del calore oppure metti i tubi completamente in metallo e non con la parte terminale in plastica.. peugeot ha optato per un mix tra la seconda e la terza soluzione... i tubi in maglia areonautica andrebbe bene ma costano un sacco... circa 80 euro dove andrebbe un tubo da 20...
Questo e per me la causa delle nostre "vostre"(spero) rotture.. ma se vuoi sapere tutte le altre possibile cause per la rotture della turbina apriamo un altro thred le cose si allungano molto!!eehheheh
bye
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
ne ho fatti 104000...ma mi sorge un dubbio la cinta è stata cambiata xkè quando in moto ma ferma si sentiva uno strano rumorino ora mi kiedo nn è ke mag il problema era già la turbina e quindi nn serviva camb la cinta..o è possibile ke x mettere la cinta sia stato intaccata la turbina o qlc tubo ed ora si sente il fischio?? la cosa strana è ke il fischio della turbina è iniziato il giorno successivo al ritiro dal meccanico della macchina x la sostiz della cinta qlc saprebbe aiutarmi???
per me non è la turbina ma la pompa dell'acqua... se fosse la turbina, se tu scaccassi il condotto di carico aria dovresti vedere le pale piegate... ma il rumore da dove proviene?da che lato?Lo dico cosi ma certo non mi sostituisco all'opinione del tuo meccanico che l'ha sentita....
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forse il rumore della cinta era il cuscinetto della cinta,il tendicatena,che ce l'hanno come difetto..Io dopo pochi migliaia di km con la mia vettura nuova di zecca l'ho fatto sostituire..Anche perchè la cinta a 100.000km mi sembra prematuro come cambio.
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