PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

domande su peugeot 207 da restaurare da niubbo

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Mattia_P
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/12/2019, 12:04

domande su peugeot 207 da restaurare da niubbo

Messaggio da Mattia_P »

Ciao ragazzi, mi ripresento, questo è il mio primo thread sul forum. Mi chiamo Mattia, ho 38 anni e scrivo dalla Sardegna.
Avrei un paio di domande su una Peugeot 207 1.4 hdi di cui sono venuto in possesso come regalo in quanto era ferma in un parcheggio da 3 anni dopo un guasto. Mi piace molto lo stile e dunque mi sto preparando a farla restaurare. La macchina è mesa molto male di carrozzeria, ma niente che un carrozziere non possa sistemare. La macchina accende e marcia ma comunque al momento è dal meccanico che mi sta valutando i danni e preventivando le riparazioni da eseguire. Mi ha già comunicato che c'è da fare frizione e distribuzione, e ancora qualcos'altro che adesso mi sfugge. Quindi sulla parte carrozzeria e motore dovrei cavarmela.
Volevo invece farvi una domanda sugli interni. Quelli della 207 sono praticamente da buttare. Ho però una 307 diesel incidentata male e pronta per andare allo sfascio, ma i suoi interni sono perfetti. Quindi la domanda è questa, cosa potrei recuperare dalla 307 che posso montare sulla 207? A me interessa sopratutto la compatibilità dei sedili anteriori. Spero di essere tanto fortunato. Grazie per le riposte, un saluto e una buona giornata a tutti

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31923
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: domande su peugeot 207 da restaurare da niubbo

Messaggio da Gian »

Ciao Mattia e benvenuto
Dovresti presentarti nell'apposita sezione.

In merito ai sedili devi verificare gli attacchi se sono compatibili tra loro quanto ad interessi, fori, filetti e viti.
Dal punto di vista elettrico verifica la compatibilità degli attacchi degli airbag e loro centraline.
Se tutto ok è un operazione fattibile.
Per i pannelli portiere smontati e vedi se gli attacchi combaciano idem per gli attacchi alzavetri sia dal punto di vista meccanico che elettrico.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Mattia_P
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/12/2019, 12:04

Re: domande su peugeot 207 da restaurare da niubbo

Messaggio da Mattia_P »

Ciao Gian, si l'ho fatto, ho aperto il thread nella sezione presentazioni. Grazie per il benvenuto. Sono sicuro che smontando i sedili potrei verificare la compatibilità. La mia domanda voleva evitare di fare questa operazione se non necessaria... anche perchè implica dei costi che vorrei scongiurare il più possibile, sono quasi sicuro che gli sportelli non siano compatibili... quasi...
la 207 è una 1.4 hdi 50kw
la 307 è una 1.6 hdi (non so i kw)

Ti ringrazio molto, ma se qualcuno di voi potesse darmi qualche dritta in più sulla compatibilità dei sedili darei l'ok per farli smontare, almeno quelli... almeno quello del conducente, passeggero e sedili posteriori possono anche salvarsi con una buona pulita a questo punto

Ancora una buona giornata

Torna a “207 - Generale”