PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita acqua vaschetta radiatore di Peugeot 207 Eco gpl

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
zRaze
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/12/2021, 16:27

Perdita acqua vaschetta radiatore di Peugeot 207 Eco gpl

Messaggio da zRaze »

Salve a tutti ho una Peugeot 207 eco gpl immatricolata a fine del 2009. E' da un bel paio di mesi che controllo periodicamente la vaschetta dell'acqua (tendenzialmente controllo ogni 2/3giorni) e trovo sempre poca acqua. Premetto che la macchina ha già subito due interventi di testata motore e inoltre ho portato recentemente la macchina dal mio meccanico di fiducia che ha provveduto a sostituire il gruppo del termostato, il radiatore e il polmone del gpl. Prima della sostituzione di questi componenti la macchina non manteneva quasi mai la temperatura fissa sui 90 ma cercava sempre di surriscaldarsi soprattutto nelle tratte cittadine, inoltre nell'abitacolo proveniva dell'aria calda dalle bocchette di areazione; successivamente con la sostituzione delle parti questi problemi non sono più apparsi però la perdita di acqua si presenta quasi come prima. Secondo voi ci potrebbe essere di nuovo un problema di testata o potrebbe essere altro magari qualche componente che sia sfuggito al mio meccanico ?

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Perdita acqua vaschetta radiatore di Peugeot 207 Eco gpl

Messaggio da Andreap207 »

Ciao, se per terra non trovi nessun segno di perdite allora sicuramente sarà un problema legato alla testa dato che si è surriscaldata. Sarà cotta di nuovo la sua guarnizione.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Torna a “207 - Generale”