PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 che.......

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
raipy
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/06/2022, 16:13

207 che.......

Messaggio da raipy »

Salve a tutti, sono nuovo del forum, saluto tutti e ringrazio per chi vorra' rispondermi, possiedo una 207 anno 2009 1.4 benzina gpl, km 280 mila, con questa auto ho riscontrato diversi problemi ma vorrei sentire qualche altro proprietario cosa ne pensa o meglio meccanico, diciamo che l'auto come consumi e' anche economica ma l'auto ha presentato subito il problema a 14.000 km dei freni imballati che faceano imballare l'auto in frenata, l'autoficcina peujeout si e' limitata a rettifficare i dischi ma pensa te, (un concessionario della bassa veronese) poi il radiatore diffettoso che mi ha fatto bruciare 2 teste e il carter in Plastica!! dove c'e la valvola termostatica, carter da sempre crepato dove fuoriusciva liquido ed entrava l'aria, solo ultimamente ho trovato un meccanico che me lo ha messo in metallo, gli altri mi hanno risposto che esisteva solo in plastica!! mah!??...in questi giorni ho riscontrato che l'auto quando va a benzina si spegne improvvisamente e vuala' la testa bruciata di nuovo, vabbe' i tempi sono quelli che sono vorrei chiedere una cosa, un parere, a me sembra che peujeout quando ha creato l'auto non ha fatto tanta attenzione ai flussi d'aria che entrano dalla mascherina davanti tuttavia ho scoperto che davanti al radiatore del motore hanno piazzato il radiatore dell'aria condizionata grande uguale e mi chiedo non e' che il radiatore dell'aria condizionata non permette un buon flusso o sufficente raffreddamento al radiatore del motore? nel caso qualcuno fosse della mia idea si potrebbe togliere il radiatore dell'aria condizionta cosi' permettendo un raffreddamento o dissipazione piu' efficace? cosa ne pensate e' fattibile? poi per concludere la centralina infilata proprio sopra ai tubi del radiatore con 2 kg di plastica sopra, quando la spegni la centralina e' 200 gradi tipo ferro da stiro, anche qui non e' uno sbaglio? che dire 207 che 2 palle!! :D

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: 207 che.......

Messaggio da Andreap207 »

Sulla mia (che pero è diesel) il radiatore è montato nella stessa identica maniera della tua e tranquillo che di problemi di surriscaldamento non ne da per quel motivo, a meno che il condensatore clima non abbia tutte le alette piegate che ostacolano il flusso dell'aria verso l'altro radiatore oppure tra un radiatore e l'altro ci fosse molto sporco accumulato.
La centralina motore dovresti averla accanto alla batteria e anche quella non ha problemi di surriscaldamento. Sempre sulla mia tutto il reparto batteria/centralina ha un piccolo tubo che collega quest'ultimo al frontale dell'auto. Non ho mai ben capito a cosa serve veramente ma da li sicuramente prende aria e va a raffreddare un pochino il tutto.
I dischi freno si possono rettificare tranquillo, ma dipende molto dalle condizioni in cui versano. Io (se l'auto fosse stata già fuori garanzia) avrei cambiato direttamente i dischi considerando che monti i 266mm la spesa non sarebbe stata elevatissima e so anche che i dischi originali peugeot (che in realtà sono bosch) hanno dato parecchi problemi di vibrazioni in frenata in passato.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

raipy
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/06/2022, 16:13

Re: 207 che.......

Messaggio da raipy »

mmm...

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: 207 che.......

Messaggio da Andreap207 »

Cosa non ti convince?? 🤔
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

raipy
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/06/2022, 16:13

Re: 207 che.......

Messaggio da raipy »

non so, non capisco perche' un motore 1.4 benzina , vabbe' col gpl che potrebbe aumentare la temperatura, debba bruciare cosi' la guarnizione della testa, fin dei conti l'uso che ne faccio e' basso medio, nessuna accellerata folle, abito in una zona dove non c'e traffico ingorghi ecc, come e' possibile che accadano questi problemi? capisco che qui in italia le temperature in estate toccano i 34 gradi magari se uno la usa in norvegia e' diverso aria piu' fresca, ma no capisco, comunque chiedo e' possibile togliere l'impiano di aria condizionata? grazie.

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: 207 che.......

Messaggio da Andreap207 »

Io credo che la bruciatura della guarnizione della testa dipende dalle termostatiche difettose montate, magari si saranno bloccate chiuse e si saranno sciolte di seguito. I motori a gpl consigliano di usarli a benzina ogni tanto per lubrificare meglio le valvole dato che il gpl è più secco della benzina.
Cmq l'aria condizionata si può anche eliminare (io non ci penserei nemmeno visti i 40°C e oltre che si registrano nella mia zona)
Dovresti togliere oltre al condensatore anche il compressore e sostituire la cinghia dei servizi con una più corta e questo dubito possa risolvere il tuo problema.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

raipy
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/06/2022, 16:13

Re: 207 che.......

Messaggio da raipy »

concordo con quello che hai detto, si il discorso del gpl che secca e' vero, l'aria condizionata non la usa in auto perche' mi da dei problemi e non ho esigenza di lunghi tragitti, vorrei capire ma se smoto i tubi dal comressore e metto de tappi o dovrei anche togliere il il compressore? a riguardo vorrei evidenziare un'altro problema a differenza della 206 la 207 dove ha il filtro antipolline non ha le bocchette di entrata dell'aria questo comporta l'entrata di aria bollente anche se il miscelatore dell'aria fredda/calda e' su freddo, qualcuno sa come rimediare esiste un cofano o un kit per appliccare le bocchette? grazie.

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: 207 che.......

Messaggio da Andreap207 »

Bhe il compressore potresti anche lasciarlo ma ovviamente non avrebbe alcun senso. Ti conviene passare in officina per staccare i tubi, ti fai svuotare prima il gas dall'impianto (se lo hai) così eviti di inquinare l'ambiente, poi tiri via il tutto. Per smontare il radiatore credo tu sappia già che devi tirar via anche il paraurti.
Per le bocchette non credo esista un cofano fatto come su 206, dovresti arrangiarti artiginalmente e per me non ne vale la pena. Questo perché la presa d'aria prende aria dalla base del parabrezza, quando il cofano motore è chiuso questa viene separata dal caldo del motore attraverso una guarnizione, proprio come su 206, solo che li le prese d'aria son ben visibili mentre sulla nostra vengono nascoste dal cofano motore.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

raipy
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/06/2022, 16:13

Re: 207 che.......

Messaggio da raipy »

ok grazie del consiglio vedo cosa riesco a fare..grazie.

: Andry : !!!! cmq sono molto deluso da peujeout.!!! : Evil :

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: 207 che.......

Messaggio da Andreap207 »

Bhe deluso è un parolone per me... Hai si avuto un po' di problemi però sei arrivato comunque alla soglia dei 300mila km e per un piccolo benzina è un bel traguardo eh!! Da quanto ho capito dovresti avere la versione da 88cv, che da quel che ne so io soffriva un bel po di problemi alla testa, al contrario del caro vecchio 1.4 75cv che era un mulo.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 207 che.......

Messaggio da Gian »

Ciao
280.000 km ogni quanto e quale manutenzione hai fatto oltre ai normali filtri e olio motore?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Generale”