PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tagliando 207

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
blueboy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1100
Iscritto il: 18/09/2007, 22:03
Località: taranto

Re: tagliando 207

Messaggio da blueboy »

In effetti e proprio come posta ivanoborsa, le case costruttrici e le officine stesse, sanno che una scarsa manutenzione nei primi mesi di vita dell'auto, puo' causare noie minori, che poi vengono snobbate dai meccanici, in funzione del non riconoscimento della garanzia.
Proprio in virtu' di questa situazione che ci pone in enorme svantaggio dinnanzi a questi colossi, io ho deciso di sfruttare tutti i tagliandi cosidetti "intermedi" e cioè, far cambiare almeno olio e filtro, allo scoccare dei 45mila km ( e quindi 15mila km percorsi dopo il tagliando principale )
C'è anche da dire, che tutti quanti qui si fa un gra parlare di cavallaggi un tempo impensabili e di consumi che fino a meno di 10 anni fa' sarebbero sembrati un abbaglio.....logicamente un auto ( diesel ), che ha queste caratteristiche, è proprio nella longevita' del motore e delle sue parti meccaniche che poi pecca alla grande :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

rosso lucifero
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/09/2008, 13:30

Re: tagliando 207

Messaggio da rosso lucifero »

scusa se mi intrometto stavo cerando informazioni e foto sulla 207 XS che mi deve arrive e ho letto la vostra discussione.

Io ho preso da più di un anno una 307 e ho fatto sia il tagliando dei 3.000 gratuito sia il tagliando ai 20.000 e vi dico 2 cose,

il primo tagliando ve lo consigliano perchè nei primi mesi la macchina soprattuto se disel consuma molto olio, e questo succede anche per NISSAN e RENAULT e abbiamo verificato che in effetti il livello dell'olio scende di botto, soprattutto se vai circa 500 km la settimana.

abbiamo fatto anche il tagliado ai 20.0000 invece che ai 30.000. perchè il proprietario peugeot, ottimo amico di famiglia, quindi non mi i.... se no viene strangolato... ha spiegato che secondo la casa il tagliando andrebbe fatto ai trenta, ma se tu superi i 30 anche di un solo chilometro perdi la garanzia ed i vantaggi, secondo il tagliando a 20.000 è più economico.!!!!! ecco perchè forse ai speso così tanto!!! secondo forse non è che il tuo meccanico è un pò caro????!!!!!!!!!!!!!

comunque fa piacere che in... anche voi uomini e non solo noi donne.. come dite voi!!!
il vecchio meccanico NISSAN ha provato a prendermi per i f.... ma a preso lui un calcio nel... e a perso tre mecchine in un secondo!!!!! infatti grazie a lui siamo passati alla 307!! e ti assicuro che sono gli stessi prezzi di NISSAN.

ciaooooo
:)
:thumbright:

domascimento
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 02/12/2007, 12:38

Re: tagliando 207

Messaggio da domascimento »

rosso lucifero ha scritto:scusa se mi intrometto stavo cerando informazioni e foto sulla 207 XS che mi deve arrive e ho letto la vostra discussione.

Io ho preso da più di un anno una 307 e ho fatto sia il tagliando dei 3.000 gratuito sia il tagliando ai 20.000 e vi dico 2 cose,

il primo tagliando ve lo consigliano perchè nei primi mesi la macchina soprattuto se disel consuma molto olio, e questo succede anche per NISSAN e RENAULT e abbiamo verificato che in effetti il livello dell'olio scende di botto, soprattutto se vai circa 500 km la settimana.

abbiamo fatto anche il tagliado ai 20.0000 invece che ai 30.000. perchè il proprietario peugeot, ottimo amico di famiglia, quindi non mi i.... se no viene strangolato... ha spiegato che secondo la casa il tagliando andrebbe fatto ai trenta, ma se tu superi i 30 anche di un solo chilometro perdi la garanzia ed i vantaggi, secondo il tagliando a 20.000 è più economico.!!!!! ecco perchè forse ai speso così tanto!!! secondo forse non è che il tuo meccanico è un pò caro????!!!!!!!!!!!!!

comunque fa piacere che in... anche voi uomini e non solo noi donne.. come dite voi!!!
il vecchio meccanico NISSAN ha provato a prendermi per i f.... ma a preso lui un calcio nel... e a perso tre mecchine in un secondo!!!!! infatti grazie a lui siamo passati alla 307!! e ti assicuro che sono gli stessi prezzi di NISSAN.

ciaooooo
:)
:thumbright:
brava ben fatto come vedi in.... anche noi uomini [-X

Avatar utente
gufoz
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 27/02/2008, 0:59
Località: Veneto

Re: tagliando 207

Messaggio da gufoz »

Fatto oggi il minitagliando dei 6 mesi: €35
La macchina ha da poco passato gli 8.000 km!
Hanno controllato l'impianto luci, le gomme e i vari livelli d'olio: rabbocco di mezzo litro di olio motore

Mi devo preoccupare?
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

Avatar utente
dolce_87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1032
Iscritto il: 14/02/2008, 16:52
Località: Ragusa - (Sicilia)

Re: tagliando 207

Messaggio da dolce_87 »

gufoz ha scritto:Fatto oggi il minitagliando dei 6 mesi: €35
La macchina ha da poco passato gli 8.000 km!
Hanno controllato l'impianto luci, le gomme e i vari livelli d'olio: rabbocco di mezzo litro di olio motore

Mi devo preoccupare?
Mha nn vorrei allarmarti, xro tte le volte che vado in officina m fanno quello che hai fatto tu, MAI niente m hanno fatto pagare tranne il mezzo litro d'olio che se nn sbaglio è 7,00 euri/l.... :roll: :roll:
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

Avatar utente
lele87
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 925
Iscritto il: 09/02/2008, 12:13
Località: (rm)-roma

Re: tagliando 207

Messaggio da lele87 »

quoto dolce,io ho fatto un mini tagliando dei 15000 e mi hanno fatto pagare solo un litro d'olio che mancava al costo di 9 euro ;-)
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
peppe_Ta207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 163
Iscritto il: 15/09/2008, 16:13
Località: Campi Bisenzio (FI)

Re: tagliando 207

Messaggio da peppe_Ta207 »

Io ho pagato il secondo tagliando (a 40.000 km) della mia 207 1.6 hdi 90 cv, 198 euro con la sostituzione di una lampadina anabbagliante. L'ho effettuato presso l'officina dell'unico concessionario peugeot a taranto, secondo me mi ha ciulato un po' di soldi e più ho l'impressione che sia stato fatto in modo approssimativo (per gli amici tarantini: honn arrun'zat :razz: :razz: ); esempio il liquido del radiatore rabboccato oltre la tacca "MAXI"..... Credo proprio che per il prossimo tagliando mi affiderò ad un officina autorizzata, ha tutto da guadagnare e nulla da perdere, l'officina ha necessità di acquisire nuovi clienti percui lavora bene, mentre la concessionaria non può esimersi da offrire un servizio di officina il più delle volte sbrigativo... che ne pensate? Gradite particolarmene le risposte degli amici tarantini :D
Il mio Peugeottino... Peugeot 207 Blu Recife Xs 1.6 Hdi 16v 90 Cv no fap 5p
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)

PEUGEOTTISTA UFFICIALE!!! Tessera club n° 248, scadenza 30/11/2009
************************************************************************************************************************************

LILI

Re: tagliando 207

Messaggio da LILI »

Il mio conc mi ha detto ke kol diesel lo si fa a 20000 e kol benza a 30000 anke se bisogna andarci verso i 28000.il tagliando a detta sua kosta un max di 160 euro (poi pur di intortarti ti dikon kuel ke gli gira) e io komunkue sapendo kome va a finire ke ci rimettiano sempre noi (tipo kui a reggio dikon ke nel metano ci metton kose assurde e van a putt..e gli iniettori e tt kuanto=500euro)nn volendo sapere kosa mettono in tutto il resto..io ai 15000 ke si paghi o no me la faccio kontrollare tutta la mia tata :lol:

Avatar utente
peppe_Ta207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 163
Iscritto il: 15/09/2008, 16:13
Località: Campi Bisenzio (FI)

Re: tagliando 207

Messaggio da peppe_Ta207 »

LILI ha scritto:Il mio conc mi ha detto ke kol diesel lo si fa a 20000 e kol benza a 30000 anke se bisogna andarci verso i 28000.il tagliando a detta sua kosta un max di 160 euro (poi pur di intortarti ti dikon kuel ke gli gira) e io komunkue sapendo kome va a finire ke ci rimettiano sempre noi (tipo kui a reggio dikon ke nel metano ci metton kose assurde e van a putt..e gli iniettori e tt kuanto=500euro)nn volendo sapere kosa mettono in tutto il resto..io ai 15000 ke si paghi o no me la faccio kontrollare tutta la mia tata :lol:
Ragazza mia sarai sicuramente una persona grintosa e piena di vita tanto da scegliere una 207 così spettacolare, ma credimi quando scrivi non si capisce una mazza!!!! Oppure se è una lingua degli indigeni del congo, chiedo venia per le mie lacune culturali!!! :drunken:
Il mio Peugeottino... Peugeot 207 Blu Recife Xs 1.6 Hdi 16v 90 Cv no fap 5p
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)

PEUGEOTTISTA UFFICIALE!!! Tessera club n° 248, scadenza 30/11/2009
************************************************************************************************************************************

LILI

Re: tagliando 207

Messaggio da LILI »

peppe_Ta207 ha scritto:
LILI ha scritto:Il mio conc mi ha detto ke kol diesel lo si fa a 20000 e kol benza a 30000 anke se bisogna andarci verso i 28000.il tagliando a detta sua kosta un max di 160 euro (poi pur di intortarti ti dikon kuel ke gli gira) e io komunkue sapendo kome va a finire ke ci rimettiano sempre noi (tipo kui a reggio dikon ke nel metano ci metton kose assurde e van a putt..e gli iniettori e tt kuanto=500euro)nn volendo sapere kosa mettono in tutto il resto..io ai 15000 ke si paghi o no me la faccio kontrollare tutta la mia tata :lol:
Ragazza mia sarai sicuramente una persona grintosa e piena di vita tanto da scegliere una 207 così spettacolare, ma credimi quando scrivi non si capisce una mazza!!!! Oppure se è una lingua degli indigeni del congo, chiedo venia per le mie lacune culturali!!! :drunken:

:scratch: provo a scrivere come voi ;-) allora il concessionario mi ha detto:
1°tagliando:
DIESEL-> ai 20000 km
BENZA -> ai 30000 km (visto che la mia e' a benza mi ha detto di farlo comuque prima sui 28000)
COSTO -> max 160uro
Tralasciando tutto il resto che ho detto prima io comunque la faccio controllare verso i 15000
tutto ok? :D

Avatar utente
dolce_87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1032
Iscritto il: 14/02/2008, 16:52
Località: Ragusa - (Sicilia)

Re: tagliando 207

Messaggio da dolce_87 »

Allora ragazzi cm previsto oggi ho fatto il tagliando dei 20.000 km alla mia leoncina con sostituzione di:

Elem. Filtro aria
Filtro olio
Lotto filtri
Liquido lavavetri
Olio Total 10w40

Spesa tot. di euro 112,00 compreso iva.......

Allego Fattura
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

Avatar utente
peppe_Ta207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 163
Iscritto il: 15/09/2008, 16:13
Località: Campi Bisenzio (FI)

Re: tagliando 207

Messaggio da peppe_Ta207 »

dolce_87 ha scritto:Allora ragazzi cm previsto oggi ho fatto il tagliando dei 20.000 km alla mia leoncina con sostituzione di:

Elem. Filtro aria
Filtro olio
Lotto filtri
Liquido lavavetri
Olio Total 10w40

Spesa tot. di euro 112,00 compreso iva.......

Allego Fattura
quant'è il solo costo della manodopera, a me nel tagliando dei 40000 km sono state calcolati 65 euro di manodopera, l'equivalente di 1,7 ore (la conce applica il prezzo di 35 euro all'ora) . Grazie
Il mio Peugeottino... Peugeot 207 Blu Recife Xs 1.6 Hdi 16v 90 Cv no fap 5p
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)

PEUGEOTTISTA UFFICIALE!!! Tessera club n° 248, scadenza 30/11/2009
************************************************************************************************************************************

Avatar utente
dolce_87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1032
Iscritto il: 14/02/2008, 16:52
Località: Ragusa - (Sicilia)

Re: tagliando 207

Messaggio da dolce_87 »

Quanto?!?!?........35 euro/h, qui e 28 euro/h...cmq x quanto riguarda cm da fattura la manodopera si sn presi:

Sostituzione olio e filtro olio = euro 0,00
Stacco - Riattacco elemento del filtro = euro 5,60
Sostituzione filtro polline = euro 5,60
Controllo generale = euro 19,60
Prova dopo i lavori su strada con controllo del capo officina = euro 0,00
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

Avatar utente
peppe_Ta207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 163
Iscritto il: 15/09/2008, 16:13
Località: Campi Bisenzio (FI)

Re: tagliando 207

Messaggio da peppe_Ta207 »

vabbè sono dei ladri e già lo sapevo, la prossima volta col c..... che mi vedono ancora. :mad: :mad:
Il mio Peugeottino... Peugeot 207 Blu Recife Xs 1.6 Hdi 16v 90 Cv no fap 5p
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)

PEUGEOTTISTA UFFICIALE!!! Tessera club n° 248, scadenza 30/11/2009
************************************************************************************************************************************

mang15480
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 17/04/2008, 12:47
Località: Lucca

Re: tagliando 207

Messaggio da mang15480 »

scansione0016.jpg
ecco la mia fattura..ora sono a 37200 km..fra un po' mi ritocca il salasso!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
peugeot 207 XT 1.6hdi 90 cv - clima automatico, alzacristalli posteriori, sensori di parcheggio, esp, radio liv2, display grfico, gomme 195/55 r 16 michelin su cerchi SPA

Torna a “207 - Generale”