PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da Prowler »

Invito tutti a segnalare in questo post anche la data dell'ultimo aggiornamento effettuato, in modo da capire se si tratta effettivamente dell'ultimo o di uno precedente.

Grazie.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

aurcata
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/09/2009, 14:25

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da aurcata »

ho una 207 energy sport 1200 km 11 km/l ca
vengo da una clio 15 diesel 106 cavalli tutta un'altra cosa
questa sinceramente in pianura ti diverti e consuma poco ma se la strada sale ..............lasciamo perdere
in autostrada ho rimesso pure la terza


mi si spegne qualche volta nelle ripartenze come se ....mancasse il carburante
è una buona seconda macchina
vorrei sapere quando il gas finisce se passa in automatico a benzina
e quando suona sta a gas o benzina
grazie a tutti e saluti
aurelio

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da Prowler »

Purtoppo non ci e' possibile riportare il codice esatto dell'ultimo tipo di aggiornamento disponibile; resta comunque l'invito, a chiunque abbia questo problema alla vettura, a rivolgersi alla propria concessionaria che e' a conoscenza di tutti gli aggiornamenti atti ad eliminare gli spegnimenti.

Precisiamo che questo aggiornamento e' relativo solo al funzionamento in modalita' GPL; per quanto riguarda eventuali spegnimenti in modalita' benzina dovrebbe essere disponibile a breve un ulteriore aggiornamento relativo ad un'altra centralina.

Invito infine chi non dovesse trovare il giusto supporto nella risoluzione di questa problematica presso la propria concessionaria a contattarmi via MP; senza ovviamente poter promettere alcunche', faremo il possibile per indirizzarvi altrove.

Grazie.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Avatar utente
LuigiL
Peugeottista appassionato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/04/2009, 13:27
Località: Vicenza

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da LuigiL »

Ok, Prowler, grazie della comunicazione in particolare per quanto riguarda l'eventuale aggiornamento futuro della centralina benzina. Continua a tenerci informati se ci saranno novità

:thumbright:
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

Avatar utente
bulma83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 24/04/2009, 17:03
Località: (TO) - Torino

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da bulma83 »

ma secondo voi la mia (prenotata ad aprile e ancora non arrivata) avrà già l'aggiornamento?
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da Prowler »

Immagino di si' oppure, come spesso fanno, la aggiorneranno in concessionaria prima di consegnartela
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

maik
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/09/2009, 15:34

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da maik »

Scusate,ma per farmi fare l'aggiornamento devo andare per forza nella concessionaria dove ho acquistato l'auto o posso rivolgermi a qualsiasi centro d'assistenza Peugeot?

mobbe
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/10/2009, 14:10

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da mobbe »

Sì, sapevo di questo aggiornamento da parte di Peugeot.
Anche un mio cugino che ha una 207 Eco 5 porte l'ha fatto fare e mi ha detto che, per il momento, il motore non si spegne più.
Da parte mia mi sono accorto che lo spegnimento avveniva con maggior frequenza/probabilità quando la temperatura ambientale era nell'ordine dei 32°C/35°C.
Voi avete avuto la stessa sensazione?

Avatar utente
bulma83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 24/04/2009, 17:03
Località: (TO) - Torino

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da bulma83 »

vi confermo che la mia, versione restyling, è arrivata già aggiornata (a detta del conce).
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

Avatar utente
LuigiL
Peugeottista appassionato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/04/2009, 13:27
Località: Vicenza

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da LuigiL »

Voglio richiamare l'attenzione sul fatto che il thread che è stato appena bloccato dall'amministratore Prowler secondo cui la fonte del messaggio del thread di Altroconsumo sul problema dello spegnimento 207 gpl non fosse attendibile non trova conferma dal fatto che tale richiamo è di fatto presente sul sito UFFICIALE di Altro consumo nella sezione sicurezza-stradale. Chiedo pertanto a Prowler che può controllare di persona questa informazione andando nel sito di altroconsumo (tra l'altro la cosa è pubblicizzata in fondo alla pagina del sito nel campo "ultime news"). Credo che per una maggiore trasparenza sia importante riattivare il thread, o eventualmente giustificare la ragione per la quale il thread è stato bloccato.
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da bobkent »

Il topic è stato bloccato in quanto si sta verificando se quanto scritto sia attendibile o meno. Come potete ben capire, questi annunci, soprattutto quando contengono link a siti esterni, devono essere attentamente verificati, in modo che non ci sia la possibilità che portino a siti non sicuri. La procedura, generalmente, è che prima di inserire topic di questo tipo lo staff venga contattato, cosa che in questo caso non è successo. Comunque, se sarà verificata la veridicità dell'annuncio, il topic verrà riaperto immediatamente. Grazie per la comprensione e la pazienza. Sembra una frase fatta, ma stiamo lavorando per voi. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da Prowler »

Credo non ci fosse motivo per l'utente "Altroconsumo" di non usare il link corretto come quello indicato qui sopra.
E' stato invece usato un link ad un sito che nulla ha a che fare con l'associazione indicata; non sarebbe la prima volta che vengono visualizzate pagine in tutto e per tutto uguali all'originale ma residenti su un'altro sito che nel frattempo svolge tutt'altro tipo di attivita' sul computer di chi vi si collega.
Confermo quindi che fino a quando l'utente "Altroconsumo" non ci contattera' per chiarire la situazione, il topic rimarra' chiuso (e non certo per mancanza di "trasparenza" da parte nostra".
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Avatar utente
LuigiL
Peugeottista appassionato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/04/2009, 13:27
Località: Vicenza

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da LuigiL »

Ringrazio Prowler, per aver riattivato il thread proposto dall'utente "Altroconsumo" ed anche l'utente stesso per essersi chiarito con l'amministratore Prowler. Per quanto riguarda il mio commento sopra riportato non a caso ho utilizzato la "frase maggiore trasparenza" e non "mancanza di trasparenza", e l'intenzione non era di certo provocatoria o screditante, anzi. Il motivo è semplice e facilmente intuibile: dato l'argomento particolarmente delicato proposto dall'utente "Altroconsumo" era necessario, a mio parere, garantire la massima trasparenza nella gestione del topic (e bene ha fatto Prowler a verificare la veridicità ed originalità del link al questionario proposto dall'utente "Altroconsumo", con ciò garantendo la tutela degli utenti del forum).

La velocità con la quale è stato poi riattivato il thread (dopo gli opportuni controlli) è un'ulteriore conferma della serietà ed imparzialità dei gestori di questo forum oltre che della loro dedizione nel garantirne l'efficacia di funzionamento. E di questo posso solo ringraziarli.
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

Avatar utente
TT_207.16v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 581
Iscritto il: 21/02/2008, 16:49
Località: Liguria..Sp

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da TT_207.16v »

ma l'impianto gpl con cui esce la 207 è Landirenzo?? io la mia l'ho presa benzina e ce l'ho fatto della Landi...mai dato problemi.....
La Mia BeStioLiNa...
Immagine...by Federika...

Avatar utente
bulma83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 24/04/2009, 17:03
Località: (TO) - Torino

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da bulma83 »

no è BRC
Peugeot 207 1.4 x-line eco gpl 5p restyling blu inari, sensori post. pack energie, ottobre 2009 Ecco la 207 Energie intense
Prima guidavo (rimasta in famiglia): Peugeot 206 1.1 xt benzina 3p grigio islanda, marzo 2002 Ecco la 206 Enfant terrible

Torna a “207 - Generale”