PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
pippojo80
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/03/2010, 10:34

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da pippojo80 »

Credo di avere lo stesso problema di spegnimento sulla mia 206 plus bi fuel, cavoli, l'ho appena presa, che devo fare? andare dal concessionario?Mica mi fanno rimanere senza macchina?Come devo comportarmi?

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da bobkent »

Vai dal concessionario, devono semplicemente fare un aggiornamento della centralina, cosa di poco tempo. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
onofrio
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 21/01/2010, 23:23
Località: Palermo

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da onofrio »

....cosa di poco tempo un corno! :mad:
L'ho portata dentro mercoledì scorso , oggi ho chiamato e mi hanno detto che sarà pronta per mercoledì.....forse! :mad:
Spero almeno che risolvano il problema....mi si è spenta innumerevoli volte nel traffico ma stranamente solo a benzina....ma come è possibile che le macchine immatricolate nel 2010 abbiano ancora sto problema dopo quasi un anno?!?!?..... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Peugeot 206 1.4 hdi dal 2002 e dal 19 febbraio 2010 207 1.4 eco gpl grigio alluminio!!!

Avatar utente
angi
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 22/09/2009, 19:46

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da angi »

per mia fortuna io non ho mai avuto questo problema, ma visto che ne ero a conoscenza,prima di ritirare la mia 207 ho fatto il 3° grado al meccanico che mi aveva confermato che la mia centralina era già aggiornata.
da novembre ad oggi ho percorso 6600 km tutti a gas e il motore gira benissimo(peccato per le salite. .. uffa!).
L'unico neo è che a freddo, non appena passa da benzina a gpl, dopo il rilascio dell'acceleratore ed al successivo schiacciamento(che brutto termine), c'è un piccolissimo ritardo di potenza ma che dopo 5-10 minuti sparisce.
Penso che sia legato alla temperatura perchè quando l'indicazione di temperatura dell'acqua sale, tutto è ok tanto che anche il passaggio manuale da gpl a benzina e viceversa a velocità costante, avviene senza nessuna titubanza del motore tanto che devo guardare il led verde o rosso per capire quando il passaggio è avvenuto. . accompagnato da un leggero click dell'elettrovalvola che spesso non la sento per via della radio accesa.

ciao Onofrio e buona fortuna non appena ti metteranno a posto la tua 207 dimenticherai quest'inconveniente
Angi - 207 5p 1.4 8v eco gpl x-line grigio shark restyling
(ordinata il 27 settembre 2009, consegnata il 9 novembre 2009)
[img]

Avatar utente
onofrio
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 21/01/2010, 23:23
Località: Palermo

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da onofrio »

rieccomi.....allora ho riavuto la macchina dopo la bellezza di 10 giorni.....mi hanno detto che hanno riprogrammato tutta la centralina......dopo varie prove a tutt'oggi non sembra più spegnersi. Però 10 giorni per collegare un cavo alla macchina e controllarla col portatile mi sembrano troppi......,ma alla fine l'importante è che si sia aggiustato tutto! _mi sembra addirittura che consumi un po meno e l'indicatore istanteneo dei consumi ora mi sembra molto più preciso di prima? Che sia un effetto placebo? boh!!!! :)
Peugeot 206 1.4 hdi dal 2002 e dal 19 febbraio 2010 207 1.4 eco gpl grigio alluminio!!!

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12381
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da jupeugeot »

onofrio non metto in dubbio la tua parola ma voglio augurarmi che oltre ad aver aggiornato la centralina abbiano anche fatto diverse verifiche su strada in giorni diversi, ti eri segnato i km alla consegna in concessionaria?
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
onofrio
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 21/01/2010, 23:23
Località: Palermo

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da onofrio »

posso dire con gioa dopo aver camminato per più di una settimana a benzina che non mi si è più spenta....sinceramente non mi è venuta l'aidea di segnarmi i km, ma per fortuna non si è più ripresentato il problema! :)
ma i tempi di intervento li reputerei biblici!!!!
Peugeot 206 1.4 hdi dal 2002 e dal 19 febbraio 2010 207 1.4 eco gpl grigio alluminio!!!

pacmo
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/07/2010, 16:16

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da pacmo »

Ho comprato la 207 nel mese di dicembre 2009 anche se il libretto porta la data del novembre 2009 (montaggio sensori di retromarcia). Non sapevo di questo difetto che ho tastato con mano con l'arrivo dell'estate, l'auto si spegne improvvisamente con il condizionatore acceso. Ho telefonato al concessionario che mi ha fatto portare l'auto la mattina alle 08.00 del 03.07.10 per poi ritirarla al pomeriggio alle 17:00. Al ritiro mi ha detto di aver provveduto ad aggiornare il software perchè probabilmente quella era la causa che a qualcuno era già capitato e di fargli sapere se si era risolto. Dopo un chilometro il difetto si è ripresentato.
Ho ritelefonato e ho dovuto riportare l'auto il 10.07.10 sempre alla mattina alle 8, più tardi ho telefonato e mi hanno detto di passare per il ritiro alle 17. Al ritiro mi hanno detto di aver diminuito l'afflusso del gas del condizionatore, alla potenza 3 che quella non era una soluzione definitiva e di provare. Dopo 500 metri dal concessionario l'auto si è fermata.
1) Ma le provano le auto
2) Non era un difetto risolto ?
3) Non potrebbero aver aggiornato male il software o insomma non varrebbe la pena riprovare l'aggiornamento o l'installazione ?
4) Questa macchina è un pericolo per chi la guida
5) Come posso agire per farmela sistemare ?
Grazie a chi mi risponderà

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da Retz »

aaargh!!! ancoraa?

torna dal cencessionario e lamentati perchè gli altri concessionari risolvono! :oops:
se non sono aggiornati chiedi con gentilezza che si informino meglio!! :oops: :oops: :oops:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

pacmo
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/07/2010, 16:16

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da pacmo »

Intanto grazie mille.
Quindi è stato risolto ed abbiamo due possibilità a questo punto.
a) L'aggiornamento software per qualche motivo non è stato effettuato/completato correttamente perchè con l'aggiornamento si risolve il tutto e poche storie
b) Per qualche assurda combinazione stiamo parlando di un altro guasto
A titolo informativo la macchina mi si ferma quando rallento e spingo la frizione completamente per esempio in curva per cambiare a marcia più bassa o mi fermo per dar la precedenza ai veicoli che arrivano di fronte a me, quando arrivo a un semaforo.
Non c'è una regola del tipo lo fa sempre, a volte lo fa 4-5-6 volte di seguito altre volte per un po' tutto va bene.
Scusa se insisto, ma vorrei esser abbastanza sicuro di quello che dico.
Grazie ancora

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da Retz »

sembra proprio lo stesso identico difetto..
se poi spegni l'aia condizionata e vedi ti scompare il problema allora direi proprio che è lui! ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

pacmo
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/07/2010, 16:16

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da pacmo »

Proceduto come segue :
Ho prima telefonato alla Peugeot, mi hanno aperto una pratica e mi hanno consigliato di telefonare a fine settimana per sentire se si era mosso qualcosa :(
Poi ho telefonato al concessionario a cui ho detto che se Peugeot afferma che con l'aggiornamento il problema è stato risolto ne consegue che le possilità erano le seguenti
1) Peugeot ha fatto una dichiarazione non corrispondente alla realtà
2) L'aggiornamento software non è andato a buon fine
3) Questo difettto non ha nulla a che fare con difetto noto risoltosi con l'aggiornamento software
Ho chiesto quindi che si provi a rifare l'aggiornamento software e così è stato ed ora .....
pare proprio che funzioni e il problema non ci sia più

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da Retz »

:D lusso lusso, meno male dai :thumbright:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

phino
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/07/2010, 21:09

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da phino »

A me il problema dello spegnimento col clima acceso è stato risolto dopo cinque mesi e ben cinque aggiornamenti software nel mese di novembre 2009. Ma il giorno dopo ha cominciato a spegnersi a freddo appena toccavo l'acceleratore o dopo qualche minuto: ho rischiato un paio di volte di perdere il controllo in discesa appena partito!!!
Poi ha cominciato a "strappare" come se andasse a tre cilindri e a non tirare, con buchi in ripresa (poca).
Da novembre 2009 ad oggi ho portato altre 5 volte la 207 in officina con complessivi 25 giorni di tentativi, prove, sostituzioni di componenti, collegamenti alla piattaforma Peugeot Italia, prove di compressione dei cilindri, ma sempre inutilmente.
Il Servizio Clienti è ben informato su questa vicenda, ma l'unica cosa che mi dicono, quando chiamo io, visto che nessuno si è mai degnato di chiamarmi, nè Peugeot nè tanto meno il concessionario, è che "il caso è sotto esame e prima o poi verrà risolto. Nel frattempo prima di partire aspetti tre-cinque minuti dopo aver messo in moto".
Ho soltanto il pieno appoggio morale dei meccanici della concessionaria, mentre il titolare mi ha tirato "buca" non presentandosi all'appuntamento che avevo chiesto alcuni giorni prima.
Complimenti Peugeot e grande concessionaria di Genova per il servizio di post vendita!

rick1816v
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/08/2010, 18:00

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da rick1816v »

Ho letto che ancora a molti è rimasto il problema dello spegnimento in rilascio anche dopo 'aggiornamento.
Ho avuto lo stesso problema io, la mia 207 è di novembre 2009.
In meno di un anno l'ho già portata tre volte in officina e per due senza buoni risultati.
L'aggiornamento mi è stato fatto ma la situazione non è cambiata.
Ad onor del vero devo dire che a me il difetto si presentava in maniera leggermente diversa.
Lo faceva solo a motore caldo e senza criterio, quindi indipendentemente dall'accensione o meno del condizionatore o delle luci.
Il mese scorso, dopo averla portata la terza volta in officina, il problema sembra essere stato risolto.
Mi è stato detto che il problema è causato dal sensore del termostato del circuito di raffreddamento, che non varia mai il rapporto benzina (o gpl)/aria anche a motore caldo rendendo irregolare l'alimentazione al minimo.
Per ora il problema è stato risolto, e il consumo di benzina (o gpl) si è abbassato notevolmente.
Spero di essere d'aiuto a chi non ha ancora risolto.
Ciao a tutti.
207 1.4 8V 75CV Eco GPL Energie Sport 3p Grigio alluminio

Torna a “207 - Generale”