PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
kikka84
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 19/10/2010, 23:12
Località: Piacenza

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da kikka84 »

ciao a tutti!!
ho comprato la mia 207 eco a fine agosto 2010 ma x ora non ho avuto problemi....qualcuno sa' se la mia versione è quella con la centralina rimappata o no??? :oops: :oops: :oops: :oops:
grazie!!mony!
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da bobkent »

Molto probabilmente, se non hai avuto problemi, la tua leoncina ha caricata l'ultima vversione del software. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Luca1323
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 14/01/2010, 22:43
Località: Torino

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da Luca1323 »

Ciao a tutti!
Non sono stato a leggere tutta la discussione, ma mi pare di aver capito che la vettura si spegne in determinate condizioni...
Beh, la mia 207 di maggio 2010, a motore freddo, quindi quando parto subito senza farla un pò riscaldare, tutto un tratto si spegne. L'ho già segnalato alla concessionaria dove mi hanno caricato l'ultima versione della centralina... dopo un pò di tempo (parlo di un bel pò di mesi) ieri pomeriggio all'uscita da lavoro, accendo l'auto, parto subito e dopo 200/300 metri mi si è spenta mentre ero in marcia........
ora appena riesco ritorno in Peugeot e glielo ribadisco!
Consigli??
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Raff85
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/12/2014, 21:45

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da Raff85 »

Avessi letto prima questa discussione....
ho preso un mese fa una 207 energie sport vti 1.4 95cv a cui hi fatto montare un impianto gpl brc.
fortunatamente non ho problemi di spegnimento anche se dovrei provare a clima acceso.
Ma posso provare anche d' inverno?
Il mio priblema principale e che a partenza a freddo, si presenta un minimo irregolare che dopo averla fatta riscaldare 2-3 minuti scompare.
tutto questo solo quando la macchima circola a gpl.
come potrei risolvere il problema, visto che il mio istallatore brc non è stato capace di risolverlo? Ho fatto fare anche aggiornamento delle centralina ma niente.
Bisogna fare qualche aggiormanto specifico, oppure va bene ultimo aggiornamento disponibile per quella centralina? A me è stato fatto ultimo disponibile per quel tipo di centralina.
207 1.4 benzina/gpl 95CV nera 5 porte anno 2009

triskele
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/12/2009, 10:44

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da triskele »

Continuo ad avere lo stesso problema da anni, ho appena chiamato una officina ufficiale Peugeot che mi ha riferito non c'è soluzione/ aggiornamento che risolva il problema. Quindi chi ha questo problema se lo deve tenere?

Butto la macchina?

A.

pacmo
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/07/2010, 16:16

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da pacmo »

Ciao, ho avuto il medesimo problema e avevo scritto in questo post, comunque ti riscrivo tutto.
L'auto si spegneva improvvisamente lungo la strada solitamente in frenata o in decelerazione con il clima/condizionatore acceso. Il problema era dovuto al software, un aggiornamento deve sistemare il tutto.
La cosa però non è stata così semplice.
La prima volta mi fecero l'aggiornamento, ma il problema rimase, a questo punto mi dissero che avrebbero diminuito la potenza del condizionatore anche se il problema era nel software, ma per cercare di risolvere avrebbero tentato anche quella strada e naturalmente il problema non si risolse, una terza volta cercarono di mettere a punto non so cosa sempre nel software senza alcun risultato.
A quel punto gli dissi :
cari signori, questo è un problema noto a Peugeot, tant'è che c'è stato un intervento dell'associazione consumatori, la peugeot in un documento alla motorizzazione dichiara che il problema è stato risolto con l'aggiornamento del software. Quindi abbiamo il caso che la Peugeot faccia dichiarazioni fasulle, oppure il vostro aggiornamento del software non è andato a buon fine, oppure il problema non è il software, quindi per prima cosa rifate l'aggiornamento software. Mi spiegarono che non avrebbe risolto nulla e si sarebbe perso tempo per niente e bla bla bla. Ho dovuto insistere e alla fine mi hanno rifatto l'aggiornamento software e da allora il problema non si è più ripresentato.
Quindi voi dite che il problema è sicurametne

massimiliano76
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/08/2016, 8:41
Località: Pomezia

Re: Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da massimiliano76 »

il mio meccanico Peugeot, nel fare tutto il lavoro di sostituzione guarnizione e mezzo impianto di raffreddamento, avendo gli iniettori smontati ha fatto una "piccola" modifica eliminando i "bicchierini" ed innestando i tubi del gpl direttamente nei collettori (almeno così mi è parso di aver capito...)
Finora (scongiuri facendo) non ho più avuto problemi...

stefano91av
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/02/2015, 20:30

Spegnimento 207 EcoGPL - Comunicazione Ufficiale

Messaggio da stefano91av »

Medesimo problema anche su Peugeot 207 Plus

Inviato dal mio MI 5X utilizzando Tapatalk

Torna a “207 - Generale”