PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

posizionamento tom tom

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
CarminE207
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 18/02/2008, 17:12
Località: Battipaglia (Sa)

Re: posizionamento tom tom

Messaggio da CarminE207 »

Si, anche a me dava molto fastidio, per questo è finito sul vetro triangolare.. è il posto migliore assolutamente..
Puegeot 207 XT Grigio Fer, 1.6, 16 valvole, Turbo Diesel HDi, 5 porte

Avatar utente
Leone
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/03/2008, 15:43
Località: Livorno (MD)

Re: posizionamento tom tom

Messaggio da Leone »

Ho fatto abbastanza km con il navi attaccato al triangolo sinistro, non sta male solo che da noia il cavo, anche se si tira sull cruscotto.
Con la posizione di ora non da noia né il cavo ne il navi, non mi occupa il minimo pezzo di parabrezza e nemmeno faccio fatica di reimpostarlo mentre guido \:D/ .
Ciao ciao.
Mi piacerebbe di sentire nuove idee riguardo il posizionamento e il modo. :binky:
:thumbright:
207 X-line 1.4 hdi 3p 08/2006
Жизнь говно, а мы полны жизни!!!

Avatar utente
Flea
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3956
Iscritto il: 21/08/2007, 16:07
Località: ... Terra di Puglia ...

Re: posizionamento tom tom

Messaggio da Flea »

Guidus ha scritto:Carino, ma io non metterei mai una calamita dietro un'apparato elettronico....per ovvi motivi :D
Saranno fatti pure bene e appositamente per i navigatori...ma non mi fido :scratch:
Difatti..è schermato a dovere...se la calamita darebbe problemi nn l'avrebbero neanche commercializzato... [-X [-X
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

argento
Peugeottista appassionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 16/01/2009, 0:29

Re: posizionamento tom tom

Messaggio da argento »

Flea ha scritto:
Guidus ha scritto:Carino, ma io non metterei mai una calamita dietro un'apparato elettronico....per ovvi motivi :D
Saranno fatti pure bene e appositamente per i navigatori...ma non mi fido :scratch:
Difatti..è schermato a dovere...se la calamita darebbe problemi nn l'avrebbero neanche commercializzato... [-X [-X
io non lo farei per un'altro motivo: non so quanto gli faccia bene avere la bocchetta dell'aria dietro. d'inverno, quando il riscaldamento è a palla, sarebbe bombardato da aria bollente e uguale con l'aria condizionata d'estate. sono sempre apparecchi elettronici delicati
peugeot 207 1.4l 88CV
allestimento x-line: fendinebbia - clima (manuale) - cerchi 15" lamiera - gommatura 185/65 R 15 - carrozzeria argento. nient'altro di particolare, ma forse farò qualcosa in futuro
40.000km (10 aprile 2010).
problemi, difetti, avarie: NIENTE DA SEGNALARE!

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: posizionamento tom tom

Messaggio da alessio_mo »

bello questo post ed è bello darvi lumi su queste cose.
se notate le mie foto in firma già dalle prime pagine noterete che io già più di un anno fà avevo messo il garmin nello stesso punto.
un punto accessibile, quel dischetto non dava più di tanto fastidio mah...... con il passare del tempo ed il fatto che il navigatore lo usavo lo stretto necessario quel dischetto la dietro ho iniziato ad odiarlo ed alla fine l'ho eliminato (non avete idea di quanto è potente quell'adesivo e macchinoso toglierlo... #-o ) detto ciò, la seccatura è anche trascinarsi dietro il supporto da attaccarci o braccio che sia che se sta nel porta oggetti sballonzola e dà fastidio ed in più vuole posizionato a dovere ed è una perdita di tempo.

passiamo alla calamita, ce ne sono di 3 tipi la prima è una pinzetta che si avvita alla bocchetta, la seconda sempre pinzetta ha le mollette ai lati per tenere maggiormente fermo, il terzo quello che ho acquistato è una calamita con dietro nastro bi adesivo. è potentissima ma non dà fastidio. l'ho posizionata nella cornice che c'è intorno alle bocchette. il navigatore lo tiene benissimo e vi assicuro che anche l'ipod mio (il classic con hard disc all'interno che è di tipo magnetico) non sofre la presenza di una calamita.

spero dopo averli provati tutti e due di avervi dato migliori chiarimenti.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Avatar utente
RobLion
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/10/2009, 16:11
Località: Alessandria

Re: posizionamento tom tom

Messaggio da RobLion »

alessio_mo ha scritto: passiamo alla calamita, ce ne sono di 3 tipi la prima è una pinzetta che si avvita alla bocchetta, la seconda sempre pinzetta ha le mollette ai lati per tenere maggiormente fermo, il terzo quello che ho acquistato è una calamita con dietro nastro bi adesivo. è potentissima ma non dà fastidio. l'ho posizionata nella cornice che c'è intorno alle bocchette. il navigatore lo tiene benissimo e vi assicuro che anche l'ipod mio (il classic con hard disc all'interno che è di tipo magnetico) non sofre la presenza di una calamita.

spero dopo averli provati tutti e due di avervi dato migliori chiarimenti.
Per calamita intendi il tetrax, vero? Se mi dici che non crea problemi al funzionamento, nemmeno alla lunga, ci credo, ma se ho capito bene si aggancia alle astine del bocchettone oppure con un biadesivo, e sono due soluzioni che non mi entusiasmano, perché temo che alla lunga le bocchette si possano rompere o piegare, e la soluzione del biadesivo non mi piace perché non mi va di usare adesivi. La soluzione preferibile, anche se non mi entusiasma, mi sembra metterlo a sinistra sul vetro del portellone, col cavo che passa sopra (verso il vetro, lontano dal volante). Se lo metto sul parabrezza, in qualunque posizione, mi sembra troppo scomodo da raggiungere...
207 xline 1.4 gpl bianca, senza optional, nata a Madrid il 3 novembre 2009

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=30108" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=32935" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=33007" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Flea
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3956
Iscritto il: 21/08/2007, 16:07
Località: ... Terra di Puglia ...

Re: posizionamento tom tom

Messaggio da Flea »

RobLion ha scritto:
alessio_mo ha scritto: passiamo alla calamita, ce ne sono di 3 tipi la prima è una pinzetta che si avvita alla bocchetta, la seconda sempre pinzetta ha le mollette ai lati per tenere maggiormente fermo, il terzo quello che ho acquistato è una calamita con dietro nastro bi adesivo. è potentissima ma non dà fastidio. l'ho posizionata nella cornice che c'è intorno alle bocchette. il navigatore lo tiene benissimo e vi assicuro che anche l'ipod mio (il classic con hard disc all'interno che è di tipo magnetico) non sofre la presenza di una calamita.

spero dopo averli provati tutti e due di avervi dato migliori chiarimenti.
Per calamita intendi il tetrax, vero? Se mi dici che non crea problemi al funzionamento, nemmeno alla lunga, ci credo, ma se ho capito bene si aggancia alle astine del bocchettone oppure con un biadesivo, e sono due soluzioni che non mi entusiasmano, perché temo che alla lunga le bocchette si possano rompere o piegare, e la soluzione del biadesivo non mi piace perché non mi va di usare adesivi. La soluzione preferibile, anche se non mi entusiasma, mi sembra metterlo a sinistra sul vetro del portellone, col cavo che passa sopra (verso il vetro, lontano dal volante). Se lo metto sul parabrezza, in qualunque posizione, mi sembra troppo scomodo da raggiungere...
se ho capito dove dici tu...cioè nella finestrella della porta guidatore, c'è un piccolo problema...se piove ed esci dall'auto...si bagna completamente... :thumbdown: :thumbdown:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Avatar utente
alessio_mo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1943
Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
Località: porto torres

Re: posizionamento tom tom

Messaggio da alessio_mo »

Flea ha scritto:se ho capito dove dici tu...cioè nella finestrella della porta guidatore, c'è un piccolo problema...se piove ed esci dall'auto...si bagna completamente... :thumbdown: :thumbdown:
no no intendo nella cornice delle bocchette centrali ma non in basso ma sul fianco. la bocchetta sia con aria calda sia con aria fredda non manda aria direttamente.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Avatar utente
RobLion
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/10/2009, 16:11
Località: Alessandria

Re: posizionamento tom tom

Messaggio da RobLion »

Flea ha scritto:
RobLion ha scritto:
alessio_mo ha scritto: passiamo alla calamita, ce ne sono di 3 tipi la prima è una pinzetta che si avvita alla bocchetta, la seconda sempre pinzetta ha le mollette ai lati per tenere maggiormente fermo, il terzo quello che ho acquistato è una calamita con dietro nastro bi adesivo. è potentissima ma non dà fastidio. l'ho posizionata nella cornice che c'è intorno alle bocchette. il navigatore lo tiene benissimo e vi assicuro che anche l'ipod mio (il classic con hard disc all'interno che è di tipo magnetico) non sofre la presenza di una calamita.

spero dopo averli provati tutti e due di avervi dato migliori chiarimenti.
Per calamita intendi il tetrax, vero? Se mi dici che non crea problemi al funzionamento, nemmeno alla lunga, ci credo, ma se ho capito bene si aggancia alle astine del bocchettone oppure con un biadesivo, e sono due soluzioni che non mi entusiasmano, perché temo che alla lunga le bocchette si possano rompere o piegare, e la soluzione del biadesivo non mi piace perché non mi va di usare adesivi. La soluzione preferibile, anche se non mi entusiasma, mi sembra metterlo a sinistra sul vetro del portellone, col cavo che passa sopra (verso il vetro, lontano dal volante). Se lo metto sul parabrezza, in qualunque posizione, mi sembra troppo scomodo da raggiungere...
se ho capito dove dici tu...cioè nella finestrella della porta guidatore, c'è un piccolo problema...se piove ed esci dall'auto...si bagna completamente... :thumbdown: :thumbdown:
Hai ragione, ma non trovo soluzioni migliori, dato che non voglio usare biadesivi o attaccarlo alle bocchette. Dovrò solo ricordarmi di levarlo prima di aprire la portiera quando piove :)
207 xline 1.4 gpl bianca, senza optional, nata a Madrid il 3 novembre 2009

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=30108" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=32935" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=33007" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
RobLion
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/10/2009, 16:11
Località: Alessandria

Re: posizionamento tom tom

Messaggio da RobLion »

Qualcuno sa come funziona questo?

http://www.tomtom.com/products/accessor ... php?ID=855" onclick="window.open(this.href);return false;

Ha anche lui un biadesivo o si fissa in qualche altro modo?
207 xline 1.4 gpl bianca, senza optional, nata a Madrid il 3 novembre 2009

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=30108" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=32935" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=33007" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ste1
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 06/12/2009, 10:50
Località: rimini

Re: posizionamento tom tom

Messaggio da ste1 »

è un sacchetto pesante che fa in modo che il tomtom non si muova da sopra il cruscotto. funziona ma certo non puoi fare curva brusche se no cmq vola via. gia usato in passato, funziona ma non è il massimo.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

Avatar utente
M+Race
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 01/11/2009, 15:09

Re: posizionamento tom tom

Messaggio da M+Race »

Io ho attaccato il Tomtom alle bocchette centrali col Tetrax, ho il vetro schermato ma mi trovo splendidamente :thumbright:

Avatar utente
Turbo-Vidas
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 560
Iscritto il: 18/07/2008, 13:14
Località: Roma/Calabria/Campania

Re: posizionamento tom tom

Messaggio da Turbo-Vidas »

ragazzi, io lo posiziono al centro, poco sotto lo specchietto retrovisore e mi trovo abbastanza bene....cercherò un posto più comodo...
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...

In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km

Avatar utente
Flea
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3956
Iscritto il: 21/08/2007, 16:07
Località: ... Terra di Puglia ...

Re: posizionamento tom tom

Messaggio da Flea »

Turbo-Vidas ha scritto:ragazzi, io lo posiziono al centro, poco sotto lo specchietto retrovisore e mi trovo abbastanza bene....cercherò un posto più comodo...
si anche io lo mettevo lì...solo che se perde azione la ventosa...povero Tom Tom...fa un bel volo... :oops: :oops:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Avatar utente
RobLion
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/10/2009, 16:11
Località: Alessandria

Re: posizionamento tom tom

Messaggio da RobLion »

Riapro il post perché sono ancora in cerca di una buona soluzione...

Dato che non ho l'autoradio, e quindi ho due spazi vuoti al centro del cruscotto (quello appunto dell'autoradio e quello, credo, del navigatore) uno sopra all'altro, esiste un supporto per navigatore che si possa inserire lì?
207 xline 1.4 gpl bianca, senza optional, nata a Madrid il 3 novembre 2009

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=30108" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=32935" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=33007" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Generale”