PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

opinioni 207 gti 175 cv

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
nicola88
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/02/2010, 15:51
Località: treviso

opinioni 207 gti 175 cv

Messaggio da nicola88 »

ciao a tutti..tra poco dovrei comprarmi una peugeot 207 gti 175 cv.. :D vorrei sapere qualche opinione e impressioni di chi gia la possiede..gr..
peugeot 207 gti nero , blow off forge , modifica artigianale aspirazione , filtro a pannello , pinze freno rosse , interni fibra di carbonio rossa

Mav
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 874
Iscritto il: 27/10/2007, 13:24

Re: opinioni 207 gti 175 cv

Messaggio da Mav »

Ciao nicola88,per me è una macchina favolosa,azzeccata in tutto e per tutto!Grande guidabilità,motore entusiasmante,freni eccezionali,interni curati,dotazione molto ricca di serie...è fantastica!!!!

nicola88
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/02/2010, 15:51
Località: treviso

Re: opinioni 207 gti 175 cv

Messaggio da nicola88 »

ok..grazie.. :D ma io ho visto che nel forum c'è gente che gli è capitato di avere problemi o rumori strani alla distribuzione che mi pare non è a cinghia ma a catena..è il fatto che capita di avere macchine "sfigate" o con problemi come capita in tutte le case costruttrici?
peugeot 207 gti nero , blow off forge , modifica artigianale aspirazione , filtro a pannello , pinze freno rosse , interni fibra di carbonio rossa

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: opinioni 207 gti 175 cv

Messaggio da Soldatino »

peccato che non c'era per la CC sto motore :mad:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Mav
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 874
Iscritto il: 27/10/2007, 13:24

Re: opinioni 207 gti 175 cv

Messaggio da Mav »

L'auto sfigata può capitare a tutti,è vero,ma io non posso che lusingarla!Ce l'ho da 2 anni e zero problemi!!!

nicola88
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/02/2010, 15:51
Località: treviso

Re: opinioni 207 gti 175 cv

Messaggio da nicola88 »

mav...grazie x la risp..speriamo bene!! :roll:
peugeot 207 gti nero , blow off forge , modifica artigianale aspirazione , filtro a pannello , pinze freno rosse , interni fibra di carbonio rossa

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: opinioni 207 gti 175 cv

Messaggio da lukebs »

Mav dice bene....in tutti i confronti che ho visto e letto sui giornali tra le solite "piccole bombe" (come vengono definite) 207, Corsa, Clio, G.P. Abarth, la 207 ne esce sempre vincente....magari non eccelle particolarmente in nessun parametro fondamentale, però nel complesso è quella che risulta più equilibrata, godibile, comoda seppur sportivissima, e con un'ottima guidabilità :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

nicola88
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/02/2010, 15:51
Località: treviso

Re: opinioni 207 gti 175 cv

Messaggio da nicola88 »

è vero lukebs..anch'io ho visto prima di scegliere la leonessa 207 gti come futura auto , che neanche l'abarth riesce a starle dietro..ha la stessa accelerazione del golf gti! e poi io amo la casa del leoneee! :D
peugeot 207 gti nero , blow off forge , modifica artigianale aspirazione , filtro a pannello , pinze freno rosse , interni fibra di carbonio rossa

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: opinioni 207 gti 175 cv

Messaggio da lukebs »

beh, i paragoni son sempre difficili, c'è da dire che le 4 sopra citate son si dello stesso segmento, ma ognuna ha caratteristiche diverse....la Clio parte con il vantaggio dei 200 cv, la Corsa OPC 192, la 207 con 175 e la Abarth in conf. standard 150 (elevabili a 185cv con kit SS).

poi un motore è 2.0 aspirato, un altro 1.4 Turbo, altri 1.6 Turbo....insomma, troppe variabili, ma ripeto che nel contesto, la 207 è risultata quella meglio equilibrata ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: opinioni 207 gti 175 cv

Messaggio da kri-11 »

ben detto lukebs...ottima analisi...e se potessi scegliere forse andrei piu sul corsa come motore (tra l'altro che motore monta???) in ogni caso come auto in generale la 207 è quella che ti riesce ad accomodare maggiormente in qualsiasi situazione...ovvio che magari per fare cio si deve scendere a compromessi...ma e quella che ti strappa piu sorrisi mentre magari altre piu sportive ti strappano un sorriso ogni 2 giorni e insulti tutti gli altri.. :oops: ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Roby_LMs
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/06/2009, 19:45

Re: opinioni 207 gti 175 cv

Messaggio da Roby_LMs »

Un mio amico ha l'OPC e sarà pure più potente ma meno lineare nell'erogazione rispetto al nostro. La Clio fa pena negli interni e poi avrà 200 cv ma è un 2.0 aspirato con ciò che ne consegue. L'unica cosa che invidio a queste auto è la tenuta della clio che (se non mi sbaglio) deriva dal fatto che il suo telaio non è quello della clio normale ma rifatto in toto dai tecnici renault. Concordo in pieno con kri-11 e lukebs che la 207 è quella più equilibrata e sfruttabile sempre, per cui fatti gli scongiuri di rito :silent: #-o vai tranquillo nicola88 che una volta salito ti svaniscono i dubbi :D

Avatar utente
Frank GTI
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1647
Iscritto il: 08/01/2009, 22:06
Località: Vibo Valentia feat Montevarchi

Re: opinioni 207 gti 175 cv

Messaggio da Frank GTI »

è un auto da 10 e lode :D anche se puo capitare che abbia qualche difettuccio sistemabilissimo.... e cmq le nuove versioni ormai dovrebbero gia essere migliori dei primi modelli
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: opinioni 207 gti 175 cv

Messaggio da lukebs »

kri-11 ha scritto:ben detto lukebs...ottima analisi...e se potessi scegliere forse andrei piu sul corsa come motore (tra l'altro che motore monta???) in ogni caso come auto in generale la 207 è quella che ti riesce ad accomodare maggiormente in qualsiasi situazione...ovvio che magari per fare cio si deve scendere a compromessi...ma e quella che ti strappa piu sorrisi mentre magari altre piu sportive ti strappano un sorriso ogni 2 giorni e insulti tutti gli altri.. :oops: ;-)
il 1.6 della Corsa dovrebbe essere di casa Opel, rivisto e potenziato in molti componenti ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
FeNi
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 08/06/2008, 9:53

Re: opinioni 207 gti 175 cv

Messaggio da FeNi »

Buona auto. Grossi problemi non ne ho avuti in quasi due anni.
Piccoli problemi tanti:
- rumorosità specchietto interno (a determinati giri, andava in risonanza generando un rumore fastidioso e difficilmente localizzabile... l'ho portata in conce tre volte per capire , da solo , il problema)
- schienale lato guida con parte centrale in alcantara che fa pieghe sgradevoli . Il concessionario dice di avere sostituito il pezzo. Dopo 20 minuti d'uso si è ripresentato il problema. (sono compostissimo in auto, non sono sovrappeso, vesto spesso in giacca e cravatta e non uso accessori, cinture o altro ingombranti . Sedendomi per un' ora nel sedile passeggero anteriore, non succede nulla)
-indicatore benzina ballerino (cambiato tutto il sensore)
-perdita olio condotta turbina (tubo metallico fessurato... auto ferma 4 giorni)

L'auto è semplicemente entusiasmante. La tenuta è ottima. Il senso di sicurezza è unico. Il divertimento è assicurato a ogni velocità. Il consumo è accettabile. Possiede davvero un equilibrio invidiabile.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

Vienna1995
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/08/2022, 3:35

Re: opinioni 207 gti 175 cv motore molto lento o fiacco perdita potenza

Messaggio da Vienna1995 »

Salve a tutti chiedo aiuto essendo inesperto di motori o acquistato una 🐅 così se si può definire 1.6 turbo gti 175 CV ma la sento molta fiacca sembra aspirata non va come deve andare l'auto attuale a 200.000 km tagliandata il mese scorso. Andando dal concessionario provato la 207 nn la sentivo molta spinta il sig. Mi a risposto essendo stata ferma da un anno con spia anomalia antinquinamento doveva aprirsi strada facendo dopo aver eseguito quasi 200 km la macchina sempre cm prima non va cm deve andare secondo voi cosa potrebbe essere ??? Eseguendo anche una diagnosi il meccanico mi dice che potrebbe essere un problema di turbina o qualche collegamento di tubi che sfiatano o altro ma nn vorrei spendere soldi in persone inesperte che vogliono tentare di fare qualcosa che poi magari non cambia nulla. La macchina non a perdite di olio Aqua o altro pressione olio e temperatura acqua nella normalità, adesempio in 1-2-3 giù tutto l'acceleratore al massimo non va cm deve andare arrivando con fatica 160 poi tende a bloccarsi e andare molto lentamente io non o voluto rischiare ad accelerare di più per metterla sotto sforzo avendo anche qualche consiglio o aggiornamento in persone affidabili o con qualche esperienza spero potete aiutarmi grazie mille di ❤️a chi legge questo post e mi darebbe qualche risposta♥️

Torna a “207 - Generale”