PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Duplicato chiave

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Calò67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2291
Iscritto il: 05/10/2005, 14:33
Località: Roma

Re: Duplicato chiave

Messaggio da Calò67 »

tanti anni fà ho avuto anch'io questo problema, ma più grave, mia figlia mi fece volare la chiave giu nel biondo "Tevere".
Quindi, chiave annegata :lol:
Tesserino con codice alla mano la concessionaria si cuccò € 75 per farmi il duplicato !
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Ale73
Peugeottista veterano
Messaggi: 344
Iscritto il: 22/04/2012, 17:08
Località: Vigevano (PV)

Re: Duplicato chiave

Messaggio da Ale73 »

Peugeot65 ha scritto:L'unico dubbio è che magari le prime volte si accende regolarmente per poi piantarsi all'improvviso, su questo sicuramente ci aggiornerai nei prossimi giorni sperando vada sempre bene!
Se ti rimane questo dubbio è perché non hai idea di come funziona un transponder.
Jolly71 ha scritto:intanto siccome trovo antipatico dare la chiave originale quando faccio rifornimento, ho fatto una copia da dare agli addetti delle pompe solo per aprire il serbatoio.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
PREGO???
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ma dove vai a fare rifornimento? Nel Bronx?
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

Jolly71
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 669
Iscritto il: 13/03/2007, 19:59
Località: Prov. Lecce

Re: Duplicato chiave

Messaggio da Jolly71 »

Ale73 ha scritto:
Jolly71 ha scritto:intanto siccome trovo antipatico dare la chiave originale quando faccio rifornimento, ho fatto una copia da dare agli addetti delle pompe solo per aprire il serbatoio.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
PREGO???
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ma dove vai a fare rifornimento? Nel Bronx?
Non è per il motivo che hai pensato ...

Con tutto il rispetto per il lavoro svolto dagli addetti ai distributori, manovrandro le pistole di benzina e gasolio non hanno certo le mani pulite ... quindi onde evitare inzozzamenti vari di gasolio, grasso o altro sulla chiave originale preferisco dare la copia.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

Ale73
Peugeottista veterano
Messaggi: 344
Iscritto il: 22/04/2012, 17:08
Località: Vigevano (PV)

Re: Duplicato chiave

Messaggio da Ale73 »

Ad ognuno le sue paranoie... io preferisco farmi da solo il rifornimento, ma ad ogni modo nessuno mi ha mai immerdato la chiave.
Ma del resto ci sono interi 3d che parlano, ad esempio, di come fare "il bagnetto" alla bambina... non mi stupisce più niente... :lol:
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

Avatar utente
Fabmacher69
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 552
Iscritto il: 19/08/2007, 23:08
Località: Palermo

Re: Duplicato chiave

Messaggio da Fabmacher69 »

Ale73 ha scritto:Sui forum, questo in particolare, circolano leggende metropolitane spiegabili solamente dal considerevole numero di post privi di alcun fondamento o fonte autorevole.
Su altri forum non sò,su questo sicuramente non circolano le fantomatiche "leggende metropolitane" delle quali parli,semplicemente la chiave peugeot alla quale io facevo riferimento è quella tradizionale senza scatto dove il trasponder si trova separato dal circuito come puoi vedere in questo topic: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=15" onclick="window.open(this.href);return false; non ero a conoscenza che nella versione a scatto l'avessero integrato al circuito,ti chiedo scusa per il disturbo e per averti dato un consiglio inutile.
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

Ale73
Peugeottista veterano
Messaggi: 344
Iscritto il: 22/04/2012, 17:08
Località: Vigevano (PV)

Duplicato chiave

Messaggio da Ale73 »

Se non ne eri a conoscenza non avresti dovuto postare nozioni fuorvianti, per il bene e l'attendibilità del forum. Dal momento che, che si trattasse di una chiave ripieghevole a scatto era più che documentato dalle mie foto.
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

Avatar utente
Fabmacher69
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 552
Iscritto il: 19/08/2007, 23:08
Località: Palermo

Re: Duplicato chiave

Messaggio da Fabmacher69 »

Per dare un consiglio in base alla propria esperienza su un "forum" pubblico (del quale tra l'altro sono socio sostenitore,quindi sicuramente mi sta a cuore sia il bene che l'attendibiltà dello stesso)) non occorre una laurea in ingegneria elettronica,a volte può capitare di sbagliare ma comunque ci si può confrontare con molta educazione (quella si che è obbligatotria quando si scrive in un forum pubblico) nonostante le mie scuse ti sei posto in modo molto arrogante e molto poco educato,la chiudo qui che è meglio.
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27794
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Duplicato chiave

Messaggio da Squalo »

Ale73 ha scritto:Se non ne eri a conoscenza non avresti dovuto postare nozioni fuorvianti, per il bene e l'attendibilità del forum. Dal momento che, che si trattasse di una chiave ripieghevole a scatto era più che documentato dalle mie foto.
Ale73 ha scritto:Ad ognuno le sue paranoie... io preferisco farmi da solo il rifornimento, ma ad ogni modo nessuno mi ha mai immerdato la chiave.
Ma del resto ci sono interi 3d che parlano, ad esempio, di come fare "il bagnetto" alla bambina... non mi stupisce più niente... :lol:
Ti invito cortesemente ad evitare toni inutilmente polemici nei confronti degli altri utenti del forum. Mi limito a questo, certo che vorrai seguire la mia indicazione. Grazie.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

Re: Duplicato chiave

Messaggio da mr.stè »

Io ho chiesto in concessionaria tanto per, il prezzo della chiave con telecomando.
Circa 140 euro, euro più euro meno, circa 80 per il duplicato e il resto per la parte elettronica...mi han detto così. E i prezzi variano da concessionaria a concessionaria.
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

ALBERTO ROMA
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/01/2010, 16:35
Località: SEGRATE

Re: Duplicato chiave

Messaggio da ALBERTO ROMA »

wow che bello ragazzi
io devo cambiare il guscio
perchè forzando la chiave si è aperta e si è rotto un dentino del pulsante per lo sgancio.
in peugeot volevano cambiarmi tutto(dementi)
ma basta il pistolino argentato(che ha perso uno dei 4 micro dentitini che fa roreare la molla.
volevo chiederti il guscio è compleo o si puoì chiedere anche il pulsantino argento?
grazie
Alby
mitoseven ha scritto:ma perchè la devi fare nuova?
nel caso si fosse danneggiato il guscio lo puoi sostituire per 15 euro 8)

Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Duplicato chiave

Messaggio da Ruggio »

ragazzi avete un venditore ebay da consigliare? per qualità e maggior somiglianza con la cover originale, e possibilmente dove basta solamente sostiuire la chiave e il circuito della vecchia chiave apribile?
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Ale73
Peugeottista veterano
Messaggi: 344
Iscritto il: 22/04/2012, 17:08
Località: Vigevano (PV)

Re: Duplicato chiave

Messaggio da Ale73 »

Questo è perfetto. Lo fai incidere dal ferramenta e sposti il circuitino che c'è all'interno.
Fatto in primavera. Nessun problema, 20 euro circa e hai una chiave nuova, al posto degli oltre 100 che ti chiede mamma Peugeot.
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

Ale73
Peugeottista veterano
Messaggi: 344
Iscritto il: 22/04/2012, 17:08
Località: Vigevano (PV)

Re: Duplicato chiave

Messaggio da Ale73 »

http://www.ebay.it/itm/Chiave-a-scatto- ... 560wt_1180" onclick="window.open(this.href);return false;

Mannaggia che non si possono modificare i post!! Bah... :mad:
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

dexy
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/10/2012, 15:46

Re: Duplicato chiave

Messaggio da dexy »

mio padre in fiat per una chiave 159 euro e gli hanno fatto pagare pure la ricerca del codice..

Ale73
Peugeottista veterano
Messaggi: 344
Iscritto il: 22/04/2012, 17:08
Località: Vigevano (PV)

Re: Duplicato chiave

Messaggio da Ale73 »

Del resto.... una volta una chiave la duplicavi con due lire... ma nemmeno si sapeva cosa fossero gli immobilizer coi transponder ecc... ecc... ed un'auto andava in moto semplicemente facendo fare contatto ai due fili giusti ;-)
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

Torna a “207 - Generale”