PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Duplicato chiave

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Ruggio
Peugeottista veterano
Messaggi: 479
Iscritto il: 11/05/2010, 18:46

Re: Duplicato chiave

Messaggio da Ruggio »

Ale73 ha scritto:Questo è perfetto. Lo fai incidere dal ferramenta e sposti il circuitino che c'è all'interno.
Fatto in primavera. Nessun problema, 20 euro circa e hai una chiave nuova, al posto degli oltre 100 che ti chiede mamma Peugeot.
presa, mi sembra molto buona come qualità. l'ho fatta intagliare e funziona, ma non va il telecomando. è da fare codificare?
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

Ale73
Peugeottista veterano
Messaggi: 344
Iscritto il: 22/04/2012, 17:08
Località: Vigevano (PV)

Re: Duplicato chiave

Messaggio da Ale73 »

Se hai spostato il circuitino che c'è all'interno e l'auto va in moto non devi fare nessuna codifica, controlla di aver rimesso bene la batteria ;)
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

maicolì
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/12/2010, 19:57

Re: Duplicato chiave

Messaggio da maicolì »

ciao ragazzi,ho ordinato una seconda chiave/telecomando alla peugeot spiegando che i tasti apri/chiudi stavano per staccarsi...non sapevo che potevo chiedere solamente il guscio visto che il telecomando funzionava alla perfezione....alla fine mi consegnano la chiave,o meglio, il corpo telecomando(la chiave è quella vecchia)...mi sorge il dubbio che abbiano "riempito" il nuovo guscio con l'interno(compresa la batteria)della mia vecchia chiave....ho chiesto,al momento della consegna,che fine avesse fatto l'altro guscio e il suo contenuto:"è stato gettato via"....ma perchè,visto che funzionava ancora? :scratch:
Spesa totale: €.70,00 tondi,tondi col dubbio di aver ricevuto solamente un guscio nuovo!

Avatar utente
Luke207
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 18/11/2012, 21:56

Re: Duplicato chiave

Messaggio da Luke207 »

Penso che i tuoi sospetti siano fondati :D
"Simba" (clicca qui) è una 207 nata nel 2007 con motore 1.6 109cv, 3 porte, allestimento XSI, cerchi in lega 16", sensori di parcheggio posteriori, display tipo C, climatizzatore automatico bi-zona, allarme volumetrico e perimetrale, tappetini specifici (ormai da cambiare), specchi ripiegabili alla chiusura, sensore pioggia e luci. Piano piano ho provveduto a darle il mio affetto dotandola del profilo cambio/specchietti cromato, antenna corta handmade, plafoniera 308 con led, luci posizione e anabbaglianti bianche, frecce anteriori cromate.

Immagine

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Duplicato chiave

Messaggio da Peugeot65 »

Anche a me viene il dubbio leggendo il tuo intervento.
70 euro per una chiave nuova, completa e comprensiva di codificazione mi sembrano pochi. Se veramente questo è il prezzo ufficiale della chiave supplementare la vado a fare pure io in modo da averne una completamente nuova per riserva.

Un indizio può essere appunto la codifica della chiave, se fai una chiave nuova questa, insieme alle vecchie in tuo possesso dovrebbero essere codificate nuovamente, hanno portato l'auo in officina per una decina di minuti per tale operazione?

Premetto che questo da me riportato è il sistema che utilizzano le maggiori case automobilistiche e suppongo sia la stessa procedura adottata da Peugeot ma non mi è capitato di vederlo con i miei occhi.

maicolì
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/12/2010, 19:57

Re: Duplicato chiave

Messaggio da maicolì »

ciao,beh,che dire...sono entrati in officina con le chiavi(quella di scorta senza telecomando e quella che usavo regolarmente e che stava per rompersi(i tasti) per circa mezz'ora...siccome quando ordinai la chiave(pensavo che mi dessero l'intera chiave completa) sapevano già che il telecomando funzionava e che il problema fossero i tasti del guscio:da qui nasce il mio dubbio...perchè non mi hanno ridato il contenuto della vecchia chiave? Qualcuno scrive che in Peugeot non puoi richiedere solamente il guscio...sarà vero? :scratch:

maicolì
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/12/2010, 19:57

Re: Duplicato chiave

Messaggio da maicolì »

Sono inc.....to nero....non ci si può fidare di nessuno...e pensare che mi sono rivolto alla casa madre!
Lunedi proverò a passare in Peugeot ma non credo che possa cambiare qualcosa...a saperlo,da qualche parte(vano batteria)effettuavo un segnietto di riconoscimento...comunque,avrebbero dovuto spiegarmi meglio a cosa andavo incontro....che str....

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Re: Duplicato chiave

Messaggio da Fred Johnson »

A volte basta informarsi meglio e si evitano tutte le inc... del caso. Un mio amico che ha un autosalone di auto usate, in alcune auto (tra cui 2 207 e un 307), ha sostituito i gusci chiave senza problemi. Comprati su internet e montati da lui stesso. Stessa cosa farò anche io non appena si staccherà uno dei tasti (siamo già sulla buona strada).
Concluso dicendo: se potete evitate di affidarvi alla concessionaria, a menochè conoscete qualcuno all'interno che vi può favorire o per lo meno che può evitare di farvi fare giochetti che sono soliti fare.

bertolukis
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/07/2011, 22:01

Re: Duplicato chiave

Messaggio da bertolukis »

Ciao a tutti!Vorrei cortesemente chiedere ai più esperti di sintetizzare in maniera molto semplice (magari mettendo per punti i vari passaggi da seguire) i possibili interventi nel caso di rottura della chiave perché qui fra transponder, barre, gusci ecc. io non ho capito un gran che. Abbiate pietà dei meno esperti!Per quanto mi riguarda ho una chiave (con telecomando e sistema retrattile) di una 307 del 2006 con il guscio che si è completamente aperto, nel senso che girando la chiave è saltata completamente quell'esilissima placchetta che la mantiene attaccata al resto del guscio e ne sono usciti molla, blocchetto con dentelli e ovviamente la chiave. Inoltre il telecomando non va più, o meglio lo fa ad intermittenza e solo occasionalmente per chiudere, mentre la maggior parte delle volte non mostra segni di vita. In sintesi e nella pratica quale la soluzione migliore, escludendo l'acquisto in concessionaria (160 € totali, già chiesto e non glieli dò manco morto per un pezzo di plastica e di ferro mal assemblati!)? Altra domanda magari sciocca: se uso la chiave di riserva ho qualche problema, al di là della scomodità?Nel senso, non devo mica rivolgermi alla concessionaria, dopo averla usata la prima volta, per abilitare qualche codice o renderla riconoscibile, ma è immediatamente e sempre utilizzabile come quella rotta, giusto?Grazie a tutti per le vostre preziose risposte.

Ale73
Peugeottista veterano
Messaggi: 344
Iscritto il: 22/04/2012, 17:08
Località: Vigevano (PV)

Re: Duplicato chiave

Messaggio da Ale73 »

1- Ordinare guscio + lama chiave "vergine";
2 - Fare incidere lama dal ferramenta;
3 - Spostare il circuitino con pila dal guscio rotto a quello nuovo.

Nel tuo caso però se il telecomando già non funziona... potrebbe non funzionare nemmeno nel guscio nuovo.
;-)
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

Avatar utente
mr.stè
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 21/07/2012, 11:03
Località: Butera (CL)

R: Duplicato chiave

Messaggio da mr.stè »

E il codice e il trasponder?

Inviato dal mio Vodafone 875 con Tapatalk 2
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Ale73
Peugeottista veterano
Messaggi: 344
Iscritto il: 22/04/2012, 17:08
Località: Vigevano (PV)

Re: Duplicato chiave

Messaggio da Ale73 »

Quale codice?
Il transponder è nel circuitino che sposti dal guscio rotto a quello nuovo.
Almeno per quanto riguarda questo tipo di chiave

Immagine
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

bertolukis
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/07/2011, 22:01

Re: Duplicato chiave

Messaggio da bertolukis »

Ale73 ha scritto:1- Ordinare guscio + lama chiave "vergine";
2 - Fare incidere lama dal ferramenta;
3 - Spostare il circuitino con pila dal guscio rotto a quello nuovo.

Nel tuo caso però se il telecomando già non funziona... potrebbe non funzionare nemmeno nel guscio nuovo.
;-)
Grazie mille per la tua risposta, Ale 73. Mi ha risolto già più di qualche dubbio.

capolord
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/03/2014, 10:57

Re: Duplicato chiave

Messaggio da capolord »

Il problema è sorto anche a me...
Alla fine ho risolto ordinando su AMAZON (purtroppo per ben due volte.. visto che il primo arrivo è stato molto economico ma di poca resa) questo guscio:
https://www.amazon.it/gp/product/B00TGV ... UTF8&psc=1

alla cifra di 10,99€ con spedizione PRIME

e l'ho fatta incidere dal mio ferramenta di fiducia, che assieme ad una nuova batteria mi ha chiesto €18,00

Quindi tirando le somme con una SPESA TOTALE di €28,99 ho ora un guscio nuovo con tanto di lama nuova e perfettamente funzionante.
Per ora ho schivato alla grande le 170,00€ che ci vogliono in concessionaria!!!

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Duplicato chiave

Messaggio da Fred Johnson »

Se il problema è il guscio, si può passare sul guscio nuovo. Io l'ho fatto e mi è costata 6€ tt l'operazione...


Inviato da iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Torna a “207 - Generale”