PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cruise control su 207 eco gpl

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
beppe207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 26/01/2010, 20:46

cruise control su 207 eco gpl

Messaggio da beppe207 »

ciao a tutti, scrivo per chiedere se si può installare il cruise control sulla eco gpl, ho letto che entra in funzione dai 40 km e solo con la 4 marcia, è vero?

Liuk85
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 778
Iscritto il: 10/02/2012, 22:23

Re: cruise control su 207 eco gpl

Messaggio da Liuk85 »

Sarebbe molto interessante installarlo, un pensierino l'ho fatto pure io, speriamo che intervenga qualche peugeotista che lo installò :)
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: cruise control su 207 eco gpl

Messaggio da 207 feline »

Qualcuno sul forum l'ha installato fate la ricerca tramite la funzione cerca su cruise control ;-) mi sembra francoduezerosette l'ha montato dopo ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

beppe207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 26/01/2010, 20:46

Re: cruise control su 207 eco gpl

Messaggio da beppe207 »

francoduezerosette ha un hdi, non la eco gpl......sarebbe interessante se si potesse inserire anche in 3 , a 50km...

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: cruise control su 207 eco gpl

Messaggio da rayden »

No si può inserire dalla 4^a marcia in su... vale per tutte. La possibilità di installare aftermarket il cruise dipedne dal modello del motore e dalla dotazione della macchina.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

beppe207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 26/01/2010, 20:46

Re: cruise control su 207 eco gpl

Messaggio da beppe207 »

....io lo avrei messo appunto x stare nei limiti di velocita nei vari retilinei dei paesi...

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5183
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Re: cruise control su 207 eco gpl

Messaggio da tommy88 »

Non c'entra se hdi o eco gpl..intanto bisogna ricavarne lo spazio dietro il volante..sagomando ed installandolo (usare la funzione "cerca" c'e il tutorial per la 307 se non erro,ma e la stessa cosa) e poi trovare un concessionario/officina che lo attivi...
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: cruise control su 207 eco gpl

Messaggio da 207 feline »

beppe207 ha scritto:francoduezerosette ha un hdi, non la eco gpl......sarebbe interessante se si potesse inserire anche in 3 , a 50km...
E cosa cambia se la motorizzazione è differente? :neutral: :neutral: :neutral: :neutral: :neutral: :neutral:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: cruise control su 207 eco gpl

Messaggio da rayden »

In base al codice motore sai se puoi montarlo o meno! ;-)

Ho ripescato il pdf peugeot che allego.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

R: Re: cruise control su 207 eco gpl

Messaggio da Francoduezerosette »

207 feline ha scritto:Qualcuno sul forum l'ha installato fate la ricerca tramite la funzione cerca su cruise control ;-) mi sembra francoduezerosette l'ha montato dopo ;-)
Quoto, montata after market in Peugeot e ho un hdi, ma si può mettere benissimo anche su benzina e gpl. Conta il tipo di centralina che monta la macchina, le ultime sono compatibili con il cruise al 100%, le uniche che possono dare qualche rogna sono le Siemens
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

goro01
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 28/03/2010, 19:22
Località: Provincia Verona

Re: cruise control su 207 eco gpl

Messaggio da goro01 »

Anch'io ho montato il cruise control dopo un anno dall'acquisto. Ho acquistato la manopola su ebai e montata. Per abilitarla sono andato alla Peugeot.
Molto utile perché si ha un risparmio di carburante.
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

isurrenderlord
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2009, 10:36

Re: cruise control su 207 eco gpl

Messaggio da isurrenderlord »

Ciao a tutti
Riprendo questa discussione per descrivervi la mia esperienza così qualche utente più esperto mi saprà aiutare. Ho una 207 1.4 gpl energie sport del 2009. Sul service box ho verificato la compatibilità del cruise e così l ho acquistato. Seguite le istruzioni e montato. Mi sono recato in un'officina Citroen Peugeot a Cercola (Na) e mi hanno chiesto 50 euro per attivarlo. Fin qui tt ok. Quando il meccanico ci prova mi dice che la modifica viene presa dalla centralina bsi e non da quella che viene definita "body" al punto che sostiene che suddetta centralina sia anomala pensando che non sia originale.
Ora l auto io l ho comprata nuova e non ci ho modificato nulla. C é qualcuno che sa darmi una risposta? Mi trovo questo comando nel volante, nn posso toglierlo x il buco creato e mi sembra assurdo che ad ogni verifica di telaio l auto risulti compatibile

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Messaggio da Francoduezerosette »

Bah.. secondo me non hanno saputo attivarlo. In un altro post viene spiegato come va fatta la procedura, le centraline su cui intervenire sono due e il cruise va provato in strada
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

isurrenderlord
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/10/2009, 10:36

Re: cruise control su 207 eco gpl

Messaggio da isurrenderlord »

Sapreste consigliarmi qualcuno sulla zona di Napoli

batta
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/10/2023, 15:30

Re: cruise control su 207 eco gpl

Messaggio da batta »

buongiorno a tutti,
io ho contattato l'officina peugeot della zona e mi dato l'impossibilità, però col mio codice vin ho controllato sul pdf mandato in precedenza e mi ha dato la compatibilità.
può essere il concessionario che non aveva voglia o c'è effettivamente una incompatiblità?
grazie a tutti

Torna a “207 - Generale”