PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

paracolpi saltato...modifica in arrivo !!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Re: Certo che...

Messaggio da Alex307 »

belgy ha scritto:
Alex307 ha scritto:...paracolpi e paraspigoli in tinta sono una gran putt@n@t@...
Saranno sì belli ma non assolvono minimamente alle loro funzioni...
...a me piacerebbe una macchina rivestita in gomma nera!! :D

quando grandina ti metti a ridere
puoi parcheggiare in una selva di rovi
e con la chiave ti rigano ben poco :twisted:
...beh...mica male l'idea... :D

Avatar utente
P.J.^
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2226
Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini

Re: Certo che...

Messaggio da P.J.^ »

belgy ha scritto:
Alex307 ha scritto:...paracolpi e paraspigoli in tinta sono una gran putt@n@t@...
Saranno sì belli ma non assolvono minimamente alle loro funzioni...
...a me piacerebbe una macchina rivestita in gomma nera!! :D

..........puoi parcheggiare in una selva di rovi..........
....in camporella... :lol: :lol: :lol:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

dario81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1022
Iscritto il: 29/09/2004, 11:15
Località: prov. COMO

Messaggio da dario81 »

gobba ladra :x
il paracolpi si è staccato di nuovo :x
non tiene con nulla, attack o silicone :(

ragazzi qualcuno di voi ha mai usato la colla calda ?!? un mio compagno ci ha attaccato la griglia nella presa d'aria e ha detto che è una figata questa colla... :roll:

Avatar utente
P.J.^
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2226
Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini

Messaggio da P.J.^ »

dario81 ha scritto:il paracolpi si è staccato di nuovo :x
non tiene con nulla, attack o silicone :(
Mastice per carrozzieri! Quello che si usa per fissare i cristalli delle auto. Lo piazzi senza catalizzatore e vedrai che non si stacca piu'! Io ho fissato cosi' il "pirulotto"(il tastino per disinserire) del freno a mano dopo che me lo aveva sputato fuori.....e' ancora fermo li'! :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Avatar utente
Rocky72
Peugeottista veterano
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/08/2006, 14:35
Località: Bologna

Re: L'attack e' troppo rigida...

Messaggio da Rocky72 »

P.J.^ ha scritto:...e con l'andare del tempo si tornerebbe a staccare.....prova col mastice per cristalli , rimane flessibile e non molla la presa. Spannella lo sportello posteriore , infila il paracolpi e metti il mastice sui dentini in modo che ricopra la plastica e la lamiera dello sportello....cosi' dovrebbe restare. :wink:
mi aggancio a questo vecchio tread, e chiedo consiglio su altro (qualcosa che riesca a reperire più facilmente magari) da usare per evitare che si stacchi il paracolpi.

Ho lucidato l'auto e durante l'operazione il paracolpi anteriore destro si è sganciato, poco male l'ho rimontato, peccato che dopo una settimana mi sono accorto che ... non c'era più :mad:
comprato e fatto verniciare (mi pare 40 euro il pezzo e 25 la verniciatura) e rimontato l'altra sera in autostrada sento un rumore di sottofondo TAC TAC TAC dal lato destro... mi fermo si era risfilato da solo con l'aria :shock: ma stavolta essendo nuovo era rimasto incastrato nella parte davanti e saltellava sull'asfalto....

ps devo cambiare la firma sto a 100k km :lol:
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

Luigi65
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/05/2011, 17:32

Re: paracolpi saltato...modifica in arrivo !!!

Messaggio da Luigi65 »

Ma è un problema di COSTI o ESTETICA ?

Se è il primo ti conviene sostituire il paracolpi mentre se è il secondo spendendo di più hai un effetto ottico maggiore ma poi...
farai visita spesso al tuo carrozziere :)

PS Non per te ma per le portate degli altri!
:oops:

Avatar utente
Rocky72
Peugeottista veterano
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/08/2006, 14:35
Località: Bologna

Re: paracolpi saltato...modifica in arrivo !!!

Messaggio da Rocky72 »

Bhè un po tutti e due eh :lol:

mi ritrovo come nella foto dell'inizio del tread, ho perso il pezzo l'ho ricomprato e lo stavo riperdendo
o la lascio così, o riesco in qualche modo a fissarlo in modo robusto, se lo riperto altri 70 euro non ce li butto, ma esteticamente è una :-#
paracolpi.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: paracolpi saltato...modifica in arrivo !!!

Messaggio da Max Mas »

Se lo stavi riperdendo o lo hai montato male, o i fori di ingresso si sono allargati e non reggono bene come prima,o ........... ma questo meglio di te che hai fatto il lavoro non lo sa nessuno.

Prova a fissarlo con del biadesivo forte, escluderei qualsiasi collante in quanto un giorno avessi la necessita di smontarlo avresti problemi ...........certo e' difficile dare consigli a distanza senza vedere
Prima di fare qualsiasi cosa conviene capire la causa.
Buon lavoro

Avatar utente
Rocky72
Peugeottista veterano
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/08/2006, 14:35
Località: Bologna

Re: paracolpi saltato...modifica in arrivo !!!

Messaggio da Rocky72 »

Grazie.
fissato era fissato bene, quello nuovo non l'ho perso solo perchè la parte che si agganciadavvero essendo nuova non aveva gioco ed è rimasta agganciata.
Anche io avevo dubbi sul fissarlo in modo quasi "definitivo" pensavo magari di usare un po di silicone
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”