PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Black Out cruscotto.......

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mad Max
Peugeottista curioso

Black Out cruscotto.......

Messaggio da Mad Max »

Ciao a tutti!
Aggiungo questo post x chiedere se qualcuono, come me, ha avuto dei problemi eletronici con la strumentazione del cruscotto della 307, e se eventualmente li ha risolti!
Il fatto è così:
Tornando a casa una sera mi si è accesa la spia dell' airbag per qualche secondo e contenporaneamente alla sua accensione tutto il cruscotto si è inspiegabilmente spento, lancette strumenti, illuminazione clima e quadro pulsanti alzavetri, tutto spento , poi quando la spia dell' airbag si è spenta si è riacceso tutto!!!! inspiegabile!
l' ho portata varie volte alla Peugeot di Ravenna ma non hanno cavato un ragno da un buco. :evil:
Addirittura una volta si sono accesi i tergi anteriori e si son spenti i fanali!!!!! :shock: :shock: :shock:
Mahhhh
Sapete cosa mi hanno detto alla Peugeot alla 4° che gliel'ho portata??
" bisogna che c'è la porti se x caso rimani a piedi così vediamo esattamente qual'è la centralina da sostituire!!!!!!!!!!!
Roba da matti!!!! :shock:
TANTI AUGURI E BUON ANNO A TUTTI!!!!!! :wink:
307 station 1.6 16V XS blu recife, clima auto,fendi,pack ergonomia,pack elettrico 3,imp.audio Alpine,cerchi lega OZ Gemini 16",TESSERA n° 105

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Di che anno e' la tua ? ho avuto lo stesso identico problema che e' in effetti stato sistemato dopo la sostituzione di un paio di centraline.
Anche nel mio caso erano andati per tentativi ... cambiata una e' successo ancora e ne hanno cambiata un'altra :?
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Black Out cruscotto.......

Messaggio da bobkent »

Mad Max ha scritto:Ciao a tutti!
Aggiungo questo post x chiedere se qualcuono, come me, ha avuto dei problemi eletronici con la strumentazione del cruscotto della 307, e se eventualmente li ha risolti!
Il fatto è così:
Tornando a casa una sera mi si è accesa la spia dell' airbag per qualche secondo e contenporaneamente alla sua accensione tutto il cruscotto si è inspiegabilmente spento, lancette strumenti, illuminazione clima e quadro pulsanti alzavetri, tutto spento , poi quando la spia dell' airbag si è spenta si è riacceso tutto!!!! inspiegabile!
l' ho portata varie volte alla Peugeot di Ravenna ma non hanno cavato un ragno da un buco. :evil:
Addirittura una volta si sono accesi i tergi anteriori e si son spenti i fanali!!!!! :shock: :shock: :shock:
Mahhhh
Sapete cosa mi hanno detto alla Peugeot alla 4° che gliel'ho portata??
" bisogna che c'è la porti se x caso rimani a piedi così vediamo esattamente qual'è la centralina da sostituire!!!!!!!!!!!
Roba da matti!!!! :shock:
TANTI AUGURI E BUON ANNO A TUTTI!!!!!! :wink:
Mi sembra strano che alla concessionaria non abbiano la possibilità di fare un check completo e capire cos'è che non funziona! :?
Io proverei a sentire un'altra concessionaria. :wink:
Sempre che non sia una macchina indemoniata!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: (scherzo, ovviamente.... :wink: )
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Mad Max
Peugeottista curioso

Messaggio da Mad Max »

Prowler ha scritto:Di che anno e' la tua ? ho avuto lo stesso identico problema che e' in effetti stato sistemato dopo la sostituzione di un paio di centraline.
Anche nel mio caso erano andati per tentativi ... cambiata una e' successo ancora e ne hanno cambiata un'altra :?
La mia del 2002. Giugno 2002!
Almeno a te le hanno cambiate, comunque io non riesco a capire, ci attaccano il cumputer e non riescono a trovare niente, i casi sono 2 : o sono degli incapaci loro oppure quel cumputer è un c***o!!!!
Forse dovrei cambiare concessionaria veramente!!!!!!!!!
Ti ricordi x caso quali centraline erano? almeno se mi ricapita ho un minimo di riferimento! Ti ringrazio. ciao! :D :D
307 station 1.6 16V XS blu recife, clima auto,fendi,pack ergonomia,pack elettrico 3,imp.audio Alpine,cerchi lega OZ Gemini 16",TESSERA n° 105

Sagenut
Peugeottista curioso

Messaggio da Sagenut »

Ciao MadMax.
Come vedi sono di Ravenna anche io (WOW ne ho trovato un altro!!! :D ).
Se cerchi i miei vecchi post e problemi troverai che hanno sempre e solo una sola cosa in comune: il conce non sà fare nulla!!!!!
E più di una volta mi hanno dato risposte idiote da fantascienza.
Io una volta sono rimasto a piedi. Mi si era spento tutto il cruscotto, il tergi anteriore andava da solo e rimanevano accese le luci di posizione. La macchina era rimasta accesa ma poi ovviamente appena spenta non è più ripartita.
Il problema è che era andata a farsi benedire la BSI, che era stata sostituita per altri motivi 2 mesi prima, che aveva fatto condensa (il giorno del disastro la macchina era stata sotto una pioggia torrenziale).
Dato l'accaduto ho sempre pensato che l'avessero montata con poca cura visto che poi il problema non si è più presentato.
Data la tua descrizione potrebbe essere che anche la tua BSI stia iniziando a dare i numeri.
Domanda: hai per caso cambiato autoradio recentemente? Avevi quella di serie e l'hai tolta in favore di un'altra?
In quel caso potrebbe anche essere che non è stato messo l'adattatore per la centralina e riceve segnali che le fanno dare di matto.

Ciao!!!

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Una centralina era sicuramente la BSI, l'altra non ricordo :oops:
Dovrei spulciare fra le mille fatture accumulate in questi 5 anni ... se riesco te lo faccio sapere.
Credo comunque abbiano proprio dei limiti "tecnologici" che non gli permettono di sapere esattamente qual'e' la centralina colpevole ... tutte le conce che so' aver avuto a che fare con questo problema vanno per tentativi cambiando le centraline dalla piu' probabile in avanti.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Mad Max
Peugeottista curioso

Messaggio da Mad Max »

Sagenut ha scritto:Ciao MadMax.
Come vedi sono di Ravenna anche io (WOW ne ho trovato un altro!!! :D ).
Se cerchi i miei vecchi post e problemi troverai che hanno sempre e solo una sola cosa in comune: il conce non sà fare nulla!!!!!
E più di una volta mi hanno dato risposte idiote da fantascienza.
Io una volta sono rimasto a piedi. Mi si era spento tutto il cruscotto, il tergi anteriore andava da solo e rimanevano accese le luci di posizione. La macchina era rimasta accesa ma poi ovviamente appena spenta non è più ripartita.
Il problema è che era andata a farsi benedire la BSI, che era stata sostituita per altri motivi 2 mesi prima, che aveva fatto condensa (il giorno del disastro la macchina era stata sotto una pioggia torrenziale).
Dato l'accaduto ho sempre pensato che l'avessero montata con poca cura visto che poi il problema non si è più presentato.
Data la tua descrizione potrebbe essere che anche la tua BSI stia iniziando a dare i numeri.
Domanda: hai per caso cambiato autoradio recentemente? Avevi quella di serie e l'hai tolta in favore di un'altra?
In quel caso potrebbe anche essere che non è stato messo l'adattatore per la centralina e riceve segnali che le fanno dare di matto.

Ciao!!!
L'autoradio.............??? Si, L'ho cambiata circa 3 anni fa, ma il problema è saltato fuori di recente e...........adesso che mi ci fai pensare.........lo fà principalmente quando piove!!!!!!!!!!!!!
Poi sta BSI l'ho gia sentita nominare dai meccanici, vuoi vedere che sapevano gia dove mettere le mani ma non hanno voluto farlo???
Comunque grazie ragazzi, almeno adesso ho il nome di una centralina da riferimento :D :D
Sagenut, di quale zona di ravenna 6 esattamente?
Magari siamo vicini di casa e non lo sappiamo.............!!
BUON ANNO A TUTTIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

Mad Max
Peugeottista curioso

Messaggio da Mad Max »

Prowler ha scritto:Una centralina era sicuramente la BSI, l'altra non ricordo :oops:
Dovrei spulciare fra le mille fatture accumulate in questi 5 anni ... se riesco te lo faccio sapere.
Credo comunque abbiano proprio dei limiti "tecnologici" che non gli permettono di sapere esattamente qual'e' la centralina colpevole ... tutte le conce che so' aver avuto a che fare con questo problema vanno per tentativi cambiando le centraline dalla piu' probabile in avanti.
Credo proprio che sia questo il vero problema, cioè che non c'è il personale
qualificato in grado di ripararle queste auto, sempre + sofisticate e tecnologiche! :evil: :evil: almeno x quel che riguarda la zona di Ravenna!!
Cambiare centraline x tentativi puo andar bene se l'auto è in garanzia , ma se è scaduta , non sò...........forse è meglio cambiarla, ma con quello che costano....rimane sempre l'ultima spiaggia!
CIAO E ANCORA AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”