PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Garanzia Peugeot ridicola

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
quaros
Peugeottista veterano

Re: Garanzia Peugeot ridicola

Messaggio da quaros »

il problema è che non posso rodermi il fegato per quelli della Peugeot. Anche io ho avuto un bel pò di casini con Peugeot e la conce. Oggi a garanzia scatuta ad esempio mi sono accorto che per la 3° volta mi si sono macchiati i fari internamente e che per far uscire l'h20 per pulire il vetro dietro ci vogliono 5 minuti di pompa elettrica che gira a vuoto (cosa che avevo già fatto sistemare). L'auto la uso meno, se si rompe qulcosina me ne frego. Quando potrò la cambierò e DI PEUGEOT NON NE COMPRERO' MAI PIU', NEMMNO I MIEI FIGLI, I MIEI NIPOTI, I MIEI PRONIPOTI ecc :pukeright:
PRIMA E ULTIMA PEUGEOT!

emanuele_galeotti
Peugeottista curioso

Re: Garanzia Peugeot ridicola

Messaggio da emanuele_galeotti »

Ho avuto un problema simile con le due concessionarie, a novembre del 2022 rompo entrambe i semiassi in zona Sassuolo, vengo mandato dalla concessionaria di zona che impiega più di 1 mese per riparare l'auto (pensavano fosse il cambio)
Installano i semiassi revisionati e notano che il giunto fa rumore, ma scrivono nella fattura che sono gli ammortizzatori.
Inizio 2024 con il mio meccanico di fiducia capiamo che in realtà il rumore arriva dai giunti e chiedo alla concessionaria di Sassuolo che venga cambiato il pezzo in garanzia (2 anni sul ricambio come di legge), solo che il concessionario non è più ufficiale e quindi mi gira su Modena.
A Modena non controllano nemmeno l'auto perchè per loro la garanzia è di 1 anno, ma dopo un mese di chiamate a servizio clienti e alle concessionarie ufficiali di Carpi, Reggio Emilia e Bologna cambiano versione e la garanzia magicamente diventa di 2 anni.
Ovviamente trovano il guasto al giunto e fanno richiesta alla casa madre che mi nega la sostituzione in garanzia del ricambio in asserendo che la macchina ha 6 anni e 200 mila km. Faccio notare che la cosa non rispecchia la legge in vigore e il servizio clienti mi sbatte il telefono in faccia e il concessionario di Modena se ne lava le mani.
A tutti i naviganti segnalo che la garanzia sui ricambi è di 2 anni senza se e senza ma, succede che Peugeot divida la garanzia in due parti da 1 anno, il primo anno per qualsiasi problema il costo dell'intervento è coperto da Peugeot il secondo anno dall'officina che ha eseguito il lavoro. Ovviamente le officine non vogliono pagare e quindi vi imbrogliano dicendo che la garanzia è solo per il primo anno (quello coperto dalla casa madre)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”