PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2025

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia pulsante chiusura centralizzata lampeggiante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Veneziano1989
Peugeottista curioso

Spia pulsante chiusura centralizzata lampeggiante

Messaggio da Veneziano1989 »

Buongiorno a tutti.
Posseggo una Peugeot 307 benzina 1.6 109 cv 5 porte del 2002.
Ho visto discussioni simili sulla 207 ma nulla sulla 307, ahimé...
Premesso che il telecomando della chiave ha smesso di funzionare più di un anno fa ormai, due giorni fa chiudo la macchina con la chiave e noto che la spia sul pulsante della chiusura centralizzata dentro la macchina (quello a sinistra delle quattro frecce, per intenderci) lampeggia incessantemente. Se apro la macchina (sempre con la chiave, ovviamente) smette di lampeggiare. Ho provato a chiudere e riaprire le porte, ma nulla è cambiato.
L'unica altra prova che potevo fare è stata salire in macchina e provare a chiuderla da dentro e anche in questo caso lampeggiava fino allo sblocco delle porte.
Questa macchina è in famiglia da tipo 10 anni e personalmente non avevo mai notato che la spia lampeggiasse (di solito una volta chiusa la macchina controllo dentro che non ci siano cose accesse e penso avrei notato una spia prima d'ora) e mi pareva che chiudendo da dentro, la spia della chiusura centralizzata sul pulsante rimanesse accesa fissa e non che lampeggiasse...
Ora ho il dubbio sia di rimanere a piedi con la batteria (che ci sia un qualche contatto dentro?) sia di fare una figuraccia con l'elettrauto, portando un problema che in realtà non c'è... il libretto d'istruzioni non dice nulla (l'unica pagina dove accenna alla chiusura centralizzata è la 68).
Aggiungo inoltre che il pulsante a sinistra di quello della chiusura centralizzata non è collegato a nulla (è il classico pulsante grigio tappabuchi... di fatto sulla riga da quattro pulsanti ho solo la chiusura centralizzata e le quattro frecce, nient'altro).
Ieri per strada ho visto una 307 parcheggiata (stan diventando sempre più rare) e senza dare nell'occhio ho provato a spiarci dentro, ma non ho visto nulla lampeggiare... :cry:
Qualcuno con la 307 potrebbe chiarirmi questo dubbio per favore?
Grazie.

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Re: Spia pulsante chiusura centralizzata lampeggiante

Messaggio da guidogt »

io ho la cc ma e' identica alla tua...la spia lampeggia solo se sei dentro a macchina spenta con le portiere ancora chiuse altrimenti in tutti i casi la spia e' spenta secondo me se il telecomando funzionasse si resetterebbe

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

La mia a macchina spenta e porte chiuse con il telecomando la spia lampeggia ma lentamente. Anche la c3 di mia moglie fa lo stesso. Mi pare che 3 307 e 3 funzionamenti diversi :-)
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Andreap207 »

La mia 207 a macchina chiusa ha quella spia che lampeggia lentamente come lo fa anche la xsara picasso di famiglia. Probabilmente come detto prova a ripristinare il funzionamento del telecomando, magari cambia il funzionamento di quella spia li
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”