Posseggo una Peugeot 307 benzina 1.6 109 cv 5 porte del 2002.
Ho visto discussioni simili sulla 207 ma nulla sulla 307, ahimé...
Premesso che il telecomando della chiave ha smesso di funzionare più di un anno fa ormai, due giorni fa chiudo la macchina con la chiave e noto che la spia sul pulsante della chiusura centralizzata dentro la macchina (quello a sinistra delle quattro frecce, per intenderci) lampeggia incessantemente. Se apro la macchina (sempre con la chiave, ovviamente) smette di lampeggiare. Ho provato a chiudere e riaprire le porte, ma nulla è cambiato.
L'unica altra prova che potevo fare è stata salire in macchina e provare a chiuderla da dentro e anche in questo caso lampeggiava fino allo sblocco delle porte.
Questa macchina è in famiglia da tipo 10 anni e personalmente non avevo mai notato che la spia lampeggiasse (di solito una volta chiusa la macchina controllo dentro che non ci siano cose accesse e penso avrei notato una spia prima d'ora) e mi pareva che chiudendo da dentro, la spia della chiusura centralizzata sul pulsante rimanesse accesa fissa e non che lampeggiasse...
Ora ho il dubbio sia di rimanere a piedi con la batteria (che ci sia un qualche contatto dentro?) sia di fare una figuraccia con l'elettrauto, portando un problema che in realtà non c'è... il libretto d'istruzioni non dice nulla (l'unica pagina dove accenna alla chiusura centralizzata è la 68).
Aggiungo inoltre che il pulsante a sinistra di quello della chiusura centralizzata non è collegato a nulla (è il classico pulsante grigio tappabuchi... di fatto sulla riga da quattro pulsanti ho solo la chiusura centralizzata e le quattro frecce, nient'altro).
Ieri per strada ho visto una 307 parcheggiata (stan diventando sempre più rare) e senza dare nell'occhio ho provato a spiarci dentro, ma non ho visto nulla lampeggiare...

Qualcuno con la 307 potrebbe chiarirmi questo dubbio per favore?
Grazie.