PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

specchietti ribaltabili elettricamente.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
federicopuccini
Peugeottista curioso

specchietti ribaltabili elettricamente.

Messaggio da federicopuccini »

la mia 307 fa le bizze con il sistema di ribaltamento degli specchietti, quando piove o faccio il lavaggio dell'auto, ma anche quando è particolarmente freddo al momento che giro la chiave del quadro si aprono molto lentamente rimanendo anche a metà corsa, provando dal comando interno ad aprirli e chiuderli dopo vari tentativi riesco ad aprirli correttamente. Quando proprio non ne vogliono sapere vanno aiutati nella fase di apertura con una mano per agevolare la corsa. Qualcuno ha dei problemi simili?? Potete darmi qualche consiglio?[/i][/b]

ciancio
Peugeottista curioso

Messaggio da ciancio »

ciao, a me è successo solo una volta dopo un lavaggio con idrante, e solo lo specchietto di sinistra!Però quando piove e anche adesso che ha un po nevicato nessun malfunzionamento!

federicopuccini
Peugeottista curioso

mi sa che grossomodo il problema è simile, magari il mio è molto più accentuato, comunque ho notato che a motore acceso gli specchietti sembra che abbiano una spinta maggiore. L'ho fatto presente al capofficina ma alla fine mi hanno riconsegnato la 307 come era prima.

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Da maggio 2005, data dell'acquisto della Speed'up, ad oggi nessun problema con gli specchietti retrovisori ribaltabili :lol: :lol:

307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°182

federicopuccini
Peugeottista curioso

sono felice per te, la mia però è un pò più datata (maggio 2003) magari nel frattempo peugeot è corsa ai ripari, anche se non mi sembra un malfunzionamento molto diffuso.

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

ciancio ha scritto:ciao, a me è successo solo una volta dopo un lavaggio con idrante, e solo lo specchietto di sinistra!Però quando piove e anche adesso che ha un po nevicato nessun malfunzionamento!
ma di professione fai il pompiere? :lol:

cmq anke se l'effetto scenico è spettacolare preferisco sempre il movimento "manuale" :D
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

initialD ha scritto:
ciancio ha scritto:ciao, a me è successo solo una volta dopo un lavaggio con idrante, e solo lo specchietto di sinistra!Però quando piove e anche adesso che ha un po nevicato nessun malfunzionamento!
ma di professione fai il pompiere? :lol:

cmq anke se l'effetto scenico è spettacolare preferisco sempre il movimento "manuale" :D
insomma, insomma...quando ti trovi in qualche via stretta gli specchietti elettrici ribaltabili vengono utili...io li voglio, si si si!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ciancio
Peugeottista curioso

Messaggio da ciancio »

idrante!!! :lol: bo come me venuto!

renesis
Peugeottista D.O.C.

specchi

Messaggio da renesis »

Si succede anche a me..infatti a motore acceso vanno meglio..che non abbiano fatto il loro movimento completo è successo solo una volta..cmq credo che sia colpa delle temperatute rigide e magari di una leggera mancanza di lubrificazione di qualche particolare..infatti orea vanno bene...
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

marinaio
Peugeottista curioso

Re: specchietti ribaltabili elettricamente.

Messaggio da marinaio »

federicopuccini ha scritto:la mia 307 fa le bizze con il sistema di ribaltamento degli specchietti, quando piove o faccio il lavaggio dell'auto, ma anche quando è particolarmente freddo al momento che giro la chiave del quadro si aprono molto lentamente rimanendo anche a metà corsa, provando dal comando interno ad aprirli e chiuderli dopo vari tentativi riesco ad aprirli correttamente. Quando proprio non ne vogliono sapere vanno aiutati nella fase di apertura con una mano per agevolare la corsa. Qualcuno ha dei problemi simili?? Potete darmi qualche consiglio?[/i][/b]
ciao, sono nuovo di iscrizione e di aquisto di 307. la mia è un'australian del 5/07 1.6 hdi diesel e non ho ancora capito se gli specchietti retrovisori che si chiudono elettronicamente sono un optional o sono di serie. nel manuale c'è scritto che se chiudo tenendo premuto per più di 2 sec il pulsante del telecomando gli alzaristalli si chiudono, si attiva l'allarme e si chiudono anche i duei retrovisori. ma tale funzione non è disattivabile dal centro peugeot. sicome l'ho acqustata semestrale, come posso fare a saperlo, mi puoi aiutare?

marinaio
Peugeottista curioso

Re: specchietti ribaltabili elettricamente.

Messaggio da marinaio »

federicopuccini ha scritto:la mia 307 fa le bizze con il sistema di ribaltamento degli specchietti, quando piove o faccio il lavaggio dell'auto, ma anche quando è particolarmente freddo al momento che giro la chiave del quadro si aprono molto lentamente rimanendo anche a metà corsa, provando dal comando interno ad aprirli e chiuderli dopo vari tentativi riesco ad aprirli correttamente. Quando proprio non ne vogliono sapere vanno aiutati nella fase di apertura con una mano per agevolare la corsa. Qualcuno ha dei problemi simili?? Potete darmi qualche consiglio?[/i][/b]
ciao, sono nuovo di iscrizione e di aquisto di 307. la mia è un'australian del 5/07 1.6 hdi diesel e non ho ancora capito se gli specchietti retrovisori che si chiudono elettronicamente sono un optional o sono di serie. nel manuale c'è scritto che se chiudo tenendo premuto per più di 2 sec il pulsante del telecomando gli alzaristalli si chiudono, si attiva l'allarme e si chiudono anche i duei retrovisori. ma tale funzione non è disattivabile dal centro peugeot. sicome l'ho acqustata semestrale, come posso fare a saperlo, mi puoi aiutare?

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

li vorrei anche io!!! :D :twisted:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Headlightman
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Headlightman »

Fox is Back!!! ha scritto:li vorrei anche io!!! :D :twisted:
si sono comodi, nei passaggi stretti basta sfiorare il pulsantino NON illuminato per chiuderli!

Confermo anche i miei leggermente lenti al primo avviamento al mattino, ma il loro lavoro lo fanno , anche con -15.
Una volta ero di fretta, ho piantato la chiave ed ho messo in moto senza attese.. la velocità è aumentata quando il motore è andato in moto..
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

picnik
Peugeottista veterano

Messaggio da picnik »

Dopo 5 anni e mezzo della mia 307 dotata di specchietti richiudibili elettricamente ho riscontrato solo un leggero ritardo nello specchietto di destra in apertura. Per capirci, quello di sinistra si apre prima di quello di destra, che è diventato un pochino più lento, ma nient'altro.
[ NICOLA ]-= Follow the white rabbit =- Tessera PassionePeugeot n. 76
1a Birrata Ferrarese | Pranzo Natale Nord-Est 2005 | Pranzo Natale 2007 | 1 incontro PD | 9° Raduno 1000 Miglia |10° Raduno naz. | 11° Raduno naz. | 15° Raduno naz. |
307 Berlina XS 2.0 HDI 90cv Blu Recife | 08/2001 | Pack Elettrico | Pack Visibilità | Tom Tom | 193.000 km | Identicar | ALPINE CDE-9850Ri Ipod FULL SPEED + Interf. Comandi Volante KCE-862B | Bracciolo centrale | Battitacchi anteriori in Alluminio | Lampada supplementare originale nel baule | Tappetini con logo 307Club.it | Foto. Prossimamente: Modifica illuminazione..
[url=callto://nicola.veronesi]Immagine[/url]

lcparri
Peugeottista appassionato

Messaggio da lcparri »

Io avevo avuto qualche problemino come da qualcuno scritto sopra con quelli montati di serie ma allo scadere del 2° anno la concessionaria me li ha sostituiti in garanzia perchè entrambi non si sbrinavano più ! Da allora con i nuovi non ho più avuto nessun problema! Ciao

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”