Costo per me? Niente! Mai investito meglio i 450 euro della GOP!!!!

bobkent ha scritto:...solo la valvola costa 509 euro + iva + manodopera...
Non male, eh???? In effetti per tutto il viaggio di ritorno ho benedetto quel giorno che mi sono alzato e ho pensato che fare la GOP era cosa buona e giusta![-EndTymE-] ha scritto:bobkent ha scritto:...solo la valvola costa 509 euro + iva + manodopera...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ammazza!
Auro ha scritto:Urca, ci avevo quasi azzeccato, mi sa che ho sbagliato mestiere, appena massy leggerà questa risposta.......![]()
![]()
Sono contente per te che il problema è stato individuato e soprattutto senza esborso economico per la riparazione.
Ming.....massy-77 ha scritto:bravo auro, penso che dovevi fare il meccanico.... a proposito oggi sono stato tutta la giornata a cercare di capire perchè una scenic che abbiamo in conce, quando si riscalda si spegne e non vuole piu partire fin quando non si fredda completamente. risolvimi questo problema![]()
![]()
![]()
![]()
[-o< :-k
Non potrebbe essere che la centralina si scalda e va in allarme? Sul forum BMW leggo che parecchie 320d col nuovo motore da 177 cv hanno questo problema.... :-kmassy-77 ha scritto:bravo auro, penso che dovevi fare il meccanico.... a proposito oggi sono stato tutta la giornata a cercare di capire perchè una scenic che abbiamo in conce, quando si riscalda si spegne e non vuole piu partire fin quando non si fredda completamente. risolvimi questo problema![]()
![]()
![]()
![]()
[-o< :-k
Il tutto per la "modica" spesa di?????massy-77 ha scritto:ragazzi abbiamo trovato il problema sulla scenic!!! praticamente sapete che quando si riscalda un motore i materiali si dilatano. in questo motore si dilatavano troppo e l' auto andava in protezione facendo saltare il fusibile della "ucp" , unità di controllo propulsore!! povero cliente, che spesa che dovrà affrontare fuori garanzia. ma la colpa è sua.
beh, in effetti se uno se le va anche a cercare....massy-77 ha scritto:la spesa è intorno hai 2.000euro ed il motore in questione è un 1.9dci 130cv fap con 90.000km all' attivo. bisogna sostituire le bronzine di banco e biella, pistoni con fasce ed incamiciatura cilindri. la renault consiglia di tagliandare questo motore ogni 20.000km (che per me sono gia tanti )ma il cliente era convinto che il tagliando si facesse solo in garanzia..... che ignoranza!!!
Perchè sono tanti secondo te? Eppure adesso le case costruttrici cercano di allungare sempre di più gli intervallli di manutenzione...massy-77 ha scritto:la renault consiglia di tagliandare questo motore ogni 20.000km (che per me sono gia tanti )