PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita d'olio: se vi spiego mi aiutate a capire da dove?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Aggiornamento

Messaggio da bobkent »

Eccomi qua con le ultimissime sulla perdita d'olio. Stamattina ho portato la macchina dal concessionario e la sentenza (dopo che ci si sono messi in tre meccanici, mai vista tanta attenzione per una macchina, bravi! :applause: ) è stata che la perdita arriva dalla valvola posta sulla pompa del servosterzo. C'è questa valvola che ha due tubicini e si è crepata proprio dove si innestano i due tubicini. La perdita è minima, infatta la vaschetta dell'olio del servosterzo (che è giallognolo in quanto per i servosterzi elettroidraulici Peugeot usa un olio giallognolo al posto di quello rossastro che è troppo denso) era ancora quasi piena, per cui non compromette la guida della macchina. In ogni caso hanno rabboccato quel poco che mancava e devo tornare il 5 novembre per cambiare, come si dice nel biglietto che mi hanno lasciato, il "kit valvola pignone". E mi cambieranno anche il carter che protegge anteriormente il motore dal calore, che si è rotto in un punto (mi è proprio rimasto in mano un pezzo.... :cry: ) e balla. Adesso non lo fanno più di alluminio, ma di un altro materiale con le boccole in acciaio, visto che già 4/5 macchine come la mia hanno avuto lo stesso problema. Costo del tutto? Beh, solo la valvola costa 509 euro + iva + manodopera, poi c'è il carter. :shock: :shock: :shock:
Costo per me? Niente! Mai investito meglio i 450 euro della GOP!!!! :mrgreen:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Perdita d'olio: se vi spiego mi aiutate a capire da dove?

Messaggio da Auro »

Urca, ci avevo quasi azzeccato, mi sa che ho sbagliato mestiere, appena massy leggerà questa risposta....... :mrgreen: :mrgreen:
Sono contente per te che il problema è stato individuato e soprattutto senza esborso economico per la riparazione. :thumbleft:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Aggiornamento

Messaggio da Endtyme »

bobkent ha scritto:...solo la valvola costa 509 euro + iva + manodopera...

:shock: :shock: :shock: :!: :!: :!:
Ammazza!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Aggiornamento

Messaggio da bobkent »

[-EndTymE-] ha scritto:
bobkent ha scritto:...solo la valvola costa 509 euro + iva + manodopera...

:shock: :shock: :shock: :!: :!: :!:
Ammazza!
Non male, eh???? In effetti per tutto il viaggio di ritorno ho benedetto quel giorno che mi sono alzato e ho pensato che fare la GOP era cosa buona e giusta! :lol: :lol: :lol:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Auro ha scritto:Urca, ci avevo quasi azzeccato, mi sa che ho sbagliato mestiere, appena massy leggerà questa risposta....... :mrgreen: :mrgreen:
Sono contente per te che il problema è stato individuato e soprattutto senza esborso economico per la riparazione. :thumbleft:
:mrgreen: ;-)

franc1
Peugeottista curioso

Messaggio da franc1 »

Ieri ho notato anch'io che sul pavimento del garage c'era un macchia d'olio chiaro sotto il motore più o meno al centro, non mi sono preoccupato tanto, ma forse sbaglio perche è da qualche giorno che l'ho ritirata dal conc per un controllo di una vibrazione lasciando la frizione a folle, e o pensato che avessero cambiato l'olio del cambio o rabboccato e ne avessero messo troppo olio e in qualche modo fosse finito sul mio pavimento. Però alla luce di questo post sta sera controllo col giornale se perde ancora comunque domani telefono al conc.
Speriamo
Ciao
307 SW Australian 1.6 16v benzina 7/2007 grigio fer , navigatore rt4, pack grande slam, vetri oscurati, esp, cruis control, 7 posti, pack visibilità, sensori di parcheggio, antifurto.

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

bravo auro, penso che dovevi fare il meccanico.... a proposito oggi sono stato tutta la giornata a cercare di capire perchè una scenic che abbiamo in conce, quando si riscalda si spegne e non vuole piu partire fin quando non si fredda completamente. risolvimi questo problema :!: :shock: :cry: :mrgreen: ;-) [-o< :-k
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

massy-77 ha scritto:bravo auro, penso che dovevi fare il meccanico.... a proposito oggi sono stato tutta la giornata a cercare di capire perchè una scenic che abbiamo in conce, quando si riscalda si spegne e non vuole piu partire fin quando non si fredda completamente. risolvimi questo problema :!: :shock: :cry: :mrgreen: ;-) [-o< :-k
Ming..... :shock: :shock: Qui ci vuole un meccanico con le palle !! :mrgreen: :mrgreen:
Scherzo ovviamente, mi hai fatto tornare in mente la scena del mio meccanico di fiducia che non riusciva a mettere in moto una 206 dopo che si era ammutolita da sola, l'ho trovato con gli occhi storti e il fumo che gli usciva dalle orecchie, che ridere ragazzi. Saranno le solite pazzie elettroniche ?? Sarà quella mer.. di scheda che usa la Renault al posto della chiave per metterla in moto ?? La odio quella scheda.....
Vorrei tanto aiutarti ma non credo di esserne in grado, buona fortuna e in culo alla balena.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

massy-77 ha scritto:bravo auro, penso che dovevi fare il meccanico.... a proposito oggi sono stato tutta la giornata a cercare di capire perchè una scenic che abbiamo in conce, quando si riscalda si spegne e non vuole piu partire fin quando non si fredda completamente. risolvimi questo problema :!: :shock: :cry: :mrgreen: ;-) [-o< :-k
Non potrebbe essere che la centralina si scalda e va in allarme? Sul forum BMW leggo che parecchie 320d col nuovo motore da 177 cv hanno questo problema.... :-k

ghiaccio
Peugeottista novello

Messaggio da ghiaccio »

Io avevo avuto un problema simile sulla Clio, e dopo vari tentativi il problema fu risolto \:D/ ... era la bobina che andava in perdita a caldo :evil: .
Ciao :salute:
Peugeot 307 Berlina 1600 HDI FAP 90CV 5 porte Australian, grigio ferro, Pack grande slam2

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

ragazzi abbiamo trovato il problema sulla scenic!!! praticamente sapete che quando si riscalda un motore i materiali si dilatano. in questo motore si dilatavano troppo e l' auto andava in protezione facendo saltare il fusibile della "ucp" , unità di controllo propulsore!! povero cliente, che spesa che dovrà affrontare fuori garanzia. ma la colpa è sua.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

massy-77 ha scritto:ragazzi abbiamo trovato il problema sulla scenic!!! praticamente sapete che quando si riscalda un motore i materiali si dilatano. in questo motore si dilatavano troppo e l' auto andava in protezione facendo saltare il fusibile della "ucp" , unità di controllo propulsore!! povero cliente, che spesa che dovrà affrontare fuori garanzia. ma la colpa è sua.
Il tutto per la "modica" spesa di????? :shock: :shock: :shock:

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

la spesa è intorno hai 2.000euro ed il motore in questione è un 1.9dci 130cv fap con 90.000km all' attivo. bisogna sostituire le bronzine di banco e biella, pistoni con fasce ed incamiciatura cilindri. la renault consiglia di tagliandare questo motore ogni 20.000km (che per me sono gia tanti )ma il cliente era convinto che il tagliando si facesse solo in garanzia..... che ignoranza!!!
...Massimo!!!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

massy-77 ha scritto:la spesa è intorno hai 2.000euro ed il motore in questione è un 1.9dci 130cv fap con 90.000km all' attivo. bisogna sostituire le bronzine di banco e biella, pistoni con fasce ed incamiciatura cilindri. la renault consiglia di tagliandare questo motore ogni 20.000km (che per me sono gia tanti )ma il cliente era convinto che il tagliando si facesse solo in garanzia..... che ignoranza!!!
beh, in effetti se uno se le va anche a cercare.... :?

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

massy-77 ha scritto:la renault consiglia di tagliandare questo motore ogni 20.000km (che per me sono gia tanti )
Perchè sono tanti secondo te? Eppure adesso le case costruttrici cercano di allungare sempre di più gli intervallli di manutenzione...
Tu ogni quanto taglianderesti allora?
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”