PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sbarre portabagagli che si scolorano nella 307SW

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ALAMO
Peugeottista novello

sbarre portabagagli che si scolorano nella 307SW

Messaggio da ALAMO »

Ciao,
vi segnalo un problema della 307 sw. Mi sono accorto, purtroppo solo un mese fa che i supporti in plastica che coprono gli attacchi delle sbarre portapacchi della 307 SW si scolorano con il tempo per errori evidenti di verniciatura che pero non vengono fuori subito.
Ci sono infatti 4 coperchi in plastica all’estremità delle barre delle 307 SW e sono in plastica verniciata argento. Con il passare del tempo tendono a scolorarsi in modo vergognoso. La mia SW ha tre coperchi rovinati e che si stanno rovinando ed uno invece è perfetto, segno che il difetto sta nella verniciatura degli altri tre. Le barre invece sono perfette.
Credevo potesse essere un mio problema , ma l’ho sempre trattata con cura. E non ho segni del genere in altre parti della macchina. Osservando altre SW nei parcheggi della mia zona ho notato che tutte , chi più chi meno avevano quel problema. Ho capito che perciò che non era assolutamente colpa mia.
Sono passati i tre anni di per i quali erano garantiti i difetti di vernice. Ed Ora???
Vi sembra logico che una macchina di soli 4 anni abbia un difetto di vernice del genere e che lo stesso sia presente su tutte la SW che ho visto in giro ( 4 auto) nessuna esclusa, e tutte del mio periodo? Non so quelle più nuove…

Non sarebbe giusto che Peugeot , cosi attenta alla qualità si facesse carico della sostituzione di questi pezzi difettosi? Perchè di difetto si tratta dato che anche sulla mia auto un supporto su 4 non ha quel difetto e il sole e l’acqua lo hanno preso ne stesso modo.

La mia auto e parcheggiata in garage, solo al lavoro è al sole. Ma può la vernice fare certi scherzi e perché ??

Certe cose fanno veramente arrabbiare scusate , specialmente quando il concessionario ti dice che è il segno dell’usura, dato che l’auto ha 4 anni….. usura????? Il sole???

Provate a guardare le vostre SW e ditemi come trovate le vostre barre, dato che sono tante quelle con questo difetto ( la mia è del 2003) si potrebbe chiedere a Peugeot che si comporti in maniera onesta, vi pare? Non mi sembra sia indice di grande qualità….. o attenzione al cliente il fatto di lascialo con certi difetti….. e non solo a me.

Si dovrebbe scrivere, e probabilmente quando ho tempo lo faro.

I supporti vengono venduti a coppia e tutti e 4 gia verniciati costano 124 €………..
Riverniciarli costano 60 €……
Perche dobbiamo pagare noi?

Cosa ne dite?

Nessuno ha segnalato questo problema?

Ciao

titolo corretto da jupeugeot
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 SW 2.0 HDi FAP 110 cv

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: sbarre portabagli che si scolorano nella 300SW

Messaggio da jupeugeot »

Certo che sei proprio sfortunato :!:

Qui nessuno ha mai avuto problemi del genere, mi sembra strano che tu abbia visto molte altre SW in quelle condizioni.
Avrei ipotizzato l'uso del telone ma hai già scritto che la ricoveri sempre nel box quindi, escludendo anche l'uso di uno scadente prodotto per la pulizia, direi che si tratta di verniciatura deficitaria.
L'unico appunto che posso farti è che le chiazze sono parecchio evidenti e dubito si siano formate all'improvviso, ne deduco che il difetto si sia originato prima della scadenza della garanzia, magari avresti potuto accorgertene per tempo.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Sinceramente non ho mai visto niente del genere, nemmeno su altre SW. :shock: :shock: :shock:
Sicuramente non è una cosa normale, visto, soprattutto, che il problema è su tre pezzi soltanto. :evil: :evil: :evil:
Però devo sottoscrivere quanto detto da jupeugeot, forse non te ne sei accorto in tempo e avresti potuto notare la cosa prima della garanzia. Ma il concessionario non ha intenzione di venirti incontro per niente? :-k
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

ALAMO
Peugeottista novello

Re: sbarre portabagli che si scolorano nella 307SW

Messaggio da ALAMO »

Mi spiace contraddirvi ma sono sicuro di quello che dico.
Su 5 SW che ho visto nella mia zona, tutte dico tutte avevano questo difettto (alcune solo leggero, all'inizio.. ma erano piu giovani). ed erano tutte 307 SW data la targa , del mio periodo ossia tra la fine del 2002 e la meta del 2003.
naturalmente non mi fermo a vedre tutte le SW che trovo ma solo quelle che ho visto in alcni percheggi dei centri commerciale della mia zona.
Abito nella bassa lombardia , in provincia come si suol dire, percio non credo centri ne smog, ne soloe eccissivo.
Inoltre come detto, non tutti i segmenti sono rovinati, ma solo tre. Sono pezzi singoli, coperchi in plastica.
Vi assicuro che sono rimasto male, ed ho la massima cura della mia 307 SW.
Solo il percheggio del lavoro, 5 giorni a settimana è al sole. Cosa dovevo fare mettere l'ombrellone?
Io penso che il solle abbia accellerato tutto. ma provate seriamente a vedere le SW del 2003/ 2002.... e mi darete ragione. Penso sia stata una partita difettosa.
Non credo e non spero che sulle piu resenti succeda, ma vi assicuro che non c'è stata nessuna pioggia acida o altro. Il carrozziere PEUGEOT, in modo non ufficiale ha detto chiaramente che è un difetto di vernice che non necessariamente si rivelava dopo i tre anni ... ma a secondo della reazione della plastica sottostante. Spero che peugeot mi ascolti quando invierò tutto.
Un persona a cui l'ho fatto notare, nemmeno aveva visto che aveva lo setesso difetto che ho io, in quanto nessuna va mai a vedre li, e poi è bello in alto. Iniziano con dei puntini scuri e poi neri , in modo irregolare.

Questo pero non è sintono di buona qualità e controllo della qualita da parte di peugeot che sicuramente è al corrente del difetto. Solo che non si manifesta subito, ma dopo quelche estate.... tre!!

ALAMO
Peugeottista novello

Messaggio da ALAMO »

jupeugeot ha scritto:Certo che sei proprio sfortunato :!:

Qui nessuno ha mai avuto problemi del genere, mi sembra strano che tu abbia visto molte altre SW in quelle condizioni.
Avrei ipotizzato l'uso del telone ma hai già scritto che la ricoveri sempre nel box quindi, escludendo anche l'uso di uno scadente prodotto per la pulizia, direi che si tratta di verniciatura deficitaria.
L'unico appunto che posso farti è che le chiazze sono parecchio evidenti e dubito si siano formate all'improvviso, ne deduco che il difetto si sia originato prima della scadenza della garanzia, magari avresti potuto accorgertene per tempo.
mi spiace tu dimostri poca fiducia in quello che dico e nei mie confronti.
L'auto la lavo sempre a mano, solo che per poco tempo a causa del lavoro, questa estate l'ho sempre lavata con la lancia, e assciugata in movimento. ma fino alla primavera scorsa l'ho sempre lavata a mano. E le macchie non c'erano.
Un mese fa l'ho rilavata a mano e le macchie inziavano , poi sono aumentate ed ora stabili.

La garanzia era di tre anni sulla vernice, e la mia macchina e del marzo 2003. Dunque..... nel 2006 era perfetta . Non ho mai usati nessun prodotto particolare se non spugna e shampo. E come ti spieghi che il primo segmento è perfetto e gli altri tre no?

Quella di un persona a cui ho fatto notare il danni erano rovinati solo due sementi dietro allo stesso modo e lui non si era mai accorto di nulla ed è rimaso malissimo. ( la sua era dicembre 2002) E solo successo che mentre guardavo una Sw in parcheggio è arrivato il proprietario incurisito e gli ho spiegato cosa stavo guardando.
Sconsolato mi ha ringraziato , ma anche lui ha poca fiducia che PEUGEOT se ne prenda carico.

se non avessi visto altre SW avrei pensato che fosse colpa mia, ma non trovavo altra colpa di parcheggiare l'auto al sole al lavoro.... ed in effetti il segno è piu evidente dove batte il sole.

Io non credo che un difetto del genere possa essere relegato ai primi tre anni, e che una macchina di soli 4 anni e mezzo abbia certi diefetti.

In ogni caso mi vorrai scusare se sono stato brusco, ma non credo d'aver nessuna colpa. Non so quando è iniziato di preciso ma ti assicuro che all'inizio di quest anno ( quasi 4 anni di macchina) non cera nulla....

Ciao e grazie per la risposta

ALAMO
Peugeottista novello

Messaggio da ALAMO »

bobkent ha scritto:Sinceramente non ho mai visto niente del genere, nemmeno su altre SW. :shock: :shock: :shock:
Sicuramente non è una cosa normale, visto, soprattutto, che il problema è su tre pezzi soltanto. :evil: :evil: :evil:
Però devo sottoscrivere quanto detto da jupeugeot, forse non te ne sei accorto in tempo e avresti potuto notare la cosa prima della garanzia. Ma il concessionario non ha intenzione di venirti incontro per niente? :-k
Intendo ritornare dal concessinari e parlare chiaramente e chidere l'intervento di un ispettore. i quatro pezzi costano 124 €
per ora è quello che mi ha detto un addetto dal concessionario. Lui quando mi sono fermato non ha potuto venire a vedre.......

Mi spice che oltre al danno mettiate in dubbio la mia buona fede. Uso solo prodotti arexon e mai lavaggio a spazzole. la garanzia scadeva nel marzo 2006 e ti assicuro che fino a marzo/aprile 2007 non c'era nulla, l'ho lavata a mano prima del ponte di pasqua e mi ricordo. Poi ho sempre usato la lancia... e non so quando è inziato tutto, penso quest estate. quando mi sono accorto un mese fa erano meno evidenti e ho pensato di sopportare l'ennesimo difetto..... ma poi. Per quello sono venuto qui per segnalarlo, con precisione e sincerità...

Beati voi che non avete un danno simile. In qutro anni che seguo il form sono satato sempre dicfeto e i vecchi del formu forse si ricordano di me, ancora quando nel 2003 il forun era quello vecchio. Ho spporato vari difettini, volano , ed altro che non elenco.

l'unica cosa che non ho fatto e nonlavare a mano la macchina per un 6 mesi.... ed allora non ho visto il difetto che comunque non era in garanzia dato che terminava nel 2006 marzo....

se poi come risposata mi dite che io sono disattento.... cosa mi devo aspettare dal concessionario??

beh....

Ciao e grazie...

ALAMO
Peugeottista novello

Messaggio da ALAMO »

Scusatemi se sono stato brusco, ma spero mi capirete.

Chi mi conosce sa che sono preciso e attento e non disattento cone semra che che voi pensiate.

le macchie non sono incominciate subito, ma un mese fa erano meno evidenti. la prima vera scora non c'erano, tanto meno nel marzo del 2006 , data in cui scadeva la garnazia sulla vernice ( tre anni)......

Ho sopporato molti difetti della 307 e da quando seguo il forum ( 4 anni... ero iscritto gia nel 2003 nel vecchio forum non so se qualcuno si ricorda di me forse Rentz...) ho prefrrito seguire in silenzio le soluzioni. ma non avenndo visto nulla quello che segnalo allora ho scritto, data l'assurdita del difetto.... che purtoppo non e valido solo per me e non so se qualcuno altro del forum. Non sono nuovo di qui....

Probabilmente se non fossi esaperato e non avessi scritto nessuno lo varebbe segnalato, o perche non lo ha notato o perche non gli va di scriverlo, come ho sempre fatto io in 4 anni tacendo sugli altri difetti fin troppo segnaleti qui. Pensavo e ne sono ancora convinto che altri si accorgeranno del difetto che ho segnalato purtroppo se no lo direi....
Spero che chi si accorga come me, non pensi che tanto era solo destino....

No è un difetto , e non come mi ha detto il concessionario che è un segno dell'usura, del tempo.... dopo 4 anni?? Usura?? ma se non ho mai montato nemmeno il portatutto.....!!!!??

Vi rendete conto?

Mi spiece.... io ho avuto due 205 , una diesel 2.0, una benzina 1.1. , mai nulla del genere e mai un difetto che la 307 mi ha regalto...
Forse anche se la 308 era carina penso che la prossima auto non sara una PEUGEOT...... come dice una pubblicita di adesso... Meglio cambiare no?

Ciao di nuovo e scusate l'amarezza......

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Non devi scusarti, tranquillo, capisco benissimo la tua amarezza, sarei parecchio deluso e incavolato nero (soprattutto vista la tua fedeltà a Peugeot)! :evil: :evil: :evil:
Nessuno mette in dubbio la tua buona fede, ci mancherebbe, è solo che mi dà da pensare il fatto che una cosa del genere probabilmente si è manifestata poco per volta, magari già da parecchio tempo. Ma se tu dici che il difetto dici che non c'era non posso che rendere atto di quanto dici. Può essere che sia una partita difettosa dei pezzi, ma bisogna anche pensare che non tutte le 307 vengono assemblate nello stesso stabilimento, non tutte montano gli stessi pezzi provenienti dallo stesso fornitore, per cui è strano che nella tua zona ci siano altre SW che presentano lo stesso problema. Come detto, sul forum non ricordo che qualcuno abbia manifestato lo stesso problema, però, come dici bene tu, magari adesso che tu l'hai fatto notare qualcun altro lo troverà. Aspettiamo di sentire se il problema è anche di altri in altre zone, a questo punto.
Posso solo farti un grosso in bocca al lupo che tutto si risolva per il meglio. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

nicohs
Peugeottista curioso

Messaggio da nicohs »

Anche il mio vicino di casa che ha una 307 sw 1.6 benzina del 2003 ha il tuo stesso problema, però il conce ha detto che non ci sono problemi e gli passa i ricambi in garanzia,vedrai che se insisti un pò anche il tuo farà lo stesso...
p.s. se non sbaglio la garanzia sulla verniciatura è 5 anni ...
Peugeot 307 SW 1.6 hdi 90 CV Australian Grigio ferro : Imm. 10/07 - Radio CD/DVD/MP3 3.5' Telecamera di parcheggio - DVD/DIVX Player posteriore - GPS Mio 268 - Battitacco originali Peugeot - Cruise control e Sensori parcheggio after market -

ALAMO
Peugeottista novello

Messaggio da ALAMO »

bobkent ha scritto:Posso solo farti un grosso in bocca al lupo che tutto si risolva per il meglio. ;-)
Ti ringrazio, t sei stato molto gentile. In effetti non è una cosa che viene fuori di colpo, come detto ad inizio di quest'anno marzo sono sicuro non si vedeva nulla, non so cosa stesse cominciando sotto il trapasparente. Poi sincermente come ho ammesso per molti mesi ho sempre lavato la macchina con i lavaggi automtici , con la lancia a spruzzo, ed asciugavo la macchina facendo un bel giretto. Non era trascurata solo per via del lavoro non avuto molto tempo di curarla da vicino. Percui non ho visto come è conciata la cosa. Del resto mai mi sarei immagito che potesse succedere su una macchina che ritevo ben fatta rifinita e di qualita che ho pagato circa 22.000€.....
Difetti ne hanno tutte le machine lo so, mi ero gia un po abitutato... e forse cosi farò. Non intendo riverniciare perche il carrozziere non mi assicura che non possa succedere aancora perche , giustamente non sa dare spigazione. Non sa dire se è la plastica che crea il problema o una cattiva asscuigatuta della venice sottostatnte la trasperente... La caousa scatente è il sole io penso. per fortuna che non abito in sicilia allora...
Sono d'accordo con te, le macchine vengono assemblate in posti differenti e con pezzi differenti. In effetti io ho solo tre pezzi con questo problema ed uno che è perfetto.... 3 su 4.... non male. Mi sono capitati 3 pezzi difettosi... lo so c'eè di peggio , ma comunque scoccia parecchio.

Ciao grazie( crepi!!!)

ALAMO
Peugeottista novello

Messaggio da ALAMO »

nicohs ha scritto:Anche il mio vicino di casa che ha una 307 sw 1.6 benzina del 2003 ha il tuo stesso problema, però il conce ha detto che non ci sono problemi e gli passa i ricambi in garanzia,vedrai che se insisti un pò anche il tuo farà lo stesso...
Ciao grazie della gentile risposta.
Mi spiace per il tuo amico , ma sapevo di essere in buona compagnia purtroppo dato quello che ho visto con i miei occhi.
Il mio concessionario è da prendere un po per volta, infatti tornerò a chiedere se puo fare qualcosa, data la mia fedelta alla marca, dato che sono almeno 15 anni che vado da lui, e spero che PEUGEOT mi riconosca il fatto che dal 1987 guido le sue auto, e delle 205 non posso dire che bene, molto bene. Il 307 SW mi ha deluso perquesti difetti, devo essere sincero, ma basterebe cois poco per dare una mano e far ircredere un consumatore....
Io ho letto sul libretto di uso e manutenzione che la garanzia sulla vernice è di 3 anni e 6 anni la garanzia sulla corrosione passante.....
Non so se me la passeranno in garanzia, anche se è evidente che è un difetto di vernice che io ho notato solo dopo 4 anni e mezzo, e dopo tre anni , nel marzo del 2006, non cera. capisco non averlo visto per qualche mese come p sucesso a me, ma non per piu di un anno e mezzo....

Mi fa piacere che il tuo amico risolva bene la cosa e il concessionario sia attento al suo cliente. per ora non posso dire lo stesso della mia concessionaria.... mi hanno detto che un segno dell'usura... come fossero pneumatici..

va bhe... controllero se ho letto male sulla garanzia della vernice, mi piacerebbe di aver letto male.

Ciao e grazie della testimonianza.

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

ALAMO scusami tu se ho messo in dubbio qualcosa, purtroppo ci stiamo erroneamente abituando a gente che viene qui solo a fare "terrorismo" che siamo portati, a volte, a vedere i nuovi sotto una luce sbagliata.
Guarda, mi hai messo un pò di timore addosso, appena posso vado in box a guardare la mia che è di gennaio 2003, forse il fatto che le barrre siano così in alto, implica che sia difficile accorgersene e poi farò caso a tutte quelle che troverò parcheggiate.
Grazie per la segnalazione
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

ALAMO
Peugeottista novello

Messaggio da ALAMO »

jupeugeot ha scritto:ALAMO scusami tu se ho messo in dubbio qualcosa, purtroppo ci stiamo erroneamente abituando a gente che viene qui solo a fare "terrorismo" che siamo portati, a volte, a vedere i nuovi sotto una luce sbagliata.
Guarda, mi hai messo un pò di timore addosso, appena posso vado in box a guardare la mia che è di gennaio 2003, forse il fatto che le barrre siano così in alto, implica che sia difficile accorgersene e poi farò caso a tutte quelle che troverò parcheggiate.
Grazie per la segnalazione
Ok scuse accettate, non ti preoccupare.

Vorrei che tu capissi , a parte facili preconcetti, quanto mi è costato aprire questo argomento e scrivere quel post. Non mi piace parlar male della mia auto, non mi fa piacere parlare dei difetti che trovo. Molti li dimentico, e forse dimentichero anche questo. ma credimi parlare di un difetto non è mai bello e lo avrei evitato volentieri. Tuttavia è sbagliato anche tenerlo dentro, e magari non cercare un rimedio se si puo almneo tentare. Per quello ho voluto vedre come potevano anche gli altri aver pensato ad una soluzione al problema. Forse peugeot potrebbe prendersi carico di questo difetto anche fuori garanzia, o almeno per auto non troppo vecchie come la mia ( 4 anni e mezzo), anche in consiedrazione dell'aumento della garanzia che ha concesso agli acquirenti dopo il 2003 ( aumenti di garanzia non a pagamento).
Come ti ho detto io non sono un nuovo, ma un vecchio del forum... anche se silente. Mi sono iscritto al nuovo forum con lo stesso nick di 4 anni fa proprio per questo.
Non volevo metter timore o denigrare nessuno, tanto meno la 307 sw che mi piace, ma certi difetti, ( vedi altra discussione recente) avendo la massima cura dell'auto non me li so sipegare. Non è mia intenzione elencare tutti quelli che ho avuto in 4 anni e mezzo, ma una soluzione è stata trovata, anche se con sperco di tempo. Detto questo avrai capito la ratio del mio post. Sono deluso e non mi aspettavo certi difetti ed un apparente attuale menefreghismo dal parte di PEUGEOT nella persona del Mio concessionario. Vederemo se potro confermare la cosa , ma credimi ti fanno sentire in colpa di chidere una soluzione ad un difetto del quale non ho colpa. ma come detto ci sono cose ben peggiori nella vita.....

Io spero che tu trovi i tuoi supporti in plastica delle sbarre integre e perfette. Del resto per me un pezzo su 4 era perfetto, magari a te è andata bene e ne hai 4 su 4 buoni. Dipende dallo stok a disposizione in quel momento , e dalla fortuna. La mia come da numero di telaio è stata prodotta in febbraio 2003. Riguardo all'altezza hai ragione, non è un posto che si guarda spesso , anche perche non te lo immagini. E poi di sera e come sfumato, e con il buio non vedi nulla. Con la luce lo vedi bene, molto bene ahii me... ma di lato fatichi a vedrelo se non vai vicino. ma quando ti lavi la mnacchima a mano e l'asciughi con la pelle di daino te ne accorgi e come se non sei superficiale. Ma in effeti molti non ci guardano. come ho fatto io, come ammetto per alcuni mesi, dato che lavavo ll'auto al lavaggio. Puretoppo erano i mesi estivi e non ho la possibilita di parcheggiare l'auto al lavoro se non al sole....

Non penso succeda di colpo, ma incomincia piano piano, e magari sotto al trasparente non si vede nulla o poco e allora sfugge al moento. quesi circa sei mesi nei quali ho prevalentemente lavato la macchina nei lavaggi sono stati fatali purtroppo e prima non si notava nulla, anche se forse sotto si stava muvendo qualcosa. ma poco conta, la garanzia dura solo tre anni sulla vernice, e ti assicuro che nel marzo del 2006 la macchina non aveva nulla e non si vedeva nulla. Figurati se ci piegavo un anno e mezzo a vedere qualcosa...... anche se in effetti è un po in alto. Io sono alto 178 mi immagino quelli piu bassi.

Spero che i casi siano circoscritti ad un determinato lotto di produzuone come è logico che sia, e allora PEUGEOT perche non fa un richiamo delle auto difettose? Ci farebbe una bella figura, e non richierebbe di perdere clienti che come me guidano peugeot dal 1987 ( mitica 205) e che ora invece magari non sono piu soddisfatti...... la 308 mi piaceva e sono due anni che seguo la sua nascita e che pensavo magari tra due anni....... Sinceramente ora mi sto ricredendo ed ho parecchi dubbi.

Come avrai capito il mio non è terrorismo ma delusione la mia, e ripeto non mi fa piacere ammeterlo..... non è bello parlare dei propri difetti o dei dieffeti delle cose o persone a cui tieni, ma nella vita ho imparato che non bisogna nasconderli o ignorali per migliorasi anche se non fa mai piacere.

Ciao grazie per la tua risposta, prometto di essre piu breve,
mah.... sarà una deformazione professionale parlare tanto..
O:)

ALAMO
Peugeottista novello

Messaggio da ALAMO »

nicohs ha scritto:Anche il mio vicino di casa che ha una 307 sw 1.6 benzina del 2003 ha il tuo stesso problema, però il conce ha detto che non ci sono problemi e gli passa i ricambi in garanzia,vedrai che se insisti un pò anche il tuo farà lo stesso...
Il tuo vicino di casa è fortunato ad avre un concessionario cosi lungimirante ed attento alla soddisfazione del cliente oltre che alla qualita del prodotto venduto. Purtroppo non tutti sono cosi...... e per lo meno per ora il mio non si è dimostrato tale. Prometto che se qualcosa cambiase io sarei il primo a manifestare la mia soddisfazione, vedremo. sai purtroppo non ho molto tempo da dedicare a convicere chi di dovere del palese difetto e di cosa voglia dire soddisfazione del cliente. Ma ci proverò.
Ho controllato sul libretto della garanzia, ed chiaramente scritto che la garanzia sul difetti di vernice è di 3 anni per veicoli non commerciali, e di 12 anni per la corrosione passante.

a meno che non sia considerata corrosione....... in effetti si sta corrodento. ma non credo che sia la strada giusta e non rietri nella garanzia sulla corrosione passante.

In effetti sarebbe una via elengante per PEUGEOT di ammettere il difetto, che è si circoscritto , ma non cosi tanto....

penso di aver letto giusto questa volta sulla garanzia , che ne dite?

ciao di nuovo grazie per la tua segnalazione.

nicohs
Peugeottista curioso

Messaggio da nicohs »

In effetti hai ragione Alamo,su tutti i fronti e purtroppo anche se la garanzia ufficiale è effettivamente di 3 anni sulla verniciatura,un difetto così comune che colpisce molti utilizzatori deve essere riconosciuto da peugeot (vedi volano...) e sono convinto che se insisti dal tuo conce,non può che darti ragione come ha fatto con il mio vicino di casa...
Auguri
Peugeot 307 SW 1.6 hdi 90 CV Australian Grigio ferro : Imm. 10/07 - Radio CD/DVD/MP3 3.5' Telecamera di parcheggio - DVD/DIVX Player posteriore - GPS Mio 268 - Battitacco originali Peugeot - Cruise control e Sensori parcheggio after market -

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”