PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

KM 13.000 - Econometro inserito + altri problemi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gioque68
Peugeottista curioso

KM 13.000 - Econometro inserito + altri problemi

Messaggio da gioque68 »

Ciao a tutti.
Leggendo tutti i problemi delle nostre Leonesse mi sentivo un privilegiato 8) : nessun problema o almeno piccola roba. Bene appena superati i 13.000 Km in 4 mesi…..
§ Al contatto appare la scritta: ECONOMETRO INSERITO :shock: e da quel momento la spia STOP non si spegne più dopo un secondo dal contatto, ma rimane accesa fino alla messa in moto. Dopo tre volte il messaggio è sparito, la spia no. Ne sapete qualcosa ???
:?: § La frizione comincia strappare ed in rilascio si sente un vibrazione mai sentita prima sul piedino, non abituato al massaggio. Forse è normale, ma perché prima non lo faceva?
§ Ricordando tutti i messaggi letti sul volano vado in garage e finestrini giù sento sia in prima, che in retro, che allo spegnimento un bello stormo di uccellini. :(
§ Questo c’era dal primo giorno ma ora è diventato insopportabile :evil: : all’altezza del pulsante per le 4 frecce il profilo in “alluminio” vibra; è come se fosse staccato al centro perché premendolo il rumore scompare.
§ In nessun modo, anche stando molto attento, non riesco a scendere sotto i 7 l/100km; non c’è verso, boh avrò il piede pesante :oops: .
§ Certi giorni sembra di avere uno di quei furgoni della steppa siberiana, che non vanno a spingerli, sarà il FAP; per il resto, beh bisogna ammetterlo: ha un motore che è veramente una bomba. :D
§ I rumorini provenienti un po’ da tutto l’abitacolo :x crescono nel tempo e sembra godano di ottima salute.
§ La freccia cominci a non tornare sempre indietro, 1 su 10 se ne rimane inserita

Non vi tedio oltre; ora chiamo il conce perché domani devo farmi un po’ di km e vorrei sapere che b***n devo fare con l’ECONOMETRO INSERITO….sarà inserito ma tanto non scendo sotto i 7. :cry:

Ciao

comunque è sempre una gran macchina
307 hdi 1.6 16v 110cv XSI

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: KM 13.000 - Econometro inserito + altri problemi

Messaggio da Retz »

gioque68 ha scritto:Questo c’era dal primo giorno ma ora è diventato insopportabile : all’altezza del pulsante per le 4 frecce il profilo in “alluminio” vibra; è come se fosse staccato al centro perché premendolo il rumore scompare.
Anche io, stessa identica cosa! E' da tempo che lo dico ma non ho mai trovato una giornata propizia all'operazione -> ho intenzione di metterci della spugna da 3mm sotto tutta la cornicetta e tutt'attorno al modulo della presa d'aria che trovi lì sotto se la smonti in modo da eliminare per sempre il problema :wink:

gioque68 ha scritto: ECONOMETRO INSERITO….sarà inserito ma tanto non scendo sotto i 7
hummm occhio che l'econometro in questo caso non è quello che trovi sul cruscotto di altre macchine tipo Dedra o simili che ti fanno risparmiare sul carburante, il nostro econometro è semplicemente un dispositivo che quando si accorge che qualcosa stà succhiando corrente a motore spento dopo mezzora disattiva tutti gli accessori elettrici per evitare che la batteria si scarichi dal tutto! :roll: Non vorrei ti fossi confuso, la frase sopra fa pensare così :wink:

Ciaoooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”