PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
anomalia ABS-ESP
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Re: anomalia ABS-ESP
mi sa proprio di si,a me quando faceva il difetto non si è mai spenta...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
Quasi sicuramente non ci centra nulla, ma a me si è presentato(una volta sola nell' ultimo anno e circa 3 in quasi 7 anni di vita dell' auto) praticamente quando, nei giorni proprio abbastanza freddi che anche in garage la temperatura era di 6 gradi sotto zero, e fuori arrivava a -9 e al mattino avendo difficoltà a partire, vidi come se la batteria non avesse retto lo sforzo di far circolare la corrente dappertutto e qualche secondo dopo l' accensione dell' auto sono comparsi i vari avvisi. Dopo averci camminato un pò e poi parcheggiata, andandola a riprendere (dopo circa 2-3 ore e quindi a motore freddo): avviamento normalissimo e spie scomparse. Non so se la mia esperienza possa aiutare a chiarire qualcosa...!
Ciao ciao

Ciao ciao
307 2.0HDi FAP XT, settembre 2001, Grigio Sidobre
106 1.5D Color Line, aprile 1999, Bianco
106 1.5D Color Line, aprile 1999, Bianco
- albe72mila
- Peugeottista curioso
Ciao alexan,alexan ha scritto:un malfunzionamento dell'esp (che spesso è solo del sensore) comunque non fa spengere la macchina..
io credo che il problema sia un pò più importante!
in effetti mi hanno totalmente riprogrammato la centralina (a costo zero, la macchina è in garanzia), ora sembra che giri bene: speriamo

peugetot 2.0 sw australian (no logo) hdi fap 136cv grigio fer, pack grande slam 2, sensori park, cerchi 16" di serie, pneumatici Dunlop sp sport 2000e, tartaruga Filomena portafortuna
- peppefranchini
- Peugeottista veterano
volevo solo avvisarvi che si è presentato andhe a me questo problema. appuntamento dal conce venerdì. poi vi faccio sapere.
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI
- peppefranchini
- Peugeottista veterano
ho riscontrato anche che a seguito di questa anomalia, a macchina fredda, il pedale del freno mi fà molta resistenza. come quando a motore spento spingi sempre sul pedale del freno, è capitato anche a voi questo a seguito dell' anomalia
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI
Anche a me è successa la stessa cosa: venerdì scorso, dopo aver frenato prima di affrontare una curva, improvvisamente si sono accese le due spie ESP e ABS e il computer di bordo mi informava del malfunzionamento. Non sapendo bene che fare... ho accostato a destra, ho spento la macchina, ho atteso 2 minuti e poi sono ripartita. Tutto ok. Il giorno dopo, altro messaggio.Poi per 3 giorni, nulla. Oggi, su un rettilineo, spie accese. BOOOOO!!!
Ho letto i vostri consigli e domani la porto dal concessionario.
Ho letto i vostri consigli e domani la porto dal concessionario.
307 australian 1.6 benzina S.W. - grigio ferro - pack grande slam - esp - pack visibilità - vetri oscurati - RT4 - antifurto
- peppefranchini
- Peugeottista veterano
anche quando attivo il cruise control mi dà l'avaria
lo faceva anche a meleporanoedintorni.it ha scritto:anche quando attivo il cruise control mi dà l'avaria
cambiato il contatto sotto al pedale non si è più presentato il problema
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
- peppefranchini
- Peugeottista veterano
contatto cambiato in garanzia, tempo richiesto 10 min. tutto ok, nessuna anomalia presente
- albe72mila
- Peugeottista curioso
a me il prolbema lo hanno risolto ri-programmando la centralina.....leporanoedintorni.it ha scritto:contatto cambiato in garanzia, tempo richiesto 10 min. tutto ok, nessuna anomalia presente
peugetot 2.0 sw australian (no logo) hdi fap 136cv grigio fer, pack grande slam 2, sensori park, cerchi 16" di serie, pneumatici Dunlop sp sport 2000e, tartaruga Filomena portafortuna
Per il momento ho risolto il problema . Il concessionario (a costo 0 perchè in garanzia) mi ha sostituito il contatto sotto il pedale del freno. Speriamo non si ripresenti il messaggio di avaria.
307 australian 1.6 benzina S.W. - grigio ferro - pack grande slam - esp - pack visibilità - vetri oscurati - RT4 - antifurto
- peppefranchini
- Peugeottista veterano
nuovamente si è accesa la spia dell'avaria e nuovamente mi hanno sostituito un altro contatto del pedale solo che ora, a parer loro, dicono di avermene messo uno diverso che non mi darà mai più questo problema, solo che è usato????? 

mi pareva strano che non mi succedesse pure a me..
ieri freno e.. pling: anomalie freni.. spia freni +esp accesi.. più la scritta stop lampeggiante!
dopo un pò si spenge e stamani aripling! rieccola.. venerdi devo andare dal meccanico per altre cose e.. gli farò vedere anche questa..
spero sia solo il sensore sul pedale.. o un sensore che non fa bene contatto..
mah..
ieri freno e.. pling: anomalie freni.. spia freni +esp accesi.. più la scritta stop lampeggiante!
dopo un pò si spenge e stamani aripling! rieccola.. venerdi devo andare dal meccanico per altre cose e.. gli farò vedere anche questa..
spero sia solo il sensore sul pedale.. o un sensore che non fa bene contatto..
mah..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
a me non si è mai accesaalexan ha scritto:più la scritta stop lampeggiante!
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
Tiziano
Tiziano
esito della diagnosi:errore 5318 (mi pare)= pompa abs andata..
appena 1300 e qualcosa euro + iva + manodopera..
mi dispiace ma non la sistemo, vendo così com'è..
è un'anno che l'ho presa io, prma era di mio babbo che la teneva benissimo..
in questo anno mi ha fatto ammattire.. non va.. consuma un botto.. prendii una buca e da dietro senti un clong che sembra che si sia perso un pezzo..
mi dispiace perchè adesso dopo le ultimissime modifiche cominciava a piacermi..
comunque domani il mecc sa dirmi se il problema fosse in qualche altra parte del sistema anche se come errore dava la pompa.. poi vedrò..
appena 1300 e qualcosa euro + iva + manodopera..

mi dispiace ma non la sistemo, vendo così com'è..
è un'anno che l'ho presa io, prma era di mio babbo che la teneva benissimo..
in questo anno mi ha fatto ammattire.. non va.. consuma un botto.. prendii una buca e da dietro senti un clong che sembra che si sia perso un pezzo..
mi dispiace perchè adesso dopo le ultimissime modifiche cominciava a piacermi..
comunque domani il mecc sa dirmi se il problema fosse in qualche altra parte del sistema anche se come errore dava la pompa.. poi vedrò..
======Alessandro======