PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Visibilità clima di giorno con luci accese

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
robynho
Peugeottista curioso

Visibilità clima di giorno con luci accese

Messaggio da robynho »

:thumbdown: Salve, vorrei tanto sapere se qualcuno è riuscito a risolvere il problema della pesima visibilità del display del clima dato che accendendo i fari anche di giorno (visti gli obblighi di legge) il contrasto cambia e l'intensità di retoilluminazione diminuisce, tanto da generare pericolose distrazioni durante la guida se si decide di variare i parametri di areazione e climatizzazione.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

humphrey59
Peugeottista veterano

Re: Visibilità clima di giorno con luci accese

Messaggio da humphrey59 »

Alcune marche, ad esempio le coreane, hanno un semplice tastino che ripristina la retroilluminazione diminuita dopo avere acceso i fari. Purtroppo sulle nostre auto non mi risulta ci sia una soluzione semplice ed applicabile facilmente . Infatti puoi solo aumentare la retroilluminazione tenendo premuto l'apposito tastino, oppure semplicemente metterla al massimo stabilmente, ed abituartici durante la guida notturna.
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Sulle 307, se non ricordo male, era possibile, passando in concessionaria, far attivare la modalità che lasciava invariata la luminosità dei vari display anche accendendo le luci. Penso sia possibile farlo anche sulla 308. :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

nassfeld71
Peugeottista curioso

Messaggio da nassfeld71 »

Ciao, a me l'illuminazione non cambia ne con le luci accese ne quando sono spente.

Ho una 308 sw feline 1.6 hdi.

Comunque, nei prox. giorni, andrò dal conc. a chiedere lumi visto che devo farmi attivare l'aux1 sulla bsi.

Ciao
Nassfeld71

robynho
Peugeottista curioso

Messaggio da robynho »

:applause: Ti ringrazio anticipatamente se mi farai sapere.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”