PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cigolio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mercu
Peugeottista curioso

Cigolio

Messaggio da Mercu »

Ciao ragazzi!! Sono di un nevrotico..porco cane!
La mia Leonessa si é messa a cigolare come un topo che se l'é preso in quel posto!
I cinguettii provengono dal lato anteriore-sinistro e si sentono sia a motore acceso,in movimento,quando prendo delle buche e anche quando chiudo la porta lato guidatore...
cosa potrebbe essere? io ho provato a "sobbalzarmi" coi piedi sul battitacco e l'ho fatta ballare...ma il rumorino non lo fà....chiudo la porta e....ci risiamo! :twisted: :twisted:
maledizione! Cosa potrebbe essere? Ammortizzatori,molle o braccetti?
Fatemi sapere se é successo anche a qualcuno di voi!!
CIAO
Marco
:?:
307 2.0 HDI 110cv XS
Fendi - ClimaAutomatico - Bracciolo centrale
-----------------------------------------------------------

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ma sai che lo faceva preciso uguale anche a me ??? chiudevo la portiere lato guidatore e da sotto arrivava un cigolio.
Da un giorno all'altro ha pero' completamente smesso di farlo ... alla prima visita dal conce gli ho fatto controllare per assicurarmi che non si fosse staccato qualcosa ma mi ha confermato che era tutto ok.
Bo', non so' proprio quale fosse la causa :?
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Forse dico una c@xx@t@... ma se fossero le cerniere della portiera?

Sulla mia vecchia Punto ricordo che avevo un problema similare e con una bella ingrassata alle cerniere è sparito... prova a dare un'occhiata

Ciao!
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Mercu
Peugeottista curioso

eheheh...

Messaggio da Mercu »

Ti dirò...sono abituato ogni tanto a queste "sortite" della mia macchina!
Ad esempio 3 giorni fà...barriera di piacenza (sulla TO-PC)...rallento per passare nella corsia del telepass...e frenando dolcemente sento un "trrrr" sotto il pedale del freno...sembrava addirittura che si fosse attivato l'ABS...poi non ha più fatto nulla....
mah! capirle ste macchine!
Comunque,ragazzi miei,tutte le macchine hanno dei difetti,certo,chi ne ha piccoli,e chi ne ha di giganteschi!
Basta che non mi lascia a piedi,perché viaggio x lavoro...e faccio la media di 30-40.000 km all'anno!
Altrimenti chiedo il "divorzio" e la tradisco :twisted: con una tedesca :oops: !!!
CIAO
307 2.0 HDI 110cv XS

Mercu
Peugeottista curioso

Cerniere

Messaggio da Mercu »

Grazie Gattorognoso,domani gli darò un'occhiata e poi posto qualcosa!
a Domani!
ciao e grazie a tutti!
Marco
307 2.0 HDI 110cv XS

Slime
Peugeottista D.O.C.

Niente cerniere Mercu........

Messaggio da Slime »

è il paracolpi sotto il motore. E' sostenuto da fermi metallici che dopo un pò si ossidano e cigolano nella loro sede. Nulla di allarmante. La porti dal conce, gli fai smontare il paracolpi, ci mette dei fermi nuovi (che se non è un cane non ti fa pagare), una lubrificatina e sei a posto........... :wink:
Anche io avevo lo stesso problema, sulle disconnessioni e alla chiusura dello sprtello gni gnic gnic da sotto................ Vai tranki. 8)
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Mercu
Peugeottista curioso

GRAZIE

Messaggio da Mercu »

Menomale che ci siete voi!
Grazie Slime!!
Comincio proprio a capire adesso che questo forum é unico...
con queste dritte...si può anche andare dal conce e dirgli cosa deve fare e dove mettere le mani!
speriamo che il problema verrà risolto...é di un fastidioso,credetemi...
:x
307 2.0 HDI 110cv XS

giovanni74
Peugeottista curioso

Confermo

Messaggio da giovanni74 »

...ciò che dice slime, lo faceva anche a me e me lo hanno risolto.
Vai tranquillo che questo problema oramai lo risolvono ad occhi chiusi...
307 Hdi 107CV Grigio Sidobre - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima automatico - Fendi - Antifurto

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Idem come slime... a me non cigola più da tempo immemore ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Alexfun
Peugeottista novello

Messaggio da Alexfun »

Ha iniziato a farlo anche a me proprio oggi,che cigolìo insopportabile! :twisted:

Si può mica risolvere con un pò di fai da te?
207 XT 1.4 16v 90CV
Tessera Club n° 221

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”