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Cali di Tensione Fari.............

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
TURBO

Cali di Tensione Fari.............

Messaggio da TURBO »

La mia Leonessa soffre di un abbassamento di tensione dei fari in modo particolare a freddo, per alcuni secondi l'intensità scende e poi ritorna a posto, lo fa tre volte circa e a caldo no , poi altri sintomi sono:
Volante tutto girato e si abbassano le luci, se alzo i finestrini si abbassano le luci.

Qualcuno ha già avuto questo problema e può darmi la soluzione?
Grazie anticipatamente.

TURBO

Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Re: Cali di Tensione Fari.............

Messaggio da Alex307 »

TURBO ha scritto:La mia Leonessa soffre di un abbassamento di tensione dei fari in modo particolare a freddo, per alcuni secondi l'intensità scende e poi ritorna a posto, lo fa tre volte circa e a caldo no , poi altri sintomi sono:
Volante tutto girato e si abbassano le luci, se alzo i finestrini si abbassano le luci.

Qualcuno ha già avuto questo problema e può darmi la soluzione?
Grazie anticipatamente.

TURBO
Fai controllare la batteria e l'alternatore...

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Alessio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 16/06/2004, 7:57
Località: Livorno

Re: Cali di Tensione Fari.............

Messaggio da Alessio »

TURBO ha scritto:La mia Leonessa soffre di un abbassamento di tensione dei fari in modo particolare a freddo, per alcuni secondi l'intensità scende e poi ritorna a posto, lo fa tre volte circa e a caldo no , poi altri sintomi sono:
Volante tutto girato e si abbassano le luci, se alzo i finestrini si abbassano le luci.

Qualcuno ha già avuto questo problema e può darmi la soluzione?
Grazie anticipatamente.

TURBO
Penso sia una cosa regolare, lo fa quando azioni un'altra apparecchiatura che assorbe corrente elettrica che causa, per un'attimo, il calo di potenza ... come per esempio l'inizio della rigenerazione del FAP o eventuali sue fasi intermedie...
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)

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GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1917
Iscritto il: 23/10/2004, 18:13
Località: (VA) Varese

Re: Cali di Tensione Fari.............

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Alessio ha scritto:Penso sia una cosa regolare, lo fa quando azioni un'altra apparecchiatura che assorbe corrente elettrica che causa, per un'attimo, il calo di potenza ... come per esempio l'inizio della rigenerazione del FAP o eventuali sue fasi intermedie...
Quoto... è una cosa normale... lo fa anche la mia sterzando con la macchina al minimo o quando entra in funzione il compressore del condizionatore... infatti se dai un colpo di gas noterai che l'intensità luminosa torna subito normale
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

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darkstalker
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1097
Iscritto il: 03/11/2004, 22:40
Località: Genova

Messaggio da darkstalker »

lo fa anche la mia quando sterzo ma e' appena percettibile
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

Anche la mia quando sterzo a fine corsa!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Alex307
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Messaggio da Alex307 »

darkstalker ha scritto:lo fa anche la mia quando sterzo ma e' appena percettibile

...infatti anche la mia lo fa in modo quasi impercettibile...

Per questo secondo me dovrebbe farsi controllare la batteria...

Oltretutto il fatto che lo faccia a freddo, secondo me, non dipende dal fatto che l'auto sia fredda quanto dal fatto che è appena stata accesa e la batteria è un po' giù mentre dopo un po' che è accesa (oltre che essersi scaldato il motore) la batteria, sotto la carica dell'alternatore, è un po' più vitale...

IMHO

TURBO

Messaggio da TURBO »

Grazie a tutti,
la cosa più grave è che a freddo senza toccare nulla lo fa almeno tre volte, forse come dice Alex è la batteria oppure l'alternatore che non la carica a dovere, infatti una mattina che la temperatura era a -3° in accensione la macchina ha fatto un po fatica a partire, Boh...
Ancora grazie a tutti.

TURBO

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giovanni74
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/04/2004, 20:21

Lo fa anche la mia...

Messaggio da giovanni74 »

...ma negli ultimi tre mesi, oltre a farlo "continuamente" (motore caldo, freddo, sterzando o non), mi si sono bruciate 4 (3 H7 + 1 H1) lampadine!!!
Da ieri è dal conce per:
- sostituzione volano (a detta di loro ultimo modello...)
- sostituzione dischi freni e pivot
- controllo ed eventualmente sostituzione dell'alternatore
- cigolio dalla pedaliera

Staremo a vedere...
307 Hdi 107CV Grigio Sidobre - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima automatico - Fendi - Antifurto

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Mercu
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/09/2004, 0:11
Località: Tortona (AL)

abbassamento tensione fari

Messaggio da Mercu »

ciao! anche a me lo fà...
Penso sia normale...a macchina fredda!
307 2.0 HDI 110cv XS
**********************************
Fendi - ClimaAutomatico - Bracciolo centrale
-----------------------------------------------------------

Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Re: abbassamento tensione fari

Messaggio da Alex307 »

Mercu ha scritto:ciao! anche a me lo fà...
Penso sia normale...a macchina fredda!
Sinceramente non credo sia molto normale...almeno, la mia non lo fa... :?

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mawerik
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 06/02/2005, 20:06
Località: Rimini

Messaggio da mawerik »

anche la mia lo fa mi hanno detto perche le batterie di serie hanno l'amperaggio basso ed allora sia in sotto sterzo,sia quando abbasi i finestrini, sia all' accensione della ventola,ecc....
se nno gli bastanao gli amper lei fa cosi, se la tieni un po accelerata circa 1000/1500 giri lei vedrai che nn lo farà più

TURBO

Messaggio da TURBO »

mawerik ha scritto:anche la mia lo fa mi hanno detto perche le batterie di serie hanno l'amperaggio basso ed allora sia in sotto sterzo,sia quando abbasi i finestrini, sia all' accensione della ventola,ecc....
se nno gli bastanao gli amper lei fa cosi, se la tieni un po accelerata circa 1000/1500 giri lei vedrai che nn lo farà più
Se è così basterebbe montare una batteria più grossa, ma fare una cosa del genere potrebbe recare danni all'impianto elettrico!!!!!!!! :roll:

TURBO

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Messaggio da Kranio »

TURBO ha scritto:Se è così basterebbe montare una batteria più grossa, ma fare una cosa del genere potrebbe recare danni all'impianto elettrico!!!!!!!! :roll:

TURBO
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Permettimi di contraddirti ma un amperaggio maggiore non implicherebbe nessun danno all'impianto, ma solo una risposta migliore a freddo e una tenuta di potenza più lunga...

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

Confermo la batteria maggiorata comporta solo vantaggi, all'infuori
ovviamente del maggior peso!!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

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