PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cali di Tensione Fari.............
Cali di Tensione Fari.............
La mia Leonessa soffre di un abbassamento di tensione dei fari in modo particolare a freddo, per alcuni secondi l'intensità scende e poi ritorna a posto, lo fa tre volte circa e a caldo no , poi altri sintomi sono:
Volante tutto girato e si abbassano le luci, se alzo i finestrini si abbassano le luci.
Qualcuno ha già avuto questo problema e può darmi la soluzione?
Grazie anticipatamente.
TURBO
Volante tutto girato e si abbassano le luci, se alzo i finestrini si abbassano le luci.
Grazie anticipatamente.
TURBO
Re: Cali di Tensione Fari.............
Fai controllare la batteria e l'alternatore...TURBO ha scritto:La mia Leonessa soffre di un abbassamento di tensione dei fari in modo particolare a freddo, per alcuni secondi l'intensità scende e poi ritorna a posto, lo fa tre volte circa e a caldo no , poi altri sintomi sono:
Grazie anticipatamente.
TURBO
Penso sia una cosa regolare, lo fa quando azioni un'altra apparecchiatura che assorbe corrente elettrica che causa, per un'attimo, il calo di potenza ... come per esempio l'inizio della rigenerazione del FAP o eventuali sue fasi intermedie...TURBO ha scritto:La mia Leonessa soffre di un abbassamento di tensione dei fari in modo particolare a freddo, per alcuni secondi l'intensità scende e poi ritorna a posto, lo fa tre volte circa e a caldo no , poi altri sintomi sono:
Grazie anticipatamente.
TURBO
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)
- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
Quoto... è una cosa normale... lo fa anche la mia sterzando con la macchina al minimo o quando entra in funzione il compressore del condizionatore... infatti se dai un colpo di gas noterai che l'intensità luminosa torna subito normaleAlessio ha scritto:Penso sia una cosa regolare, lo fa quando azioni un'altra apparecchiatura che assorbe corrente elettrica che causa, per un'attimo, il calo di potenza ... come per esempio l'inizio della rigenerazione del FAP o eventuali sue fasi intermedie...
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve

- darkstalker
- Peugeottista D.O.C.
lo fa anche la mia quando sterzo ma e' appena percettibile
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico
darkstalker ha scritto:lo fa anche la mia quando sterzo ma e' appena percettibile
...infatti anche la mia lo fa in modo quasi impercettibile...
Per questo secondo me dovrebbe farsi controllare la batteria...
Oltretutto il fatto che lo faccia a freddo, secondo me, non dipende dal fatto che l'auto sia fredda quanto dal fatto che è appena stata accesa e la batteria è un po' giù mentre dopo un po' che è accesa (oltre che essersi scaldato il motore) la batteria, sotto la carica dell'alternatore, è un po' più vitale...
IMHO
Grazie a tutti,
la cosa più grave è che a freddo senza toccare nulla lo fa almeno tre volte, forse come dice Alex è la batteria oppure l'alternatore che non la carica a dovere, infatti una mattina che la temperatura era a -3° in accensione la macchina ha fatto un po fatica a partire, Boh...
Ancora grazie a tutti.
TURBO
la cosa più grave è che a freddo senza toccare nulla lo fa almeno tre volte, forse come dice Alex è la batteria oppure l'alternatore che non la carica a dovere, infatti una mattina che la temperatura era a -3° in accensione la macchina ha fatto un po fatica a partire, Boh...
Ancora grazie a tutti.
TURBO
- giovanni74
- Peugeottista curioso
Lo fa anche la mia...
...ma negli ultimi tre mesi, oltre a farlo "continuamente" (motore caldo, freddo, sterzando o non), mi si sono bruciate 4 (3 H7 + 1 H1) lampadine!!!
Da ieri è dal conce per:
- sostituzione volano (a detta di loro ultimo modello...)
- sostituzione dischi freni e pivot
- controllo ed eventualmente sostituzione dell'alternatore
- cigolio dalla pedaliera
Staremo a vedere...
Da ieri è dal conce per:
- sostituzione volano (a detta di loro ultimo modello...)
- sostituzione dischi freni e pivot
- controllo ed eventualmente sostituzione dell'alternatore
- cigolio dalla pedaliera
Staremo a vedere...
307 Hdi 107CV Grigio Sidobre - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima automatico - Fendi - Antifurto
abbassamento tensione fari
ciao! anche a me lo fà...
Penso sia normale...a macchina fredda!
307 2.0 HDI 110cv XS
Fendi - ClimaAutomatico - Bracciolo centrale
-----------------------------------------------------------
Fendi - ClimaAutomatico - Bracciolo centrale
-----------------------------------------------------------
Re: abbassamento tensione fari
Sinceramente non credo sia molto normale...almeno, la mia non lo fa...Mercu ha scritto:ciao! anche a me lo fà...

anche la mia lo fa mi hanno detto perche le batterie di serie hanno l'amperaggio basso ed allora sia in sotto sterzo,sia quando abbasi i finestrini, sia all' accensione della ventola,ecc....
se nno gli bastanao gli amper lei fa cosi, se la tieni un po accelerata circa 1000/1500 giri lei vedrai che nn lo farà più
se nno gli bastanao gli amper lei fa cosi, se la tieni un po accelerata circa 1000/1500 giri lei vedrai che nn lo farà più
Se è così basterebbe montare una batteria più grossa, ma fare una cosa del genere potrebbe recare danni all'impianto elettrico!!!!!!!!mawerik ha scritto:anche la mia lo fa mi hanno detto perche le batterie di serie hanno l'amperaggio basso ed allora sia in sotto sterzo,sia quando abbasi i finestrini, sia all' accensione della ventola,ecc....

TURBO
TURBO ha scritto:Se è così basterebbe montare una batteria più grossa, ma fare una cosa del genere potrebbe recare danni all'impianto elettrico!!!!!!!!![]()
TURBO

Permettimi di contraddirti ma un amperaggio maggiore non implicherebbe nessun danno all'impianto, ma solo una risposta migliore a freddo e una tenuta di potenza più lunga...
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)