PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

In prima marcia saltella!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Michelangelo
Peugeottista curioso

In prima marcia saltella!!!

Messaggio da Michelangelo »

Ciao a tutti!!! . . .Ho l'ennesimo problema con questa fogna di macchina . . .una 307 station 1.6 hdi 90cv del 2005!!!
Mi hanno sostituito la frizione a 12.000 Km . . . poi a 30.000 Km . . . e l'ultima a 88.000 Km cioè tre settimane fa però quando spunto o se metto la retromarcia la macchina saltella come se frizione stesse strappando . . . il meccanico ha smontato nuovamente il cambio per controllare che fosse tutto ok e in effetti la frizione non ha nessun problema . . . ha fatto anche retificare il volano.
AIUTOOOOOOO . . . c'è qualcuno che mi sa dire se ha avuto lo stesso problema??? . . . hanno anche provato a regolare le zampe . . . e vibra come un trattore agricolo!!! . . . HELP!!! :cry: :cry: :cry:

P.S. MAI PIU' UNA PEUGEOT IN VITA MIA!!!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: In prima marcia saltella!!!

Messaggio da Gian »

Michelangelo ha scritto:Ciao a tutti!!! . . .Ho l'ennesimo problema con questa fogna di macchina . . .una 307 station 1.6 hdi 90cv del 2005!!!
Mi hanno sostituito la frizione a 12.000 Km . . . poi a 30.000 Km . . . e l'ultima a 88.000 Km cioè tre settimane fa però quando spunto o se metto la retromarcia la macchina saltella come se frizione stesse strappando . . . il meccanico ha smontato nuovamente il cambio per controllare che fosse tutto ok e in effetti la frizione non ha nessun problema . . . ha fatto anche retificare il volano.
AIUTOOOOOOO . . . c'è qualcuno che mi sa dire se ha avuto lo stesso problema??? . . . hanno anche provato a regolare le zampe . . . e vibra come un trattore agricolo!!! . . . HELP!!! :cry: :cry: :cry:

P.S. MAI PIU' UNA PEUGEOT IN VITA MIA!!!
Ciao Michelangelo
Effettivamente sostituire 3 frizioni in così pochi km sono troppe.
Mi auguro che abbia verificato se il disco frizione scorra libero sull'albero "mille righe" se solo tendesse ad impuntare, o magari c'è una perdita d'olio o dal paraolio motore o da quello del cambio.
Solitamente quando strappa è legato al fatto che il disco frizione non aderisce al piatto e/o al volano in modo uniforme e ottimale.
Francamente 3 frizioni mi lasciano intuire che ci sia dell'altro e che il difetto non vada necessariamente ricercato nella frizione stessa.
Comunque se il lavoro te lo ha fatto un professionista avrà sicuramente fatto le valutazioni corrette.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Michelangelo
Peugeottista curioso

Re: In prima marcia saltella!!!

Messaggio da Michelangelo »

Mi auguro che abbia controllato bene visto che ha smontato due volte il cambio!!! Ne ha fatto altre di frizioni su 307, anche con volano bimassa e non hanno avuto problemi. Mah . . . stiamo a vedere!!! Grazie :)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”