stessa cosa la so io..! io da quando l'ho comprata faccio sempre il pieno di gasolio.. per ora (sgrat/sgrat) nessuna indicazione di scarso livello cerina... e ho 130.000 km...!coolmanu ha scritto:Secondo le mie fonti peugeot dipende anche da quanto gasolio fai ogni vola... il sistema immette cerina ad ogni apertura del tappo del serbatoio... quindi se si immette poco carburante ma spesso la cerina dovrebbe finire prima...![]()
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Livello additivo....
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Livello additivo....
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
ragazzi non volevo aprire una polemica ma siete sicuri che sto fap inquini di meno, io ho letto qualcosa su internet e qualche dubbio c'è. perche questo particolato non viene eliminato ma viene ridotto ancora polveri piu' sottili , e secondo me fa ancora piu' danno, comunque non sono un esperto, ma al primo problema con il fap ,io lo elimino.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
Anche io a dirti il vero sono rimasto abbastanza basito sul prezzo della cerina......cognac ha scritto:![]()
![]()
...cavoli ragazzi. Lo so, lo so,160 euro potranno non sembrare la fine del mondo, ma e' dall'inizio dell'anno che tra casa, auto e camion, e' una processione continua per pagare spese accessorie impreviste; uno stillicidio.
Ma poi scusate,ma questa cerina, la faranno mica con la filigrana d'oro??? 4 litri, 160 euro, la bellezza di vecchie320.000 lire di una volta![]()
![]()
Qui con la scusa dell'ecologia, mi sa che ci marciano un po tutti.......
Ciao!!! scusate lo sfogo.

LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Codivido lo sfogo.. e anche le riflessioni sul potere di acquisto della moneta forte...

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
ALLARME:LIVELLO MINIMO ADDITIVO GASOLIO:Ciao a tutti,sono nuovo...vi scrivo per chiedervi aiuto...ho una 307 del '02 con grosso problema relativo al sistema FAP.Tutto è iniziato circa 2 mesi fa quando ho riscontrato alcuni probl. alla strumentazione (allarmi vari,sonori e a display , lancetta del contagiri che "impazziva")Sembrava tutto risolto dopo un aggiornamento software abitacolo.Allo stesso tempo il meccanico Peugeot rilevava la quantità minima di CERINA nel serbatoio del FAP.Rabboccato e controllata tramite terminale la situazione allarmi,sembrava tutto ok.Tutto sino al momento in cui ho fatto gasolio il giorno dopo.Si è subito presentato l'allarme acustico e la segnalaz.LIVELLO MINIMO ADDIT.GASOLIO.Morale:dopo successivi ripristini dell'anomalia con il terminale,il problema NON si è risolto e l'unica soluzione,secondo il meccanico,è quella di andare a TENTATIVI provando a sostituire prima il CALCOLATORE poi SERBAT.fap e se il probl.sussiste anche il galleggiante serbat...Non sa più che fare!..e non vi dico la spesa!!aiuto.
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Se hai fatto il rabbocco della cerina(quanta ne hai messa??) e ti continua a dare l'anomalia,credo sia un problema del galleggiante o del sensore del serbatoio della cerina!
Ti consiglio cmq ti provare a cambiare concessionaria e sentire altri pareri
Magari,se specifichi nel tuo profilo la tua località di provenienza,potremmo consigliarti meglio
Ti consiglio cmq ti provare a cambiare concessionaria e sentire altri pareri

Magari,se specifichi nel tuo profilo la tua località di provenienza,potremmo consigliarti meglio

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
ciao lupus,io sono di SV ma sono andato alla peugeot di Cairo montenotte in prov.di SVxchè il meccanico è veramente bravo,mi ha rabboccato il serbatoio facendomi il pieno...
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Poi,ti ha fatto la diagnosi della centralina inserendo che è stato fatto il pieno di cerina??
Se non si aggiorna il parametro,ti segnalerà sempre che è vuoto perchè,ora che mi ricordo,non ha un galleggiante ma,usa un calcolo matematico che in base a quanto ne spruzza ad ogni rigenerazione,dopo tot rigenerazioni ti segnalerà il basso livello di cerina e quindi deve essere riazzerato tramite diagnosi
Se non si aggiorna il parametro,ti segnalerà sempre che è vuoto perchè,ora che mi ricordo,non ha un galleggiante ma,usa un calcolo matematico che in base a quanto ne spruzza ad ogni rigenerazione,dopo tot rigenerazioni ti segnalerà il basso livello di cerina e quindi deve essere riazzerato tramite diagnosi

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Ti confermo che ha un galleggiante e che non si può sostituire...........comunque ha fatto tutta la diagnosi ma il problema ersiste.........
Ultima modifica di lupus.c il 18/07/2010, 10:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: EDIT by: Lupus.c: "TI prego di non scrivere in maiuscolo perchè,sui forum equivale ad urlare!!!!"
Motivazione: EDIT by: Lupus.c: "TI prego di non scrivere in maiuscolo perchè,sui forum equivale ad urlare!!!!"
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Il calcolo della cerina che viene consumata,viene fatto dalla centralina che,leggenedo quanta ne consuma ad ogni rigenerazione e,sottraendolo al totale del pieno serbatoio,ad un certo livello ti segnala che stà per finire!
Cmq,oltre alla diagnosi,ha modificato questi parametri ed inserito in centralina che è stato fatto il pieno di cerina??
Cmq,oltre alla diagnosi,ha modificato questi parametri ed inserito in centralina che è stato fatto il pieno di cerina??
- cognac
- Peugeottista curioso
Ciao ragazzi,
scusate l'assenza, ma dopo aver sistemato la leonessa, sono stato un po in vacanza. Dunque, nel mio caso, nonostante l'indicatore mi dicesse di aggiungere la benedetta cerina, all'atto della diagnosi il capofficina mi ha comunicato che non c'era bisogno di nessun rabbocco poiche' nel serbatoio ce ne era ancora; invece l'anomalia dipendev a dal collegamento dei fili alla centralina, che una volta sistemati , hanno permesso di riportare tutto alla normalita'. Ed e' stato un bene, perche' nel mio modello e' una centralina a parte ,che comunque mi sarebbe costata qualcosa. Pero', dico io, come si fa a mettere un serbatoio con piccola centralina , nella zona del passaruota posteriore!! E' logico che in una zona cosi' sollecitata da fango, polvere, vibrazioni, umidita' se non acqua, alla fine possa cedere in qualcosa...boh !
Per farve3la corta, tutta l'operazione non e' stata indolore, poiche' tra tagliando periodico, cambio freni e dischi ant. e qualche sega di regolazione, che ora mi sfugge, mi e' costata la bellezza di 700 euri
.....
Ora leonessa e' tornata a ruggire, e si e' comportata egregiamente, visto che in 12 giorni si e' macinata quasi 2000 km, dei quali quasi 800 con roulotte al traino; ha un bel tiro e non si e' risparmiata mai, pero....che palle sti pit-stop in officina, che palle sta tecnologia, che palle sto marchio che ha sempre qualche problemino.....
Ciao ragazzi, ci si sente. In gamba e.... buone ferie a chi ancora non le ha fatte. Ciao !!!
scusate l'assenza, ma dopo aver sistemato la leonessa, sono stato un po in vacanza. Dunque, nel mio caso, nonostante l'indicatore mi dicesse di aggiungere la benedetta cerina, all'atto della diagnosi il capofficina mi ha comunicato che non c'era bisogno di nessun rabbocco poiche' nel serbatoio ce ne era ancora; invece l'anomalia dipendev a dal collegamento dei fili alla centralina, che una volta sistemati , hanno permesso di riportare tutto alla normalita'. Ed e' stato un bene, perche' nel mio modello e' una centralina a parte ,che comunque mi sarebbe costata qualcosa. Pero', dico io, come si fa a mettere un serbatoio con piccola centralina , nella zona del passaruota posteriore!! E' logico che in una zona cosi' sollecitata da fango, polvere, vibrazioni, umidita' se non acqua, alla fine possa cedere in qualcosa...boh !
Per farve3la corta, tutta l'operazione non e' stata indolore, poiche' tra tagliando periodico, cambio freni e dischi ant. e qualche sega di regolazione, che ora mi sfugge, mi e' costata la bellezza di 700 euri

Ora leonessa e' tornata a ruggire, e si e' comportata egregiamente, visto che in 12 giorni si e' macinata quasi 2000 km, dei quali quasi 800 con roulotte al traino; ha un bel tiro e non si e' risparmiata mai, pero....che palle sti pit-stop in officina, che palle sta tecnologia, che palle sto marchio che ha sempre qualche problemino.....
Ciao ragazzi, ci si sente. In gamba e.... buone ferie a chi ancora non le ha fatte. Ciao !!!
Cognac, 307 sw hdi 2000 fap,110 cv diesel , ottobre 2002, 178000 km..
spiace per il danno e per la spesa sostenuta....ma nei 700€, quanto hanno inciso le regolazioni??
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- cognac
- Peugeottista curioso
Ciao Lukebs, prima di risponderti, sono andato a ritrovare la fattura, giusto per non dirti stupidate.Ho problemi allo scanner, quindi ti scrivero' di seguito le voci che hanno determinato il totale.
Allora , la fattura e' suddivisa in tre parti:
1- Parti di ricambio
2-Mano d'opera
3-Operazioni varie
1) Kit dischi ant-----------------€.144
serie 4 piastre---------------€. 66,83
serie 4 piastre---------------€. 52
filtro olio---------------------€. 13
el. filtro aria.................€. 15
cartuccia filtro...............€. 22,29
filtro premium...............€. 30,44
GA............................€. 9,86
liquido lavavetri.............€. 1,88
olio quartz ineo.............€. 7,50 *10= 75
4 ammortizzatori............€. 22,84
2)Tagliando km 120°000 con sostituzione olio motore e filotri, sost. dischi e pastiglie anter. e pastiglie post., sost.luce targa e supporti motore e azz. contatori cerina e igienizz.
tot. 5,10 ore a 33 €. all'ora = 202 € con iva.
3)Materiale di consumo €.13
Al tutto va sommata l'iva al 20% per un tot di 704 Euro
.
E sono stato beneficiato di uno sconto 10% sul totale.
Dalle voci esposte, mi sembra di capire che il problema della cerina e dell'azzeramento contatore sia stata una cosa marginale, ai fini del costo; ma da inesperto quale sono, non so se un tagliando simile necessiti realmente di 5,10 ore, oppure se questa quantita' sia servita per ammortizzare il tempo per ricercare da cosa dipendesse l'anomalia ; comunque, ormai e' fatta.
Ciao !!!
Allora , la fattura e' suddivisa in tre parti:
1- Parti di ricambio
2-Mano d'opera
3-Operazioni varie
1) Kit dischi ant-----------------€.144
serie 4 piastre---------------€. 66,83
serie 4 piastre---------------€. 52
filtro olio---------------------€. 13
el. filtro aria.................€. 15
cartuccia filtro...............€. 22,29
filtro premium...............€. 30,44
GA............................€. 9,86
liquido lavavetri.............€. 1,88
olio quartz ineo.............€. 7,50 *10= 75
4 ammortizzatori............€. 22,84
2)Tagliando km 120°000 con sostituzione olio motore e filotri, sost. dischi e pastiglie anter. e pastiglie post., sost.luce targa e supporti motore e azz. contatori cerina e igienizz.
tot. 5,10 ore a 33 €. all'ora = 202 € con iva.
3)Materiale di consumo €.13
Al tutto va sommata l'iva al 20% per un tot di 704 Euro

E sono stato beneficiato di uno sconto 10% sul totale.
Dalle voci esposte, mi sembra di capire che il problema della cerina e dell'azzeramento contatore sia stata una cosa marginale, ai fini del costo; ma da inesperto quale sono, non so se un tagliando simile necessiti realmente di 5,10 ore, oppure se questa quantita' sia servita per ammortizzare il tempo per ricercare da cosa dipendesse l'anomalia ; comunque, ormai e' fatta.
Ciao !!!
skusami ma quanto olio ti è stato fatto pagare 10 litri?
206 1600 hdi fap km 98000
- cognac
- Peugeottista curioso