PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RUMORE RUOTE

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
manblu
Peugeottista novello

RUMORE RUOTE

Messaggio da manblu »

SALVE RAGAZZI, VI CHIEDEVO SE QUALCUNO HA MAI AVUTO IL MIO PROBLEMA E SE MI SA DIRE DA COSA DERIVA.
IN POCHE PAROLE SENTO UN RUMORE ASSORDANTE PROVENIRE DALLE RUOTE DELLA MACCHINA, TIPO QUANDO SI CAMBIA ASFALTO E CAMBIA L'ATTRITO O IL FONDO STRADALE è IRREGOLARE.
CONVINTO CHE ERANO LE GOMME TERMICHE NON CI HO DATO PESO, POI METTENDO I PNEUMATICI DA STRADA NORMALI IL RUMORE CONTINUA ASSORDANTE ED AUMENTA CON L'AUMENTARE DELLA VELOCITA'.
DEVO ANDARE ALLA PEUGEOT PER IL PRIMO TAGLIANDO E VORREI ANDARE PREPARATO.
GRAZIE MILLE RAGAZZI
Volere è potere

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

In curva cambia il rumore ? cioè, aumenta ? diminuisce ?
Se è così potrebbero essere i cuscinetti. :x

manblu
Peugeottista novello

Messaggio da manblu »

devo farci caso, ma se non sbaglio è costante, vorrei tanto sapere se è anche la causa dell'usura dei pneumatici in modo irragionevole per i chilometri che ha la macchina.
Volere è potere

Sirio
Peugeottista curioso

Messaggio da Sirio »

Manblu, volevo chiederti... Ma questo rumore alle ruote lo fa anche ad una velocità non eccessiva, ad esempio 50-60 Km/h non in autostrada???

manblu
Peugeottista novello

Messaggio da manblu »

Si anche a 50/60 kmH
Volere è potere

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Se sono i cuscinetti non credo che il consumo anomalo delle ruote sia dovuto a questi. Forse può essere che hai preso un buco sulla strada molto profondo e hai piegato anche un braccetto dello sterzo o qualcos'altro (per l'usura dei pneumatici) e con la botta si è rovinato il cuscinetto.

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

può essere causato da un'usura anomala di qualche battistrada o dall'ovalizzazione degli pneumatici (era capitato al fuoristrada di mio padre) però è più un fenomeno che ricorre nei fuoristrada per via delle gomme più grandi... :roll:

controlla cmq la pressione e fai fare un controllo più accurato al tagliando (sperando di non incorrere nelle fastidiose vibrazioni ai 130km/h) :wink:
Immagine

manblu
Peugeottista novello

Messaggio da manblu »

le vibrazioni a 130 km/h già esistono, a che sono dovute? noto anche la vibrazione dello sterzo a quella velocità quando freno, ma anche verso i 100.
Volere è potere

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

ciao... sulle vibrazioni a 130 prova a fare una ricerca, se ne è parlato in diversi topic. le vibrazioni in frenata dovrebbero esserti causate dall'ovalizzazione dei dischi... falli sostituire in garanzia... :wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

manblu
Peugeottista novello

Messaggio da manblu »

grazie mille
Volere è potere

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”