fedemax ha scritto:
PS che a voi risulti l'ANOMALIA descritta può essere legata al fatto che io percorro brevi tratti urbani a velocità di certo non sostenuta?
Sicuramente! senza ombra di dubbio.
io faccio la tua percorrenza ma praticamente è tutto urbano... e per intasarlo mi sono bastati 25000 km da quando la ho presa che ne aveva 45000 ad adesso che a 70000 l'ho definitivamente rimosso!
cmq non è una macchina per fare quel tipo di percorrenze.. ha "bisogno" di extraurbano.
se ti esce la scritta "PULIRE FILTRO DIESEL" allora devi solo fare un po' di autostrada perche di avvisa che si sta per intasare.. (infatti se spegni e riaccendi la macchina quella spia va via)
invece se ti esce "ANOMALIA ANTIIQUINAMENTO" sono Ca**i, anzi, sono Soldi!!!!!
se trovi qualcuno che te lo elimina rimappandoti la centralina (E SENZA AGGIUNGERE NESSUN MODULO CHE INEVITABILMENTE FARà CONFLITTO PRIMA O POI CON LA CENTRALINA) fallo e non pensarci due volte.
è una battaglia persa qualla col fap.. se cmq... non fai autostrada a sufficenza per fallo rigenerare.. tanto togliendolo fai solo un bene al macchina.. per esempio eviti che la valvola egr si intasi facilmente!
con il tuo motore non dovrebbe essere enanche necessario saldare nessun tubo.. fatti rimuovere il nido D'ape( il filtro vero e proprio) e rimonta tutto...... cosi da fuori non si vede manco nulla
vai fammi sapere.
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. 
-
Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio!
in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.