PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema ammortizzatori o molle (forse)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
awialex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 05/01/2011, 13:42
Località: Palermo

Problema ammortizzatori o molle (forse)

Messaggio da awialex »

ciao a tutti .... e nuovo problema

mi succede sempre piu' spesso di strisciare sotto mentre scendo nello scivolo di casa (devo far scendere tutti per strisciare poco poco :mad: ), che la macchina sia bassa d'accordo ma mi sembra di esagerare.... cmq ultimamente quando prendo una scaffa sento la macchina sbattere, non credo che sbatti veramente a terra ma il rumore sembrerebbe quello... premessa dovuta ...

mi sto convincendo che si tratti degli ammortizzatori, ora come si fa' a capire se gli ammortizzatori sono scarichi/rotti come si fa ad escludere le molle? prima di portarla dal meccanico vorrei capire qual'e' esattamente il problema, anche per evitare fregature... ho comprato anche un sollevatore (che mi servira' per il montaggio dei sensori) se alzo l'auto, ovviamente solo da un lato, si puo' capire qlc o e' inutile??

qualunque consiglio e' ben accetto .. 8) 8) 8)

ps: 307cc
Immagine
Peugeot 307CC 2.0

- Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.(Albert Einstein)
- Non importa, se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato. (Confucio)
- Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore. (Confucio)
@Ш!@£3ⓧ

dany.r81
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/05/2011, 20:02

Re: Problema ammortizzatori o molle (forse)

Messaggio da dany.r81 »

ciao!
io sulla mia..... ci ho cominciato montando delle molle ribassate,
e dopo poco gli ammortizzatori originali sono andati a farsi benedire!
te ne puoi accorgere appoggiandoti sulla macchina e premendo verso il basso, se risulta molto morbida vuol dire che stanno per abbandonarti!...soluzione veloce!

se senti una botta ad ogni buca possono essere gia andati!....però controlla anche giunti e testine

ti faccio un esempio,
io sentivo un botto sul lato passeggero
non era ne l'ammortizztore ne giunti e testine
ma il supporto superiore dell'ammortizzatore, riparato da me con 55euro!
quindi se non sei un pò pratico falla controllare da un meccanico :sig:
307 2.0 hdi ex90cv spoiler, antennina corta, terminale doppio tondo 70mm, calandra e griglie paraurti anteriore neodesign , dischi freno forati, pinze rosse, fari allo xeno, posizioni e luce targa a led, vetro post. oscurati, battitacco inox peugeot, bracciolo centrale, navi. 2 din, usb, manometro turbo, palafoniere a led,assetto bilstein/eibach, distanziali, cerchi da 16 con gomme 205, centralina, kit intercooler, chiusura valvola egr,

Avatar utente
awialex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 05/01/2011, 13:42
Località: Palermo

Re: Problema ammortizzatori o molle (forse)

Messaggio da awialex »

intanto grazie per la risposta
era mia intenzione farla controllare da un meccanico, ma siccome non ne capisco un niente, volevo qlc dritta per capire quale potesse essere il problema ed identificarlo per non farmi prendere in giro, giunti e testine dove li trovo? :oops:
mi sa che mi tocca andarci e sperare bene :mrgreen: :mrgreen:

ma gli ammortizzatori sono tutti standard?? o esiste un modello per ogni auto

ciao
Immagine
Peugeot 307CC 2.0

- Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.(Albert Einstein)
- Non importa, se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato. (Confucio)
- Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore. (Confucio)
@Ш!@£3ⓧ

Avatar utente
lucam79
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1259
Iscritto il: 28/05/2009, 22:35
Località: taranto, siracusa

Re: Problema ammortizzatori o molle (forse)

Messaggio da lucam79 »

ogni auto ha i suoi ammortizzatori, non esistono modelli standard.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

Avatar utente
awialex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 05/01/2011, 13:42
Località: Palermo

Re: Problema ammortizzatori o molle (forse)

Messaggio da awialex »

pensavo fossero tipo city car, berlina, monovolume, etc.. e poi divisi in morbidi e rigidi, bassi, etc..

ma e' logico pensare che 307 e 307cc montino gli stessi giusto? al di la' del peso in piu'
Immagine
Peugeot 307CC 2.0

- Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.(Albert Einstein)
- Non importa, se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato. (Confucio)
- Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore. (Confucio)
@Ш!@£3ⓧ

Avatar utente
lucam79
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1259
Iscritto il: 28/05/2009, 22:35
Località: taranto, siracusa

Re: Problema ammortizzatori o molle (forse)

Messaggio da lucam79 »

noo lo so di preciso ma secondo me sono divesi tra la 307 normale e quella cc.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

Avatar utente
awialex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 05/01/2011, 13:42
Località: Palermo

Re: Problema ammortizzatori o molle (forse)

Messaggio da awialex »

ho capito mi costera' un botto e mezzo :mad: :mad: :mad:
cmq devo farlo al piu' presto per ora non scendo piu' la macchina nello scivolo, a meno che' non sia strettamente necessario

grazie luca :thumbright:
Immagine
Peugeot 307CC 2.0

- Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.(Albert Einstein)
- Non importa, se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato. (Confucio)
- Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore. (Confucio)
@Ш!@£3ⓧ

Avatar utente
lucam79
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1259
Iscritto il: 28/05/2009, 22:35
Località: taranto, siracusa

Re: Problema ammortizzatori o molle (forse)

Messaggio da lucam79 »

ma io ho comprato 4 ammortizzatori 220 euro ora non ricordo quanto ho speso per la manodopera ma non molto, comunque se fai questo lavoro ti consiglio anche di cambiare i silent block del ponte posteriore non ha un costo eccessivo
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

dany.r81
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/05/2011, 20:02

Re: Problema ammortizzatori o molle (forse)

Messaggio da dany.r81 »

tanto per dirne una io ho pagato 4 ammortizzatori Bilstein a stelo rovesciato e più corto dell'originale 750euro
più le molle Eibac ribbassate 270
la macchina e diventata mooolto + rigida
+ bassa e com mooolta tenuta di strada in +!
307 2.0 hdi ex90cv spoiler, antennina corta, terminale doppio tondo 70mm, calandra e griglie paraurti anteriore neodesign , dischi freno forati, pinze rosse, fari allo xeno, posizioni e luce targa a led, vetro post. oscurati, battitacco inox peugeot, bracciolo centrale, navi. 2 din, usb, manometro turbo, palafoniere a led,assetto bilstein/eibach, distanziali, cerchi da 16 con gomme 205, centralina, kit intercooler, chiusura valvola egr,

Avatar utente
awialex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 05/01/2011, 13:42
Località: Palermo

Re: Problema ammortizzatori o molle (forse)

Messaggio da awialex »

x dany
pero' parliamo di 1.000 euri che svolazzano via allegramente, per ora tra spese per le case, previsioni di vacanza :-# e altro non posso spendere tanti soldi

x luca
cosa e' il silent block?? io avevo sentito che quando c'e' un rumore si devono sostituire degli aggeggi (non ricordo il nome [-X ma a casa ho il link della discussione che stavo leggendo) ma non si chiamano silent block
i tuoi ammo che marca sono?

ciao e grazie ad entrambi
Immagine
Peugeot 307CC 2.0

- Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.(Albert Einstein)
- Non importa, se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato. (Confucio)
- Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore. (Confucio)
@Ш!@£3ⓧ

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”