PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita di "colpi" al minimo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lorenz75
Peugeottista curioso

Perdita di "colpi" al minimo

Messaggio da lorenz75 »

Ciao ragazzi,
sono un felice proprietario di una 307 1.6 XS immatricolata nel 2003 e "gasata" nel 2008 con impianto Prins VSI.
La macchina funzionava molto bene fino a qualche mese fa quando ha iniziato a perdere qualche colpo al minimo, come se si trattasse di mancate accensioni delle candele. Il problema si presenta sia con alimentazione a benzina che a GPL.
Premetto che la macchina è sempre stata tagliandata in modo regolare (sia a GPL che a benzina), ieri l'ultimo tagliano del GPL e 2 settimane fa quello a benzina.
Nell'ultimo tagliando dei 130.000 tra le altre cose (filtri, olio etc.) sono state controllate e pulite le candele.
Cosa mi consigliate di fare ?
Potrebbero essere le bobine che han preso umidità ?
Grazie!
<b>307 1.6 XS 110 CV berlina 5p.<b> grigio all.

Francesco83
Peugeottista appassionato

Re: Perdita di "colpi" al minimo

Messaggio da Francesco83 »

pulizia corpo farfallato (chi cerca trova)
307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito :D

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

oltre il corpo farfallato (ma non credo sia questo il caso...) CAMBIARE a priori i cavi candele e controllare le bobine in olio (almeno a 80°)

Fabio

lorenz75
Peugeottista curioso

Messaggio da lorenz75 »

Ciao ragazzi,
sabato ho portato la macchina dall'elettrauto che ha verificato il funzionamento della bobina.
Sembra che non ci siano problemi e mi ha suggerito intanto di cambiare le candele e poi se continuo ad avere problemi di pensare anche alla sostituzione della bobina.
Proverò intanto con un buon paio di candele, che marca mi suggerite ? Se non sbaglio peugeot monta di serie le Bosch sul motore 1.6 benzina.
Secondo voi ha senso spendere qualcosa di più e montare delle Denso ?
Quanto tempo ci vuole per pulire il corpo farfallato ? E' un'operazione di routine ?
grazie mille !
<b>307 1.6 XS 110 CV berlina 5p.<b> grigio all.

Francesco83
Peugeottista appassionato

Messaggio da Francesco83 »

Come marca di candele ti consiglio le NGK, fenomenali (le Bosch di serie facevano pietà) e non costano un tubo. Per pulire il corpo farfallato se proprio la fai lunga siamo sui 20 minuti-30 :mrgreen:
307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito :D

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

i cavi vanno cambiati a priori (NO LUCAS)
le bobine le ha provate a freddo? (lavoro inutile)

Fabio

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”