PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dopo acquisto usato 1° tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dragoneye
Peugeottista novello

Dopo acquisto usato 1° tagliando

Messaggio da dragoneye »

Ciao, dopo aver acquistato una 307 come in firma con 33000km sono arrivato ora a circa 47000km e dovrei effetture un tagliando, solo che non sò cosa cambiare visto che sul libretto di manutenzione non ci sono scritte le sostituzioni effettuate, ma solo le date, ovvero, 1° tagliando nel 2008 a 15000km ed il 2° a Febbraio 2010 a 27000km (diciamo pure che al vecchio proprietario non piaceva stare in macchina :D).
Cambio i soli 4 filtri (aria, olio, abitacolo, carburante), oppure cambio anche l'olio motore?
Inoltre sento fischiare i freni (alla Peugeot mi hanno detto di stare tranquillo in quanto è a causa della mancanza dell'amianto nelle pastiglie), ma guardando il ferodo sembra ad occhio ci sia circa 1cm di pastiglia, faccio anche il cambio pastiglie e cambio olio freni?

CAMBIO DIRETTAMENTE LA MACCHINA :lol:

Ah dimenticavo, dopo aver effettuato il tagliando il computer di bordo mi segnalera che devo ancora fare il tagliando... è possibile resettare il contatore? Penso che alla Peugeot non me lo farebbero senza far da loro il tagliando... forse qualche elettrauto?
Peugeot 307 1.6 HDI 90CV Australian 5pt - 01/2006 -

Francesco83
Peugeottista appassionato

Re: Dopo acquisto usato 1° TAGLIANDO

Messaggio da Francesco83 »

Olio motore e filtri sicuramente... i freni ci penserei verso i 60.000

Il contatore lo puoi resettare tu: a macchina spenta tieni premuto il tasto per azzerare i km parziali (quello del tachimetro, per intenderci), dai un giro di chiave e conta 10 secondi (ci sarà un timer sul display)....et voila' !! :mrgreen:
307sw 1.6 2002 benza ... mai avuti così tanti problemi con una macchina!!! Devo dire però che a risolverne molti artigianalmente mi sono divertito :D

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Dopo acquisto usato 1° tagliando

Messaggio da lukebs »

tagliando completo dopo 20.000 km ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

cambiare olio freni con ABBONDANTE spurgo, olio frizione (se è già presente il comando servoassistito idraulicamente) svuotamento e riempimento impianto raffreddamento (meglio se con lavaggio con bicarbonato)
olio motore è l'ultimo dei problemi
filtro carburante potrebbe essere sufficiente un semplice spurgo
per i freni che fischiano cambia a priori le pastiglie anteriori e fai smussare le posteriori, controlla il gioco freno a mano (deve bloccare le ruote già al 5 scatto andando a passo d'uomo)
controlla il gas del condizionatore
fai un bel lavaggio sottoscocca e motore

belle cose e... usa un po' la macchina, no?
Fabio

dragoneye
Peugeottista novello

Messaggio da dragoneye »

grazie a tutti per le pronte risposte... tra una settimana effettuerò il primo tagliando e grazie a Francesco83 che ha scovato il modo di azzerare il contatore.

P.S. Nessuno ha un manuale di manutenzione della mia auto (come in firma) o sà come reperirlo in PDF?
Su quello incluso c'è quasi sempre scritto dopo aver fatto "tot" controlli ..."rivolgersi al concessionario"... quando magari con un semplice manuale si riuscirebbe a far luce e risolvere i problemi senza spendere centinaia di euro per 10min che tengono sotto la macchina al concessionario.

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

dragoneye
Peugeottista novello

Messaggio da dragoneye »

Grazie per il link, ma qui vedo solo le cose un pò ovvie o le caratteristiche... ad es. se devo cambiare i filtri c'è un ottimo post su questo forum... ma un manuale illustrato peugeot esiste? Alla moto e macchina precedente era un malloppone di circa 600pagine con illustrazioni e descrizioni precise su come arrivarci... smontando cosa, etc..

Grazie comunque perchè in ogni caso è un primo consulto.

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

no mi dispiace sul manuale peugeot non c'è nulla di tutto questo, è come queelo che vedi sul sito
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Puoi resettare il contatore attraverso questa procedura:
A motore spento premi il secondo pulsante a destra del tachimetro(verso orologio LCD)e gira la chiave.
A questo punto sul piccolo diplay vedrai decrementare una cifra decimale fino allo "0" tutto qui!!!!.
ti ritorna a 20000 km per il prossimo tagliando.

dragoneye ha scritto:Ciao, dopo aver acquistato una 307 come in firma con 33000km sono arrivato ora a circa 47000km e dovrei effetture un tagliando, solo che non sò cosa cambiare visto che sul libretto di manutenzione non ci sono scritte le sostituzioni effettuate, ma solo le date, ovvero, 1° tagliando nel 2008 a 15000km ed il 2° a Febbraio 2010 a 27000km (diciamo pure che al vecchio proprietario non piaceva stare in macchina :D).
Cambio i soli 4 filtri (aria, olio, abitacolo, carburante), oppure cambio anche l'olio motore?
Inoltre sento fischiare i freni (alla Peugeot mi hanno detto di stare tranquillo in quanto è a causa della mancanza dell'amianto nelle pastiglie), ma guardando il ferodo sembra ad occhio ci sia circa 1cm di pastiglia, faccio anche il cambio pastiglie e cambio olio freni?

CAMBIO DIRETTAMENTE LA MACCHINA :lol:

Ah dimenticavo, dopo aver effettuato il tagliando il computer di bordo mi segnalera che devo ancora fare il tagliando... è possibile resettare il contatore? Penso che alla Peugeot non me lo farebbero senza far da loro il tagliando... forse qualche elettrauto?

dragoneye
Peugeottista novello

Messaggio da dragoneye »

Grazie a tutti, effettuato cambio dei 4 filtri (olio, gasolio, aria, abitacolo) e sostituzione olio motore. Aggiunta di olio freni e liquido refrigerante (già diluito).

Smontate ruote e visto che le pastiglie sono a metà... anche se ogni tanto fischiano un pò (mi hanno detto alla Peugeot per mancanza di amianto e secondo me anche perchè stando vicino al mare il sale le ha ossidate un pò) ho deciso di tenerle ancora almeno altre 20000km (forse anche di più visto che il mio uso è per il 90% dei km percorsi extraurbano).

Stò tentando di aggiustare il tergilunotto posteriore come da post QUI ed infine passo all'installazione del kit xeno e alla sostituzione di tutte le luci 5W (posizione visto che ne ho una fulminata quindi devo cmq sostituirla, abitacolo e bagagliaio) con quelle a led

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”