PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La macchina sembra aspirata non va

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
positano64
Peugeottista veterano

Re: La macchina sembra aspirata non va

Messaggio da positano64 »

atesfa ha scritto:anch'io da ieri stesso problema con in aggiunta un fischio quasi come la turbina sfiatasse ,ma il rumore appare solo dopo ke l'auto si è scaldata . controllero' tubicini da voi segnalati. :mad:
Il fatto che questi spezzoni di tubicini in gomma si possano rompere e che quindi causino problemi alle nostre vetture non è la panacea di tutti i mali, io ho raccontato la mia esperienza, e credo di aver aiutato qualcuno a risolvere il suo problema, ciò non toglie che in altre situazioni il problema possa essere altrove.
Spero che con queste righe che ho scritto io abbia fatto capire il mio punto di vista, e comunque credo che una persona qualificata più di me possa aiutarti a risolvere il tuo problema.

mauiz
Peugeottista curioso

Messaggio da mauiz »

Ciao, ieri ho risolto il problema ho sostituito il manicotto che collega debimetro a turbina, poi ho trovato un connettore staccato della sovrapressione gasolio posto in prossimità della pompa manuale gasolio, ora finalmente l'auto và bene

positano64
Peugeottista veterano

Spesso problemi simili ne nascondono di diversi, e quindi diverse sono le soluzioni, in questo caso non erano i tubicini di cui ho detto, comunque mi fa piacere che tu abbia trovato la soluzione al tuo.

mauiz
Peugeottista curioso

Messaggio da mauiz »

ciao a tutti pensavo di aver risolto ho sostituito il debimetro il manicotto che dal debimetro va alla turbina la 307 1.4 sembrava andare bene anzi va discretamente ai bassi regimi ma appena tenti di portarla sopra i 110 orari sembra di avere il freno a mano tirato, potrebbe essere la valvola egr?

positano64
Peugeottista veterano

mauiz ha scritto:ciao a tutti pensavo di aver risolto ho sostituito il debimetro il manicotto che dal debimetro va alla turbina la 307 1.4 sembrava andare bene anzi va discretamente ai bassi regimi ma appena tenti di portarla sopra i 110 orari sembra di avere il freno a mano tirato, potrebbe essere la valvola egr?
Prima di cambiare la valvola egr, sarebbe il caso di controllare gli spezzoni di tubo in gomma di cui parlavo in altri miei interventi, se sei fortunato dovresti risolvere.
Falli controllare tutti.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”