PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Calo prestazioni dopo revisione e sostituzione iniettori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
SiMoDj
Peugeottista curioso

Calo prestazioni dopo revisione e sostituzione iniettori

Messaggio da SiMoDj »

Ciao ragazzi espongo il mio problema anche a voi, magari riusciamo a venire a capo della situazione. La vettura in questione è una C4 1.6 Hdi 110cv FAP.
La scorsa settimana ho portato la macchina dal pompista per sostituire i frangifiamma degli iniettori poiche` ce ne era uno che sfiatava. Il giorno seguente quando sono andato a vedere come procedevano i lavori mi e` stata la triste notizia che 3 iniettori andavano revisionati ed 1 sostituito. Morale della favola ho ritirato la vettura venerdi e dopo averla provata ho constatato che aveva un erogazione piu` lineare rispetto a prima e che comunque andava bene. invece domenica ho avuto modo di provarla con l`aria condizionata accesa con 3 persone a bordo e sembra che perda molta potenza. Possibile che ci sia bisogno di fare la codifica degli iniettori? Ve lo chiedo perché` stamattina lo ho chiesto al pompista e mi ha detto che non c'e` bisogno e che il fatto che il motore fatica un po` e` colpa del caldo afoso di questi giorni. Comunque piu` la guido e piu`ho l'impressione che sia meno reattiva e/o sensibile alla pressione che esercito sull`acceleratore(sembra come soffocata).. Oppure dato che mentre la macchina stazionava in officina ho guidato il 1.6 90cv del babbo (motore che reputo nettamente piu` reattivo e fluido) ora non mi ritrovo con la mia.

Confido in voi!! :)

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Re: Calo prestazioni dopo revisione e sostituzione iniettori

Messaggio da OdinEidolon »

Mah... una controllatina ai valori delle correzioni all'iniezione col PP2000 ti direbbe se e come sono stati revisionati e tarati.
Colpa dal caldo? Non senti le unghie grattare sugli specchi quando lo dice? :shock:

Puo' anche darsi che ne abbia cambiati uno o due con pezzi non originali (improbabile) o con pezzi originali ma di iniettori di altra classe, prova a dare un'occhiata agli iniettori stessi, tutti e 4 devono avere rigorosamente gli stessi numeri scritti sopra.

Sinceramente se non sentivi problemi agli iniettori (cattiva erogazione, vibrazioni etc.) allora la sostituzione ti e' stata fatta solo per rubarti un po' di soldi... gli iniettori non si sostituiscono se non causano problemi alla vettura, al massimo si puliscono con prodotti professionali e come ultima spiaggia si puo' sostituire la punta e/o pulirli, ma mai senza prima aver tentato una pulizia meno drastica e molto meno costosa.

Personalmente in passato ho usato il pulitore iniettori per common rail della GreenStar da mezzo litro e ho avuto ottimi risultati (verificati col PP2000), mentre con quelli non professionali nelle piccole bottiglie di plastica (tipo 325ml) non ho verificato alcun cambiamento.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Calo prestazioni dopo revisione e sostituzione iniettori

Messaggio da thewizard »

:D

simone in crossposting

:D

Fabio

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”