PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema con aria condizionata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
luismichele
Peugeottista curioso

Re: Problema con aria condizionata

Messaggio da luismichele »

Sostituisci...non vorrai mica crepare dal caldo no? Io ho risolto sostituendo con un motorino preso dall'auto demolizione, in modo da spendere molto meno. L'unica incognita è quanti anni potrà ancora durare. Purtroppo la resistenza interna della ventola, (a quanto pare denominata "pulsatore"), con gli anni va a farsi benedire e si surriscalda facilmente d'estate interrompendo il funzionamento, in attesa che si raffreddi quanto basta per ripartire.

Falcio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Falcio »

Domani mattina porto l'auto dal mecca... Vi farò sapere! :cry:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

Falcio

Messaggio da Falcio »

Macchina lasciata dal mecca...
Mi hanno detto che prima di cambiare il pulsatore fanno delle verifiche perchè è capitato che in passato lo hanno cambiato ma il problema è rimasto... sarà... :?
Comunque solo il pezzo costa 270 euro!!! :(
Consegna prevista ad andar bene per giovedì... vi farò sapere!
Intanto devo organizzarmi per andare a vendere il sangue o a dar via il culo... :cry:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Speriamo perlomeno che tu riesca a risolvere il problema.... ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Falcio

Messaggio da Falcio »

Allora... ieri pomeriggio mi arriva un messaggio che la macchina era pronta...
Ma non dovevano ordinare il pezzo? Non dovevano controllare se il problema era effettivamente il pulsatore? :scratch:
La consegna era prevista per giovedì... bo... telefono per conferma e mi dicono che effettivamente era pronta e che avevano sostituito il pulsatore! :neutral:
Esco in fretta e furia dall'ufficio e mi reco in concessionaria.
Mi dicono che hanno effettivamente sostituito il pulsatore per la modica cifra di 296,76 € iva e manodopera compresa!
A questo punto mi vengono altri dubbi... ma solo il pezzo non costava mica 270 euro!
Alle mie domande di chiarimento mi dicono che il pezzo pensavano di non averlo in casa e invece si sono accorti che ne avevano ancora uno. Per il prezzo mi dicono che dovevo aver capito male. Per il tempo di intervento mi dicono che ci sono voluti solo 40 minuti. Sul fatto del guasto mi dicono che "dovrebbe" essere quello e che il pezzo è oggetto di usura e quindi tra qualche anno potrei avere di nuovo il problema!!!
Nel frattempo chiedo anche chiarimenti sul problema "anomalia antinquinamento" e mi rispondono che c'era un tubicino staccato!
Ma come??? Ho appena fatto un intervento di 800 euro per mettere a posto questo problema e ora mi trovano un tubicino staccato?
Bè entrato in macchina mi ritrovo la ventola impostata sulla velocità max quindi vuol dire che per lo meno l'hanno controllata...
Da subito ho sentito una leggerissima puzza di materiale nuovo (tipo bruciacchiato) uscire dalle bocchette e poi tutto ok!
Purtroppo non sono riuscito a fare la prova del parcheggio sotto il sole ma nel weekend collaudo e vi faccio sapere!
Speriamo... :-w)
Falcio

Falcio

Messaggio da Falcio »

Ragazzi/e... VITTORIA!!! \:D/

Questo weekend ho provato il clima e... tutto ok!!!

Diciamo che mi sono sentito un po un cretino... Nei parcheggi degli iper tutti andavano a cercare un posto all'ombra mentre io ero l'unico a cercarne uno al sole!
Avete presente lo stile fantozziano... unica auto in mezzo ad un enorme parcheggio completamente al sole? Ecco quello ero io... :chessygrin:

Comunque l'importante è che posso dire... HO RISOLTO!!!

A questo punto posso dire che se vi fa lo stesso difetto è decisamente il pulsatore dell'aria!!!

Un grazie particolare va a Squalo che mi ha dato la dritta giusta e poi grazie a tutti per i consigli!!! :thumbleft:
Falcio

macucaro
Peugeottista curioso

Messaggio da macucaro »

Beato te che sei contento di spendere quasi 300,00€......... se solo avessi letto questo post http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =5&t=36747" onclick="window.open(this.href);return false; avresti risparmiato tanti ma tanti bei soldini da da farti un week end con la tua morosa. il pulsatore o ventola della peugeot 307 si modifica e si ripara senza alcun costo!!!!!! :mad: :pale: Bha come si dice: chi non sa è come chi non vede.... Consultare sempre il forum prima di qualsivoglia intervento! :mrgreen:
Peugeot 307 CC - 1,6 benzina - GPL sequenziale - 04/2004 - Nero ossidiana - Fari XENON 6000 K - Luci posizione a 24 led - Adapter lettore mp3 - 130.000 Km.

Falcio

Messaggio da Falcio »

Guarda sono felice perchè ho risolto il problema, non per aver speso 300 euro per niente!!!
Prima della sostituzione avevo sia fatto una ricerca sul forum che fatto esplicitamente domanda per un consiglio!!!
E tu dove eri??? Ovviamente non voglio essere scortese ma ora che ho fatto la sostituzione vieni fuori e mi dici che potevo risparmiare... e scrivere prima no???
Il forum l'ho consultato e le mie domande le ho fatte... Chi mi ha risposto mi ha consigliato di cambiare il pulsatore per risolvere e così è stato!!!
Ti ringrazio comunque per l'informazione ma il tono che hai usato mi è sembrato un pò troppo beffardo!!!
Comunque è solo una mia considerazione... ovviamente senza offesa! :razz:
Falcio

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”