PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fabiodl
Peugeottista curioso

rumore motore

Messaggio da fabiodl »

Buongiorno a tutti, ho fatto da poco il tagliando degli 80000 km sulla mia peugeot 307 1.6 16v HDI del 2006.
Solo da poche settimane mi accorgo che il motore, quando arrivo in box e sto per spegnere la macchina (dopo aver fatto poca strada, tipo da casa a palestra o per andare fare spesa, quindi pochissimi km) fa un rumore tipo di ferraglia, di scoppettio. Su lunghe distanze invece, quando arrivo a destinazione non mi sembra di sentirlo. In movimento invece nessun problema.
Tengo a precisare, che l'anno scorso mi si è rotta la frizione (era una macchina usata quando l'ho acquistata) e quindi è stata cambiata completamente, tranne il volano che era in buone condizioni e non rovinato, a detta del meccanico.

La cosa strana è che non mi hai mai fatto questo rumore, ma è venuto fuori dopo il tagliando. Può essere che abbiano fatto qualcosa di sbagliato?? La vettura non ha particolari problemi, funziona bene e non mi sembra che accusi perdite di potenza o problemi strani, come ho letto in alcuni dei post su questo forum, però non vorrei che fosse qualcosa di più grave e che magari da un momento all'altro mi lasci per strada (come è successo quando si è rotta la frizione).

Grazie a chi saprà aiutarmi.
Fabio

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”