PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Si è spento quel pannello con l'ora e la data..
-
- Peugeottista curioso
Si è spento quel pannello con l'ora e la data..
Improvvisamente sulla mia Peugeot 397 Hdi bella sempre e con quasi 200.000 km si è spento completamento quel pannello con la data e l'ora, la temperatura esterna, i km da percorrere con il gasolio a disposizione etc... che si trova sul cruscotto nella parte alta al centro. Pensavo che la colpa fosse di un fusibile, ma nella lista dei fusibili non sono riuscito a trovare quello relativo e non so sia altro guasto.
Poi ancora... quando apro la porta, si accendeva la luce all'interno dell'abitacolo, ora più niente: sarà un fusibile (quale?) o la colpa sarà dell'interruttore, perchè la luce, pigiando il tasto si accende, ma aprendo la portiere ... nulla.
Grazie a tutti.
Martino
Poi ancora... quando apro la porta, si accendeva la luce all'interno dell'abitacolo, ora più niente: sarà un fusibile (quale?) o la colpa sarà dell'interruttore, perchè la luce, pigiando il tasto si accende, ma aprendo la portiere ... nulla.
Grazie a tutti.
Martino
Re: Si è spento quel pannello con l'ora e la data..
ciao
l'alimentazione del display di bordo e' alimentata dal tachimetro con una 12V,il tachim ti funziona?
l'alimentazione del display di bordo e' alimentata dal tachimetro con una 12V,il tachim ti funziona?
-
- Peugeottista curioso
OK è andato a posto da solo. Improvvisamente.
Grazie a tutti
Martino
Grazie a tutti
Martino
meglio cosi,ma tienilo d'occhio non mi sembra normale...martino954 ha scritto:OK è andato a posto da solo. Improvvisamente.
Grazie a tutti
Martino

-
- Peugeottista curioso
E' andato a posto per un paio di ore e poi di nuovo come prima cioè spento.
Gli altri elementi nel cruscotto, compreso il contackilometri, il misuratore di velocità e le varie spie sembrano a posto: ma l'indicatore dell'ora, il consumo, l'autonomia, tutto spento: dicevi che c'è una batteria? dove si trova? posso sostituirla io o ci vuole il meccanico?
Grazie
Martino
Gli altri elementi nel cruscotto, compreso il contackilometri, il misuratore di velocità e le varie spie sembrano a posto: ma l'indicatore dell'ora, il consumo, l'autonomia, tutto spento: dicevi che c'è una batteria? dove si trova? posso sostituirla io o ci vuole il meccanico?
Grazie
Martino
-
- Peugeottista fast&furious
Intanto io tenterei di togierlo e vedere se c'è il morsetto non fissato per bene, se lo afferi con due mani e lo tiri verso l'alto è ad incastro, attenzione a non farti male nello sgancio con le mani contro il cristallo anteriore, dopo provi a smuovere i fili per vedere se risorge
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
Non ho detto che c'e' una batteria,ma un connettore che viene dall tachimetro.martino954 ha scritto:dicevi che c'è una batteria? dove si trova? Martino
questi connettori sono dotati di antisfilamento,ma e' bene controllare per sicurezza che non ci siano falsi contatti.
-
- Peugeottista curioso
Ho provato aa aprire e ho verificato le connessioni: tutto a posto; ho tolto e rimesso il connettore e mi sono accorto, siccome ho usato una lampada, che in realtà il pannello funziona con le varie voci (lingua, ora etc), ma non si vede perchè la luminosità è troppo bassa: come si regola la luminosità del pannello? ho visto il bottone per la luminosità degli strumenti sul cruscotto, ma per questo pannello si può fare qualche regolazione?
Grazie per le risposte.
Martino
Grazie per le risposte.
Martino
scusa ma che versione hai?retroilluminazione a lampadina oppure a led?
il controllo c'e' l'hai sul pulsante di sinistra del tachimetro....
il controllo c'e' l'hai sul pulsante di sinistra del tachimetro....
-
- Peugeottista curioso
Ho provato ad agire sul pulsante: fa variare la luminosità con cui si vedono i vari quadri del cruscotto, ma non sembra modificare nulla sul pannello che invece continua a rimanere buio: eppure il cavo interno l'ho staccata e riattaccato, mi è parso a posto.
Sapete se c'è qualche altra cosa da fare?
Grazie
Martino
Sapete se c'è qualche altra cosa da fare?
Grazie
Martino
si....rileggere bene le risposte....martino954 ha scritto: Sapete se c'è qualche altra cosa da fare?
piu' sopra,ti avevo domandato se hai la retroilluminazione a led oppure a lampadina normale?
se sono le lampadine a filamento si guastano ed e' inutile regolare l'intensita' vanno sostituite.
Ultima modifica di bistefo70 il 25/03/2013, 1:44, modificato 1 volta in totale.
-
- Peugeottista curioso
Ci sono tre t5 magari si son bruciate 2
-
- Peugeottista curioso
Come si fa ad accedere: sono lampadine da cambiare?
Devo staccare il collettore e poi togliere le lampadine (?).
Grazie
Martino
Grazie
Martino
devi sollevare il pannellino del cdb e smontare e svitare le lampadine T5 12v 5w.martino954 ha scritto:Come si fa ad accedere: sono lampadine da cambiare?
Grazie
Martino
-
- Peugeottista curioso
grazie. Oggi provo.
Martino
Martino