PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

acqua nel baule

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Dritan
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/05/2013, 0:37
Località: Lanciano (chieti)

acqua nel baule

Messaggio da Dritan »

Salve a tutti!! con le piogge di questi giorni ho notato la presenza di ben 5 cm d'acqua ne baule delle mia Leonessa! mi sono chiesto da dove entra, perché apparentemente non sembra abbia delle guarnizioni tagliate o messe male! pensando che andiamo in contro all'inverno vorrei un aiuto riguardo: Entra da sopra o da sotto quest'acqua?? come ci si può rimediare??
Grazie in anticipo!!

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: acqua nel baule

Messaggio da Max Mas »

Se non lo capisci tu da dove entra :) .........fatti aiutare da qualcuno .....bagna la macchina con la pompa mentre qualcuno e' dentro .....cosi si puo vedere da dove entra

Dritan
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/05/2013, 0:37
Località: Lanciano (chieti)

Re: acqua nel baule

Messaggio da Dritan »

Grazie mille! siete stati molto cordiali!!! ;-)

Avatar utente
Fabmacher69
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 552
Iscritto il: 19/08/2007, 23:08
Località: Palermo

Re: acqua nel baule

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao,non so se tu hai una berlina o sw...comunque nella mia che è una berlina 5p una volta mi è successo e la causa era un faro posteriore montato male con i fili che si erano incastrati tra la carrozzeria e la guarnizione (il faro era stato da poco cambiato da un elettrauto moooolto competente :mad: ).
Che ci crederai o no ho potuto scoprirlo grazie al carrozziere (un amico ;-) )che effettivamente si è steso dentro il portabagagli a sedili abbassati con una lampadina a led mentre da fuori io bagnavo con la manetta a pressione...forse la risposta di Max Mas ti è sembrata ironica ma in effetti è l'unico modo per scoprirlo.
In alternativa puoi esaminare illuminando con una lampada tutta la parte posteriore interna (dopo aver rimosso i rivestimenti) in cerca del segnale che il rigagnolo d'acqua ha lasciato sulla carrozzeria per capirne il percorso.
Saluti Fabio
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

Dritan
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/05/2013, 0:37
Località: Lanciano (chieti)

Re: acqua nel baule

Messaggio da Dritan »

Grazie Fabmacher69! la mia è una berlina 3 porte!! io ho smontato tutti i fari posteriori e ho visto che stava tutto a posto, guarnizioni e fili di corrente..... bhe a sto punto farò cosi.... grazie comunque del aiuto!!!

piecky
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/07/2009, 17:21

Re: acqua nel baule

Messaggio da piecky »

Salve a tutti,
Se non hai già risolto prova a vedere lo stop supplementare, a me entrava acqua da lì, in quanto dopo una sostituzione delle lampadine, il conce non aveva rimesso bene la guarnizione,
307 SW 1.6 HDI 2004 - 215.000 KM
307 sw 1.6 hdi 2004, 215.000 km - cinghia a 160.000 km - volano, frizione, testine sterzo, supporti motore a 212.000 km -

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”