PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita di potenza in accelerata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pegasobikers
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/05/2011, 22:38

Perdita di potenza in accelerata

Messaggio da pegasobikers »

Salve a tutti ho un grosso problema con la mia 307 136cv2.0 240 mila km. Quando cammino e accelero ad un certo punto sento come se la macchina non avesse più il turbo, non accelera più anche se vado a fondo con l'acceleratore, sono costretto a fermarmi aspettare che si spegne il quadro completamente e riaccendere la macchina e non fa più il difetto. Il problema lo fa con tutte le marce qualsiasi velocità non so indicare un punto preciso dato che lo fa quando li pare. Fatto varie diagnosi niente nessun problema anche in moto e in marcia. L'unica cosa che ho notato forse mi sbaglio ma quando fa il difetto non sento il classico fischio della turbina. Ora mi viene il dubbio se la turbina sta partendo come mai quando mi fermo e riparto funziona regolare? Le temperature salgono e scendono sempre a secondo come si guida. Cosa potrà essere che non esce sulla diagnosi ma esiste come problema? La peugeot non ha trovato niente mi ha detto cambia macchina che fai prima. :applause:

ujmarco
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/07/2020, 13:11

Re: Perdita di potenza in accelerata

Messaggio da ujmarco »

Letto oggi, dovresti aver risolto...
A me faceva lo stesso, nel senso che tendeva a rallentare, poi dal meccanico eseguiti controlli non si risolveva il problema.
Alla fine si è scoperto il motivo: il debimetro sostituito tra l'altro con uno usato...
La mia è una peugeot 307 2000 HDI SW del 2004.
Ho risposto perchè magari può servire a qualcuno che ha detti problemi.

revisor
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/09/2010, 16:38

Re: Perdita di potenza in accelerata

Messaggio da revisor »

....perchè nuovo costa molto?

Avatar utente
Frat
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 24/07/2007, 17:09
Località: Piacenza

Re: Perdita di potenza in accelerata

Messaggio da Frat »

intorno ai 50€
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 951
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Perdita di potenza in accelerata

Messaggio da marco306td »

Per la mia originale han chiesto 230. Comprato su ebay a 67
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”