PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 307 fa scatti alla partenza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mattia02010
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/12/2021, 9:43

Peugeot 307 fa scatti alla partenza

Messaggio da Mattia02010 »

Buongiorno, vi scrivo per un problema sull'auto di mia madre una Peugeot 307 del 2006 1.4 benzina.
È da parecchio tempo che quando deve partire in prima, dando gas fa come degli scatti, penso sia la frizione, ma il meccanico dice che è aposto anche se ho dei dubbi. Un altra cosa che ho notato è che quando sta al minimo è intorno ai 700 800 giri, ma ogni tanto la lancetta sende un po per poi risalire fino a 800 poco più. Mia madre dice che questa cosa la fa stare troppo giu di giri e alla partenza fa fatica, ditemi se potrebbe essere giusta come teoria.
Un altra cosa strana è quando ha fatto il cambio gomme ed il gommista dice che ce una parte rotta sullo sterzo che non allinea non so cosa e quindi dice che genera gli scatti.... (Questa non saprei proprio cosa dire).
Vi prego di darmi una delucidazione generale su cosa realmente potrebbe causare il problema, perchè io non me ne intendo cosi tanto da capire quale sia il problema e sentendo tutte queste cose non so proprio a chi credere e cosa far riparare.
Grazie.

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Peugeot 307 fa scatti alla partenza

Messaggio da guidogt »

eh direi che un pò di cosucce potrebbe averle detta cosi come dici...non hai un mecca di fiducia?...senza vedere o provare siamo in alto mare

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 948
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Peugeot 307 fa scatti alla partenza

Messaggio da marco306td »

Come scritto sopra senza vedere e provare è difficile fare supposizioni. Magari torna dal gommista e fatti spiegare bene cosa ha trovato di rotto e riportalo al meccanico così lui può controllare in modo preciso.
Forse hai le testine dello sterzo rotte o qualche tirante andato...
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Mattia02010
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/12/2021, 9:43

Re: Peugeot 307 fa scatti alla partenza

Messaggio da Mattia02010 »

Grazie delle risposte, vedrò di portarla a farla vedere, ora non so dirvi quando perchè ci sono anche le vacanze di natale in mezzo. Sicuramente quando avrò più informazioni vi aggiorno.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”