PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

scatola filtro aria che vibra

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
salvino0_0
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/11/2005, 18:27

scatola filtro aria che vibra

Messaggio da salvino0_0 »

metto la marcia indietro lascio la frizione e sento vibrare allinterno del motore il meccanico mi ha detto che è il contenitore del filtro aria che vibra e fa rumore
a qualcuno è capitato
avete risolto, come
dimenticavo ho una 90cv hdi

Avatar utente
superdenis
Peugeottista veterano
Messaggi: 355
Iscritto il: 02/03/2006, 20:41
Località: rivarolo canavese (TO)

Messaggio da superdenis »

hai per caso perso le viti della scatola del filtro? Controlla ne deve avere 4 e anche belle grosseche lo tengono
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

Avatar utente
Benny
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/07/2005, 13:40
Località: Conversano(BA)

Messaggio da Benny »

E' successo anche a me,devi mettere un pezzo di spugnetta o gomma sofice fra il manicotto dell' aria d' aspirazione e la scatola del filtro.Più facile a farsi che a dirlo .
Saluti

NIKE3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 24/03/2006, 15:12
Località: TARANTO

Re: scatola filtro aria che vibra

Messaggio da NIKE3 »

salvino0_0 ha scritto:metto la marcia indietro lascio la frizione e sento vibrare allinterno del motore il meccanico mi ha detto che è il contenitore del filtro aria che vibra e fa rumore
a qualcuno è capitato
avete risolto, come
dimenticavo ho una 90cv hdi


Non perdere tempo fatti montare la staffa della speed up costo 15,00 euro e ti sembrera' un' altra auto. Ciao
307 HDI 2.0 90CV XT IMM. 10/04 BERLINA

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: scatola filtro aria che vibra

Messaggio da Retz »

NIKE3 ha scritto:Non perdere tempo fatti montare la staffa della speed up costo 15,00 euro e ti sembrera' un' altra auto. Ciao
:shock: come come come?? :shock:

foto, info, dettagliiiiii.... :P

facci sapeeereeeee :o :o :o
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: scatola filtro aria che vibra

Messaggio da grisu81 »

salvino0_0 ha scritto:metto la marcia indietro lascio la frizione e sento vibrare allinterno del motore il meccanico mi ha detto che è il contenitore del filtro aria che vibra e fa rumore
a qualcuno è capitato
avete risolto, come
dimenticavo ho una 90cv hdi

Ho portato la macchina in officina peugeot perchè sentivo un rumore strano tipo cane che abbai quando alzavo il piede dall'accelleratore.hanno provato la vettura e il meccanico sentiva molto più forte il rumore in retromarcia.risultato mi avevano sostituito il flitro dell'aria"non in peugeot" ed hanno rimontato male qualche tubo che riguarda l'aspirazione.
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

NIKE3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 24/03/2006, 15:12
Località: TARANTO

Re: scatola filtro aria che vibra

Messaggio da NIKE3 »

Retz ha scritto:
NIKE3 ha scritto:Non perdere tempo fatti montare la staffa della speed up costo 15,00 euro e ti sembrera' un' altra auto. Ciao
:shock: come come come?? :shock:

foto, info, dettagliiiiii.... :P

facci sapeeereeeee :o :o :o
Purtroppo foto non posso farne ora. Da quando ho acquistato l' auto ( tua stessa motorizzazione) e' stato un tormento ogni settimana in concessionaria mettevano feltrini e cazzate varie ma niente dopo qualche giorno stesso problema fino a che un'altra concessionaria peugeot mi ha consigliato questo rimedio per risolvere definitivamente il problema soltanto che non poteva farlo in garanzia perche' non rientrava essendo un pezzo di un altro modello e quindi avrei dovuto sborsare 15,00 euro. per principio scrissi una lettera a peugeot dove descrivevo dettagliatamente il problema. Ebbene mi hanno montato la staffa della speed up che e' identica alla nostra ma grazie a dei gommini e' ammortizzata, senza spendere un centesimo, ormai sono circa due anni che va liscia come l'olio. Prima al minimo sembrava un trattore ora sento il rumore del motore ma nessuna vibrazione. Se e' in garanzia puoi provare a mandare una lettera e' probabile che te lo passano ma male che vada sono 15,00 euro spesi bene. Tu pensa che dopo mi sono preso la soddisfazione di tornare dal mio concessionario quello che prima montava i feltrini illustrando la soluzione sai cosa mi ha detto? E' vero non ci avevamo pensato prima adesso grazie alla mia esperienza ogni volta risolve il problema sostituendo la staffa. Parlane con il tuo concessionario e vedrai mi ringrazierai.
Ciaoooo
307 HDI 2.0 90CV XT IMM. 10/04 BERLINA

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Messaggio da Retz »

8) grazie mille NIKE 8)

fiiiccooo, domani mi precipito subito a chiedere!!! :D

grazie!
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Messaggio da Retz »

appuntamento staffa-filtro-aria fissato per il 23/01 :D

ora non so come è fatta la staffa e dove sia fissata ma.. per caso si risolvono in maniera analoga anche le vibrazioni del COPRIBATTERIA? :)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

NIKE3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 24/03/2006, 15:12
Località: TARANTO

Messaggio da NIKE3 »

Retz ha scritto:appuntamento staffa-filtro-aria fissato per il 23/01 :D

ora non so come è fatta la staffa e dove sia fissata ma.. per caso si risolvono in maniera analoga anche le vibrazioni del COPRIBATTERIA? :)
Per il copribatteria non so dirti perche' per fortuna non ho mai avuto questo problema ma posso garantirti che sostituendo la staffa e' un altro mondo, prima anch'io mettevo spessori spugne ecc. ma la durata era limitata e quando riprendeva a vibrare volano parolacce e bestemmie a non finire ora avra' altri difetti ma quello e' definitivamente risolto alla grande.
ciao
307 HDI 2.0 90CV XT IMM. 10/04 BERLINA

NIKE3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 24/03/2006, 15:12
Località: TARANTO

Messaggio da NIKE3 »

[quote="Retz"]appuntamento staffa-filtro-aria fissato per il 23/01 :D

Allora?
307 HDI 2.0 90CV XT IMM. 10/04 BERLINA

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Messaggio da Retz »

il pezzo non era arrivato, hanno rimandato l'appuntamento per la settimana prossima :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: scatola filtro aria che vibra

Messaggio da grisu81 »

salvino0_0 ha scritto:metto la marcia indietro lascio la frizione e sento vibrare allinterno del motore il meccanico mi ha detto che è il contenitore del filtro aria che vibra e fa rumore
a qualcuno è capitato
avete risolto, come
dimenticavo ho una 90cv hdi


ho portato la scorsa settimana la macchina in officina per far sistemare il filtro dell aria che vibra alla riconsegna mi hanno detto adesso è tutto ok.il tempo di riaprtire tornare a casa e dal giorno seguente il rumore e ritornato.devo comprare anche io la staffa che montano sulla speed up?????il filtro della della 1.6hdi dov'è nasocsto che non lo trovo?????
ciao grazie
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Fatto!

Messaggio da Retz »

:) oggi il conce mi ha montato la staffa :D

finalmente non ho più quel brutto pezzo di polistirolo per tener fermo il filtro! :roll:

ora stà bello fisso in posizione senza vibrare :)
con la nuova staffa la scatola ha comunque la possibilità di muoversi ma quando lo fà non fà rumore e non sbatte contro niente :wink:

16 euro spesi più che bene direi!!! :roll:

( grazie grazie grazie a chi ha segnalato per primo questo particolare :o )
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

NIKE3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 24/03/2006, 15:12
Località: TARANTO

Re: Fatto!

Messaggio da NIKE3 »

Retz ha scritto::) oggi il conce mi ha montato la staffa :D

finalmente non ho più quel brutto pezzo di polistirolo per tener fermo il filtro! :roll:

ora stà bello fisso in posizione senza vibrare :)
con la nuova staffa la scatola ha comunque la possibilità di muoversi ma quando lo fà non fà rumore e non sbatte contro niente :wink:

16 euro spesi più che bene direi!!! :roll:

( grazie grazie grazie a chi ha segnalato per primo questo particolare :o )



Grazie! Vedrai che ti dimenticherai di quella fastidiosissima vibrazione.
307 HDI 2.0 90CV XT IMM. 10/04 BERLINA

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”